PDA

Visualizza Versione Completa : Tolta la patente perchè è gay

Massimo il panaco
16/06/2005, 00:08
Ho visto a Studio Aperto che un ragazzo, che si è presentato alla visita di leva dichiarandosi gay, è stato oggetto di varie peripezie burocratiche,tipo gli hanno chiesto di presentare la tessera dell'ARCI Gay e altri documenti(?) che attestassero che fosse omosessuale, dopo alcuni mesi la motorizzazione gli ha tolto la patente perchè essendo omosessuale non è stato ritenuto idoneo alla guida.
Non ho parole :shock:

Tomcat
16/06/2005, 00:13
:shock: :shock: :shock:

Bruno
16/06/2005, 08:16
Questa non l'ho capita :shock:

lorylo
16/06/2005, 09:31

etzawane
16/06/2005, 09:36
Tutti i particolari in cronaca...

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/gaypatente/gaypatente/gaypatente.html

Amsicora
16/06/2005, 09:51
Quindi io non sono motociclista perchè non sono iscritto a nessun motoclub? Ma per favore!!!

Diciamo che siamo in un paese moderno ma alla fine siamo delle merde!!

§SilverSurfer§
16/06/2005, 10:03
Al peggio non c'e' mai fine :shock:

Lupetta
16/06/2005, 10:03
Questa è veramente degna di Zelig! La repubblica delle banane...Spero veramente che gli diano anche il risarcimento che ha chiesto :| :shock:

manrico74
16/06/2005, 10:21
:shock: :shock: :shock: Era su scherzi a parte vero??? :shock: :shock:

E' incredibile!!!! :? :? :?

Babbà
16/06/2005, 10:35

non preoccuparti che se non dici niente, può essere che non la tolgano anche a te :twisted:

Tomcat
16/06/2005, 10:58

non preoccuparti che se non dici niente, può essere che non la tolgano anche a te :twisted:

OT
ti andasse di traverso una spina dell'acciuga sulla pizza :twisted: :P :lol: :lol: :lol:
fine OT

Babbà
16/06/2005, 11:15

OT
ti andasse di traverso una spina dell'acciuga sulla pizza :twisted: :P :lol: :lol: :lol:
fine OT

ahahahaha niente acciughe sulla pizza, la fanno puzzare di pesce! :toothy_021:

Tomcat
16/06/2005, 11:23
Proposta: considerato l'argomento, che mi pare di interesse "sociologico" generale, ed i toni tutto sommato pacati, che ne dite di spostarlo in fazercafè? :wink:

Massimo il panaco
16/06/2005, 11:55
Proposta: considerato l'argomento, che mi pare di interesse "sociologico" generale, ed i toni tutto sommato pacati, che ne dite di spostarlo in fazercafè? :wink:Famolo :wink:

Flyer Duck
16/06/2005, 12:03
....... mi sto sempre + vergognando di essere italiana e di questo governo.. IDIOTA!!!!! con tutte le sue discriminazioni ASSURDE !!!!!
Sun, forse non hai letto bene l'articolo, questa volta non PIOVE, GOVERNO LADRO, ma è stata la Motorizzazione di CT. :wink:

O forse il funzionario ha telefonato per consultarsi a Buttiglione o Giovanardi? :lol: :lol: :lol: :lol:

Amsicora
16/06/2005, 12:09
Io non so in base a quali motivi hanno ritirato la patente, ma penso l'abbiano fatto in base a qualcosa di scritto o comunque magari su pressione militare ma sempre per via scritta.

Se così non fosse peggio per i funzionari che si sono permessi di far questo, ma si vedrà poi con la denuncia fatta.

Se fosse solo colpa del funzionario penso che la denuncia sarebbe partita verso quest'ultimo o verso l'ufficio in questione, invece è partita verso il Ministero dei trasporti e quello della difesa.

Vedremo... :roll:

Tomcat
16/06/2005, 12:40
....... mi sto sempre + vergognando di essere italiana e di questo governo.. IDIOTA!!!!! con tutte le sue discriminazioni ASSURDE !!!!!
Sun, forse non hai letto bene l'articolo, questa volta non PIOVE, GOVERNO LADRO, ma è stata la Motorizzazione di CT. :wink:

O forse il funzionario ha telefonato per consultarsi a Buttiglione o Giovanardi? :lol: :lol: :lol: :lol:

Mio cuggino mi ha detto che il funzionario è figlio naturale dei due.... :shock: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
16/06/2005, 12:41
Proposta: considerato l'argomento, che mi pare di interesse "sociologico" generale, ed i toni tutto sommato pacati, che ne dite di spostarlo in fazercafè? :wink:Famolo :wink:

fatto! :D

Mupo
16/06/2005, 13:00
bastardi!
tanto prima o poi a questi qualcosa di brutto gli capita :evil:

Lizard71
16/06/2005, 13:08
:shock: :shock:

Flyer Duck
16/06/2005, 13:51
bastardi!
A chi? Ai gay? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Credo che sia stato solo il frutto di uno stupido formalismo, fatto magari in malafede da un orgoglioso etero.
Infatti il dichiararsi omosessuale è stato equiparato ad un disturbo qualsiasi del comportamento e della personalità, pertanto come ogni sospetta patologia psichiatrica è stato disposto l'accertamento dei requisiti psicofisici, sospendendo nel contempo la patente.

