Visualizza Versione Completa : Chi ha visto sporta a sporta ieri sera?
Qualcuno ha visto la puntata con Prodi?
Che ne pensate?
Provo io:
Sparare su questo governo fallimentare che ci ha mandato in recessione e s'e' inventato le minchiate piu' fantasiose per truccare i conti e' facilissimo.
E' come sparare sulla croce rossa.
Solo gli ignoranti possono pensare che e' colpa dell'euro che in italia si sia perso potere d'acquisto. (non a caso i leghisti puntualmente hanno fatto la proposta suicida di tornare alla lira)
Ha detto molte cose ovvie, di cui buona parte condivisibili e ragionevoli.
Dal punto di vista "marketing-politico" non e' stata molto efficace la spinta "Giovani andate all'estero e uscite dalle case di mamma e papa' " perche' buona parte dei telespettatori si sara' fermata a questo livello di messaggio e, colpevolmente, non ha spiegato bene come i giovani possano trovare un'alternativa.
E' stato vago dove le domande non erano o focalizzate o scomode, ma e' campagna elettorale. L'altro "competitore" e' piu' bravo a sviare e dovrebbe imparare da lui.
Dai, non si parla sempre di chiesa. MEttiamo un po' di pepe :twisted:
non l'ho vista, però tempo fa ho sentita questa da Funari che condivido:
"Ilvio è andato al governo con due grandi propositi: farsi i c@azzi suoi e quelli degli italiani; per una serie di motivi e riuscito farsi solo quelli suoi. Per poter cambiare davvero occorrerebbe un canditato di opposizione veramente credibile e rappresentativo ma siccome non esiste il risultato è che siamo tutti nella merd@"
che grande dono che è la sintesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ci aspettano tempi bui........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Funari mi piace vederlo, a piccole dosi, per la capacita' quasi cabarettistica di dire le cose.
Grosso modo spesso condivido anche i contenuti.
In questo caso non capisco chi possa essere credibile e rappresentativo.
Giustamente ognuno vorrebbe il candidato ideale proprio e ben venga il confronto per capire quale lo sia o che caratteristiche dovrebbe avere.
Solo cosi' miglioreremmo la classe politica italiana.
Viceversa, con l'interesse medio che ha l'italiano per la politica purtroppo non abbiamo alternative
manrico74
16/06/2005, 11:26
L'ho visto anch'io ieri sera.
Devo dire che non sono mai stato un estimatore di Prodi però devo riconoscere che è uno dei pochi che riesce a farsi capire con parole semplici ed esempi calzanti e pratici.
E' stato il primo politico in assoluto che ha parlato di ridurre i costi della politica, i finanziamenti ai partiti, gli stipenti dei deputati e di tutti i benefit che hanno.
Per il resto ho trovato molto interessante l'idea della struttura da lui ideata per il confronto con il cittadino.
Una trasmissione interessante :wink:
Per il resto ho trovato molto interessante l'idea della struttura da lui ideata per il confronto con il cittadino.
Esattamente. Concordo.
E infatti, da mezzo markettaro ho subito pensato che a breve anche dall'altra parte faranno una cosa del genere.
L'idea della fabbrica del programma e' MOLTO valida. Naturalmente se ha sbocchi nei programmi dei partiti.
Per quanto riguarda gli aspetti di "marketing politico", ZioSilvio provvedera' a fare qualcosa di analogo nel caso in cui (furbo) dovesse vedere che verso la gente "La fabbrica del programma" e' percepito come qualcosa in piu'.
Pero' ne dubito...
Alla gente digli "Ti abbasso le tasse" e ti vota. Se gli dici cose piu' complesse non capisce una mazza
Non visto :wink:
Bruno!
Beato te che stai in un paradiso, se paragonato a qui da noi, per la politica. :D
Attenzione pero': pare che vogliano fondare "Forza Svizzera" :lol:
Siete fregati :lol:
manrico74
16/06/2005, 11:43
Alla gente digli "Ti abbasso le tasse" e ti vota. Se gli dici cose piu' complesse non capisce una mazza
E' lo stesso discorso che ho fatto in un altro 3D. La gente adesso capisce solo se parli "pane e salame", ad oggi molti non hanno tempo da perdere per pensare devi essere immediato e capibile.
