PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] kit focella fg?



pillo79
15/06/2005, 14:07
Buongiorno a tutti...
ho recentemente acquistato un FQT11 FG ed un kit forke FG
il problema è che il kit forke lo avevo ordinato con olio 12 ma magicamente mi arriva densità 8 :shock: :? :x :evil:
Il mecca dice che con quello vado tranqui,che ha chiamato in casa e dicono che l'8 è meglio xkè + denso creava problemini(troppo dura,scorrevolezza difficile...)allora chiamo io ma non mi parlano di problemi,anzi cercano di convincermi che con l'8 va bene che la loro idraulica è diversa che non bisogna guardare solo olio ma anche ,appunto il tipo di idraulica
Ora:
:?: qualcuno di voi l'ha montato?
:?: conoscete qualcuno che lo ha fatto?
:?: Qualche consiglio.....grazie

ps la mia è una ina del 2002
ps2 il mono invece è fichissimo poi vi saprò dire come spinge....

ciao a tutti

CinghialeMannaro
15/06/2005, 14:16
Ce l'ho, va benissimo con l'8. Con il 12 rimbalzeresti su tutte le buche. Conta che non e' come il kit WP che cambia solo le molle, ma col kit FG cambia anche l'idraulica. La maggiore frenatura in compressione te la danno i pompanti, non l'olio piu' denso.

vai pure tranquillo.

pillo79
15/06/2005, 14:40
Ce l'ho, va benissimo con l'8. Con il 12 rimbalzeresti su tutte le buche. Conta che non e' come il kit WP che cambia solo le molle, ma col kit FG cambia anche l'idraulica. La maggiore frenatura in compressione te la danno i pompanti, non l'olio piu' denso.

vai pure tranquillo.

supergrazie della risposta celere......
posterò foto del montaggio.....sempre che riuscirò a completarlo :D :D :D

CinghialeMannaro
15/06/2005, 14:42
Vedrai la differenza tra il pompante originale e l'FG :D :D :D

Buon lavoro!

ReX
18/06/2005, 12:54
Una domanda...
Quanto mi costa un intervento di questi (mono + molle e pompanti forcella)?

Vorrei migliorare un po' la ciclistica della mia Fazer ('02 con 27mila km) che mi sembra abbia un assetto troppo "modello gondola".

Ciao,
ReX

pillo79
18/06/2005, 16:15
Una domanda...
Quanto mi costa un intervento di questi (mono + molle e pompanti forcella)?

Vorrei migliorare un po' la ciclistica della mia Fazer ('02 con 27mila km) che mi sembra abbia un assetto troppo "modello gondola".

Ciao,
ReX

di listino
http://www.fgspecialparts.com/search.asp?marca=YAMAHA&prodotto=fqt

saresti intorno ai mille € con fqt 11 con fsm11 850
ma io li ho trovati a circa 700 fqt11 molle tamponi pompanti olio

però devo ancora provarli poi vi saprò dire..

ciao ciao

CinghialeMannaro
20/06/2005, 09:43
Mono a emulsione con regolazione in precarico, estensione e interasse... piu' molle lineari, kit pompanti, kit tamponi, olio. 650 montato.

Pixo
20/06/2005, 09:52
Ho visto l'FQT11 dal vivo a Misano dove c'era l'esposizione e ne ho avuto una gran bella impressione.
Il tipo mi ha detto che a 630 tutto compreso lo poteva dare.

Se a qualcuno dovesse interessare, posso dare gli estremi.

Pixo.

ReX
24/06/2005, 08:12
Caspita, per me che sono uno studente universitario 600-700 euro sono una bella cifra!

Chi di voi l'ha provato mi assicura un netto miglioramento?

Più che altro vorrei evitare l'effetto "gondola" delle sospensioni originali senza essere costretto ad aumentare troppo i precarichi delle molle.

Ciao,
ReX

mattomatte
24/06/2005, 09:38
Caspita, per me che sono uno studente universitario 600-700 euro sono una bella cifra!

Chi di voi l'ha provato mi assicura un netto miglioramento?

Più che altro vorrei evitare l'effetto "gondola" delle sospensioni originali senza essere costretto ad aumentare troppo i precarichi delle molle.

Ciao,
ReX


Si l'investimento economico non è trascurabile, ma i benefici ti garantisco che si sentono su tutti i tipi di strade 8) ....... in particolare nella classica prova "tombino in curva" la Fazerina non rimbalza piu incontrollata come prima....... :wink: :wink:
Senza contare la stabilità sul veloce, il beccheggio limitato ed in generale un senso di sicurezza in appoggio sconosciuto con le sospensioni originali....

650 euro del kit del Cinghiale Mannaro è un prezzone!! :shock: 8) :D
Sulla mia ho installato un mono ad emulsione regolabile nel precarico/estensione + kit molle olio (senza pompanti) + revisione forcella ecc..... spendendone ben 750!! :cry: :cry:

crazyrider
24/06/2005, 09:51
io avevo fatto le stesse modifiche ma con mono ohlins, kit andreani con mole e pompanti ed olio rez5 era una bomba, al punto che mi è toccato diprendere il mille, non avevo più abbastanza motore . . . :twisted:

cmq rex vai tranquillo ache io sono uno studente ed ho i tuo stessi problemi, le mod mi sono costate care ma ne è valsa la pena.