Magari fossero cosi' scrupolosi quando rilasciano o rinnovano i porto d'armi agli squilibrati (come quello che a MI sparava alla finestra e poi è morto). :evil:

Mupo
16/06/2005, 14:34
bastardi!
A chi? Ai gay? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Credo che sia stato solo il frutto di uno stupido formalismo, fatto magari in malafede da un orgoglioso etero.
Infatti il dichiararsi omosessuale è stato equiparato ad un disturbo qualsiasi del comportamento e della personalità, pertanto come ogni sospetta patologia psichiatrica è stato disposto l'accertamento dei requisiti psicofisici, sospendendo nel contempo la patente.

Magari fossero cosi' scrupolosi quando rilasciano o rinnovano i porto d'armi agli squilibrati (come quello che a MI sparava alla finestra e poi è morto). :evil:

no ai gay,a quei figli di buona donna che gli hanno tolto la patente

LukeDuke
16/06/2005, 15:45

Il guaio è che, quando si semina vento.... 8) 8) 8)

certo la colpa può essere benissimo del singolo etero orgoglioso, ma se passa l'idea che, dopotutto, l'europa è "in mano ai culattoni", come direbbero Buttiglione, Tramaglia & co. non diventa un problema trovare degli idioti che si sentano "moralmente autorizzati"....

in fin dei conti è un disturbo temporaneo, adesso fanno anche dei corsi per guarire...
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: 8) 8) 8) 8)

chi ha orecchi da intendere...

:twisted: :twisted: :twisted:

mp
16/06/2005, 16:05
Bene, speriamo che al funzionario zelante che ha preso queste misure "cautelative" se lo siano in......

§SilverSurfer§
16/06/2005, 18:35
Il discorso di "una mela marcia" non ha senso durante la visita di leva, anche perchè tutte le persone che raccolgono le informazioni per stabilire se si è idonei, devono trasmetterle ad un altro ufficio, è molto più probabile na camionata di mele marce :|

Flyer Duck
16/06/2005, 19:08
Il discorso di "una mela marcia" non ha senso durante la visita di leva, anche perchè tutte le persone che raccolgono le informazioni per stabilire se si è idonei, devono trasmetterle ad un altro ufficio, è molto più probabile na camionata di mele marce :|
Non è questione di mele marce.
Per il servizio di leva l'omosessualità era rubricata come devianza importante e conduceva all'esonero. Siccome l'esonero dal servizio era un provvedimento severo, venivano effettuate ulteriori visite per accertare che non fosse una scusa di comodo; come per l'obiezione di coscienza, tali scelte non hanno valenza solo per l'istituto di Leva militare, ma si ripercuotono nella vita civile. E la motorizzazione ha bisogno delle idoneità psicofisiche, l'idoneità si chiede al medico curante, il medico curante è obbligato a riferire come "disturbato" (perché cosi' è stato classificato) il proprio paziente.

Non penso d'esserci andato lontano dal reale andamento dei fatti.

etzawane
16/06/2005, 19:17
Non è questione di mele marce.
Per il servizio di leva l'omosessualità era rubricata come devianza importante e conduceva all'esonero. Siccome l'esonero dal servizio era un provvedimento severo, venivano effettuate ulteriori visite per accertare che non fosse una scusa di comodo; come per l'obiezione di coscienza, tali scelte non hanno valenza solo per l'istituto di Leva militare, ma si ripercuotono nella vita civile. E la motorizzazione ha bisogno delle idoneità psicofisiche, l'idoneità si chiede al medico curante, il medico curante è obbligato a riferire come "disturbato" (perché cosi' è stato classificato) il proprio paziente.

Non penso d'esserci andato lontano dal reale andamento dei fatti.
Adesso non ricordo, ma più o meno è così.
Il funzionario della motorizzazione si è infatti giustificato dicendo che il suo era un atto dovuto, conseguenza di una segnalazione pervenutagli da nonmiricordopiù chi.
Vabbe', comunque un po' di intelligenza nell'applicazione della normativa non sarebbe guastato.
Anche perché, l'essere omosessuali, è lampante, non significa essere inidonei alla guida di un veicolo.
Tant'è che il TAR ha subito concesso la sospensiva del provvedimento impugnato.

Ziotoposky
16/06/2005, 19:18
Ho visto a Studio Aperto che un ragazzo, che si è presentato alla visita di leva dichiarandosi gay, è stato oggetto di varie peripezie burocratiche,tipo gli hanno chiesto di presentare la tessera dell'ARCI Gay e altri documenti(?) che attestassero che fosse omosessuale, dopo alcuni mesi la motorizzazione gli ha tolto la patente perchè essendo omosessuale non è stato ritenuto idoneo alla guida.

Allora non vedo perchè i nostri cari ministri che sono idioti, ma che non sono iscritti all'ARCIDIOTI, debbano governare come se fossero normali...
togliamogli l'autorizzazione a legiferare in maniera idiota!!!! :twisted:

Massimo il panaco
16/06/2005, 19:18
Visto che è praticamente impossibile stabilire le responsabilità personali, sono d'accordo con Silver per una catena di stupidità. Mi piacerebbe andare oltre questo,nella società in cui viviamo si è arrivati al dichiarare di essere omosessuali senza paure o pudori come succedeva un tempo, e questo è sicuramente un passo in avanti, ma l'emarginazione, il discriminare perchè si appartiene ad una certa caregoria di persone è uno zoccolo duro da digerire per molti,questo episodio dimostra la stupidità delle persone la non tolleranza il non accettare che ci siano anche gli omosessuali.
L'esercito, e l'amministrazione pubblica non ci hanno fatto una gran figura :shock:

Massimo il panaco
16/06/2005, 19:21

Allora non vedo perchè i nostri cari ministri che sono idioti, ma che non sono iscritti all'ARCIDIOTI, debbano governare come se fossero normali...
togliamogli l'autorizzazione a legiferare in maniera idiota!!!! :twisted: :happy_013: :happy_013::happy_013:

etzawane
16/06/2005, 19:25
togliamogli l'autorizzazione a legiferare in maniera idiota!!!! :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Perfettamente giusto

Babbà
16/06/2005, 19:46
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Flyer Duck
16/06/2005, 19:56
la patente gli è stata ritirata affinche, visto il traffico sempre più caotico, non potesse entrare in :obscene_008: a nessuno :mrgreen:
Che bastardo che sei :lol:

gigio'
16/06/2005, 19:59
Brrrrrrrrr :shock: :shock: :wink:

gigio'
16/06/2005, 20:00
Non ho capito ,Panaco,sono i tuoi recenti problemi
a farti pensare a certe cose ? :roll: :roll: :roll:
Immagino già la risposta... 8)

Flyer Duck
16/06/2005, 20:02
...Vabbe', comunque un po' di intelligenza nell'applicazione della normativa non sarebbe guastato.
E' uno dei maggiori problemi italiani: ci trinceriamo dietro atti dovuti quando ci fa comodo rispettare le regole, salvo farci delle gran padellate di falli nostri o di prenderci delle libertà quando non dovremmo.

Ma tutto questo io lo imputo alla certezza di impunità che abbiamo nel bel paese:
- i magistrati che sbagliano non pagano;
- i funzionari negligenti non pagano;
- chi fa perdere soldi allo Stato in processi inutili non paga;
- i delinquenti non pagano;
- gli amministratori pubblici speconi non pagano...
...

E perché mai un solerte (e bastardo, lo ha fatto apposta) funzionario della Motorizzazione doveva pensare? Lo pagano per pensare?

Ha'ddà turnà pelatone... :lol: :lol: :lol: 8)

Massimo il panaco
16/06/2005, 21:00
Non ho capito ,Panaco,sono i tuoi recenti problemi
a farti pensare a certe cose ? :roll: :roll: :roll:
Immagino già la risposta... 8)No solo il pensiero di averti alle spalle :twisted: :wink:

Massimo il panaco
16/06/2005, 21:04
Non esiste più un ordine corretto delle cose ci possiamo permettere di calpestare tutto e tutti nel nome di chissa quale democrazia, parola ormai vuota di ogni suo significato, e farla franca, non andiamo a votare e poi ci lamentiamo dei govenanti per me è un problema di mancanza di cultura civile e morale :wink:

gigio'
16/06/2005, 21:04
Non so perchè ma ... mi aspettavo qualcosa di simile :mrgreen: :mrgreen: :wink:

BaluFazer
16/06/2005, 21:37
L'omosessualità - si legge nell'ordinanza della terza sezione del Tar - non può essere considerata un fatto che fa sorgere subbi sull' idoneità psico-fisica del titolare della patente di guida". "E' evidente - scrivono ancora i giudici - che le preferenze sessuali non influiscono in alcun modo sulla capacità del soggetto di condurre con sicurezza veicoli a motori" e inoltre "non può considerarsi una vera e propria malattia psichica, essendo per l'appunto una mero disturbo della personalità" tanto da "giustificare l'esonero dal servizio di leva" ma "non certo l'adozione di ulteriori misure 'sfavorevoli'". (la repubblica)

trovo sconvolgente questa affermazione, dell'ignoranza di un funzionario pubblico così orgoglioso della propria eterosessualità da destare qualche sospettuccio sulla propria virilità me ne frego, ma di una giustizia che considera l'omosessualità un disturbo della personalità mi vergogno altamente...sarà mica colpa di Freud tutto questo? :shock:

Massimo il panaco
16/06/2005, 22:38
L'omosessualità - si legge nell'ordinanza della terza sezione del Tar - non può essere considerata un fatto che fa sorgere subbi sull' idoneità psico-fisica del titolare della patente di guida". "E' evidente - scrivono ancora i giudici - che le preferenze sessuali non influiscono in alcun modo sulla capacità del soggetto di condurre con sicurezza veicoli a motori" e inoltre "non può considerarsi una vera e propria malattia psichica, essendo per l'appunto una mero disturbo della personalità" tanto da "giustificare l'esonero dal servizio di leva" ma "non certo l'adozione di ulteriori misure 'sfavorevoli'". (la repubblica)

trovo sconvolgente questa affermazione, dell'ignoranza di un funzionario pubblico così orgoglioso della propria eterosessualità da destare qualche sospettuccio sulla propria virilità me ne frego, ma di una giustizia che considera l'omosessualità un disturbo della personalità mi vergogno altamente...sarà mica colpa di Freud tutto questo? :shock:
Giustizia? UHM altra parola di significato ormai sconosciuto :(

Tomcat
16/06/2005, 22:57

sai qual'è il problema? che i giudici, come i preti, si ritengono alquanto onnipotenti e quindi autorizzati a concionare e sentenziare su tutto....che poi anche freud fosse un bel borghese coglione non ci piove....

BaluFazer
16/06/2005, 23:17
sai qual'è il problema? che i giudici, come i preti, si ritengono alquanto onnipotenti e quindi autorizzati a concionare e sentenziare su tutto....che poi anche freud fosse un bel borghese coglione non ci piove....

quoto in toto...i preti giudicano, ma non dovrebbero solo assolvere? :wink:

Tomcat
16/06/2005, 23:25

quoto in toto...i preti giudicano, ma non dovrebbero solo assolvere? :wink:

secondo un'antica filastrocca solo se baci il cordone :twisted: :wink:

Giringiro
16/06/2005, 23:33
Ecco un altro caso in cui mi vergogno profondamente di essere un italiano, residente in un italietta stupida e sciocca. :x

Mmmm,...Sti casi cominciano ad essere tantini,... :roll:

Massimo il panaco
17/06/2005, 07:48

quoto in toto...i preti giudicano, ma non dovrebbero solo assolvere? :wink:Finalmente si è arrivati ai preti pareva strano che non ci fossero loro di mezzo

Massimo il panaco
17/06/2005, 07:50
Ecco un altro caso in cui mi vergogno profondamente di essere un italiano, residente in un italietta stupida e sciocca. :x

Mmmm,...Sti casi cominciano ad essere tantini,... :roll:
Secondo me non dobbiamo vergognarsi di essere italiani ma solo di certi italiani, e l'italietta siamo noi ragazzi dai per favore :wink:

§SilverSurfer§
17/06/2005, 10:49
Ma se il presidente della Regione Puglia, che è disturbato anche lui :shock: , guida la stessa giunta regionale, perchè questo signore non dovrebbe poter guidare una macchina? 8)

Flyer Duck
17/06/2005, 11:25
Ma se il presidente della Regione Puglia, che è disturbato anche lui :shock: , guida la stessa giunta regionale, perchè questo signore non dovrebbe poter guidare una macchina? 8)
Beh, io effettivamente nutro dubbi sulla capacità femminile di condurre mezzi a motore... :roll: :lol: :lol:

One
17/06/2005, 11:47

In effetti..... facciamo un referendum e togliamogli la patente.... :twisted: :twisted:

Massimo il panaco
18/06/2005, 14:01

In effetti..... facciamo un referendum e togliamogli la patente.... :twisted: :twisted:
Quorum raggiunto! :wink:

Bruno
18/06/2005, 14:27
8) :lol:

LukeDuke
19/06/2005, 11:45

quoto in toto...i preti giudicano, ma non dovrebbero solo assolvere? :wink:Finalmente si è arrivati ai preti pareva strano che non ci fossero loro di mezzo

io non c'entro!! :shock: :shock: :lol: :lol:

Massimo il panaco
19/06/2005, 13:34

io non c'entro!! :shock: :shock: :lol: :lol:Vuoi fare piovere per caso :lol: :wink: