PDA

Visualizza Versione Completa : In moto lungo la strada romantica



ragioz
15/06/2005, 09:37
Egr.Sig.

ecco un breve riepilogo di quanto avvenuto durante il ponte del 2 Giugno: la destinazione era la Strada Romantica lungo la quale sono costruiti i vari castelli voluti da Ludwig II tra i quali quello + rinomato è quello di Neuschwanstein il classico castello delle fiabe soggetto di milioni di puzzle :D , ma anche le varie cittadine situate lungo la via, noi l'abbiamo percorsa da Fussen fino ad Augsburg, dedicandoci poi anche a strade alternative.

Percorso andata: Milano-Lecco-Passo del Maloja-St.Moritz-Fernpass-Reutte
Percorso ritorno: Reutte-Fernpass-Reschenpass-Passo dello Stelvio-Sondrio-Milano

Condizioni meteo: 3 gg di sole Vs 1 di acqua - Il bel tempo ha sicuramente vinto :D
Condizioni strade: ancora una volta le strade all'estero mi hanno entusiasmato sia per la ricchezza di panorami sia per la qualità dell'asfalto :D
Consigli di viaggio:
Se decidete di andare non mancate di fare il tratto OBERAMMERGAU - REUTTE è panoramica, priva di traffico, nella quasi totalità dei casi sono curve aperte con vista su quelle successive per cui apriti...gas
Fermatevi sempre su questa strada al castello di Linderhof visitate solo il parco e nn il castello (il "castello/palazzo" nn giustifica il costo del biglietto), mentre i giardini sono splendidi.
Castello di Neuschwanstein: prenotando i biglietti su internet, avete la possibilità di scegliere l'orario di visita che preferite (pagando un misero eurino in + :wink: ) permettendovi così di arrivare in loco giusto per la visita senza inutili tempo morti per le attese
La salita al castello avviene anche a mezzo carrozza (5 euro): noi siamo saliti a piedi percorrendo la stessa strada dei mezzi trainati dai cavalli, non sono i 40 min. dichiarati ma la metà, (percorsi a passo lento tra l'altro, ndr)inoltre la carrozza nn vi porta fino al castello ma vi lascia a circa 150 mt al di sotto dell'ingresso del castello.
Scendendo prendete la prima strada pedonale asfaltata che troverete sulla destra, arrivirete direttamente al posteggio delle moto evitando i miasmi (e le mosche) dei "macigni" :D lasciati dai cavalli
A Landsberg: se nn avete problemi di stomaco...paninazzo aringa e cipolla :shock: oppure un bel piatto bavarese a 8,50 Euro presso la Gasthoff nella piazza centrale (lato Dx della piazza provendendo dal Duomo)
Condizione albergo: Localita Reutte - 38 euro a testa in B&B - pulito, silenzioso, con tanto di ristorante tirolese :D
Condizioni moto: ancora una volta entusiasta e felicissimo dell'acquisto, 1250 km percorsi, 20 km/l di media

Ah....sotto ci sono un paio di scatti giusto per dare un idea.... :D

Ragioz

Bruno
15/06/2005, 11:49
:shock: Complimente ottimo racconto ottimo tragitto. :wink:

dadomail
15/06/2005, 12:09
bel giro due anni fa l'ho fatto ank'io :wink:

gigimanetta
16/06/2005, 16:40
Fatto qualche anno fà bellissimo e raccomandabile :wink:

Mr. Orange
16/06/2005, 17:15
Complimenti :wink:
Bel giro, posti che ancora mi mancano da vedere ma conto di andarci presto !!
La prima foto, poi, mette proprio l'acquolina in bocca 8) 8) 8) :) :)
Ciao

Ufo
16/06/2005, 18:45
In quei giorni c'ero anche io e precisamente ero a Fussen il giorno 3 giugno. Sono arrivato alle 14.30. Albergo, doccia e visita al castello. Sono entrato al castello di Neuschwanstein con il gruppo delle 17.20 con salita in autobus. (ero stanco) :oops:
Anche tu vedo che hai fatto la foto dal ponte di S.Maria e dal prato sulla strada che esce dai parcheggi del castello.
Idem il sottoscritto. Siamo proprio fazeristi .... e si vede!!!!!!!!!!!! :wink:

Lamps.
UFO

N.B. Io ho fatto un giro diverso che puoi vedere nel topic "5 stati in 3 giorni".