La mia speranza è che certe iniziative siano sempre più frequenti per cercare di avvicinare i giovani alla politica dato che ora sono ad anni luce di distanza....
Se gli dici cose piu' complesse non capisce una mazza
Chiù pilo pi' tutti!
Semplice, immediato e universalmente comprensibile 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se gli dici cose piu' complesse non capisce una mazza
Chiù pilo pi' tutti!
Semplice, immediato e universalmente comprensibile 8)
:mrgreen :mrgreen :mrgreen
SI, ma che tristezza...
Se dici che la gente non capisce una mazza (tra l'altro riferendoti solo ad una parte di elettorato, non microscopica ma comunque non maggioritaria) ti dicono: "Ecco, complimenti per insultare chi non la pensa come te".
Poi vai a vedere quanti sanno cos'e' il PIL, il deficit, gli interessi pagati dallo stato (= noi) per effetto dell'area euro etc. etc. etc. ... e ti rispondono "Si stava meglio quando c'era la lira".
Francamente... dovrei mandare a quel paese un po' tutti, ma siccome tengo prima che agli italiani a me stesso, credo che anche il centrosinistra si debba buttare sul populismo al cubo.
E' un insulto all'intelligenza, ma si vince o si perde pure cosi'.
L'altro, il furbo, (zilvio) l'ha capito molto prima.
E' stato il primo politico in assoluto che ha parlato di ridurre i costi della politica, i finanziamenti ai partiti, gli stipenti dei deputati e di tutti i benefit che hanno.
Non l'ho vista per un'allergia cronica sia al conduttore che alla trasmissione.
Comq se Prodi ha detto quello di cui sopra, non é stato il primo. Lo disse anche il centrodestra quando andò al governo. Peccato che né Prodi, né Ilvio abbiano poi fatto nulla, anzi... a ben guardare hanno fatto molto per loro (vedi ultimi aumenti), l'aumento impressionante al ricorso di consulenti super pagati ecc ecc.
Flyer Duck
16/06/2005, 12:11
Ragazzi, non ripetete l'errore che la sinistra ha fatto nei 10 anni passati: se vota a SX la gente è intelligente, se vota a DX sono tutti dei coglioni.
Con questo discorso si finisce per giustificare le proprie carenze comunicative e di sostanza: se c'è un messaggio non è detto che la gente non lo recepisca, puo' anche non essere d'accordo oppure puo' non fregargliene una mazza.
Se la sinistra adesso si ponesse seriamente il problema della leadership e di presentare gente credibile, eviterebbe di buttare via chances su chances: io personalmente potrei tollerare un sacco di persone dell'Unione, ma Prodi anche se dice cose semplici per me sono banalità idiote (dobbiamo essere tutti piu' buoni, ci vuole un modo nuovo di fare politica, non ci sono piu' le stagioni di una volta e vogliamo la pace nel mondo. Potrebbe parlare cosi' Flavia Vento :mrgreen: ).
E comunque ancora non riesco a capire come possiate dare fiducia ad un uomo di apparato stolto e corrotto che per piaggeria e vicinanza politica ha svenduto pezzi di Stato e ha governato da criminale l'IRI.
Lui vendeva a 100 ai capitalisti come Berlusconi quello che valeva 500 ed era vostro, solo che non ve lo ricordate o avete le fette di salame ancora sugli occhi anziché in bocca. :roll: :wink:
manrico74
16/06/2005, 12:13
Non l'ho vista per un'allergia cronica sia al conduttore che alla trasmissione.
Comq se Prodi ha detto quello di cui sopra, non é stato il primo. Lo disse anche il centrodestra quando andò al governo. Peccato che né Prodi, né Ilvio abbiano poi fatto nulla, anzi... a ben guardare hanno fatto molto per loro (vedi ultimi aumenti), l'aumento impressionante al ricorso di consulenti super pagati ecc ecc.
Questa me l'ero persa su lvio, non l'avevo sentita...... per Prodi vedremo quando e se andrà al governo...
spillone
16/06/2005, 12:25
Solo gli ignoranti possono pensare che e' colpa dell'euro che in italia si sia perso potere d'acquisto. (non a caso i leghisti puntualmente hanno fatto la proposta suicida di tornare alla lira)
pero' a me l'idea del "calderolo" piaceva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vai a comprare il pane e lo paghi un calderolo e 25 centesimi...carino no? :evil:
A me non piace mai generalizzare ma certo che sulla lega viene fin troppo facile.
spillone
16/06/2005, 12:28
E comunque ancora non riesco a capire come possiate dare fiducia ad un uomo di apparato stolto e corrotto che per piaggeria e vicinanza politica ha svenduto pezzi di Stato e ha governato da criminale l'IRI.
Scusa Flyer non che tu non abbia (forse) ragione ma anche Silvio da questo punto di vista non se la cava mica poi tanto male :mrgreen:
SI, ma che tristezza...
Cazzeggio in OFF :wink:
Una tristezza infinita e quoto in pieno le tue parole :(
La Politica seria (quella che si occupa e preoccupa dei problemi della gente) sembra debba essere relegata ai convegni e alle trasmissioni con orari da sonnambuli, per fare posto a quella fatta di marketing, di lustrini, di convention autocelebrative, di buonismo e "simpaticheria" :oops: .
x Flyer Duck: Flavia Vento ha cambiato parrocchia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
manrico74
16/06/2005, 12:40
Scusa Flyer non che tu non abbia (forse) ragione ma anche Silvio da questo punto di vista non se la cava mica poi tanto male :mrgreen:
Mi hai tolto le parole di bocca.... :lol: :lol: :lol:
Ragazzi, non ripetete l'errore che la sinistra ha fatto nei 10 anni passati: se vota a SX la gente è intelligente, se vota a DX sono tutti dei coglioni.
Non ho detto quanto mi attribuisci. :twisted:
(altrimenti prova il contrario)
Con questo discorso si finisce per giustificare le proprie carenze comunicative e di sostanza: se c'è un messaggio non è detto che la gente non lo recepisca, puo' anche non essere d'accordo oppure puo' non fregargliene una mazza.
Come sopra. Cadendo l'ipotesi la tesi non e' applicabile.
Se la sinistra adesso si ponesse seriamente il problema della leadership e di presentare gente credibile, eviterebbe di buttare via chances su chances: io personalmente potrei tollerare un sacco di persone dell'Unione, ma Prodi anche se dice cose semplici per me sono banalità idiote (dobbiamo essere tutti piu' buoni, ci vuole un modo nuovo di fare politica, non ci sono piu' le stagioni di una volta e vogliamo la pace nel mondo. Potrebbe parlare cosi' Flavia Vento :mrgreen: ).
Il target e' lo stesso a cui parla Berlusconi. Anche lui quando parla dice spesso banalita'.
Lui vendeva a 100 ai capitalisti come Berlusconi quello che valeva 500 ed era vostro, solo che non ve lo ricordate o avete le fette di salame ancora sugli occhi anziché in bocca. :roll: :wink:
AHHH!!! COSA VEDO!!
Stai attaccando la persona!
Prima criticate la gente che attacca berlusconi perche' e' un intrallazziere-si fa gli affari suoi- etc.etc.
E POI MI CADETE NELLA STESSA BUCA?? :lol:
Ti rispondo analogamente:
Non e' mai stato condannato, e anzi, non ha mai avuto stallieri mafiosi e colleghi di partito plurievasori che si vantano anche.
Sei un giacobino! :lol: :lol: :wink: :wink:
Massimo il panaco
16/06/2005, 21:18
E' di Scandiano basta questo! E' un politico come tutti è andato li a parlare con dei ragazzini a cui probabilmente hanno messo in bocca le domande.
Si è comportato come tutti ,favori, interessi di partito locali etc come tutti zero meno per me.Il fatto che non sia mai stato condannato cosa vuol dire ormai i processi si fanno in televisione mica nelle aule :mrgreen: