PDA

Visualizza Versione Completa : [Scelte] Orgoglio, conto in banca e futuro.

nicolas
17/06/2005, 15:20
Salve a tutti!
Come alcuni di voi sapranno venerdi scorso mi e' stato dato il ben servito nella societa' di consulenza (parolone-ndr) dove lavoro.

Come sempre "loro" hanno la faccia come il culo. La situazione e' questa:
questa scelta improvvisa che ha sicuramente motivazioni personali, mettera' un po' in merda almeno un paio di clienti. Per uno soprattutto la Conoscenza e' mia ( :twisted: 8) ).
Mi hanno proposto di restare un altro mese, allo stesso mensile di prima o poco piu' (giusto per parargli il culo, formare un'altra persona etc. -ndr).

Considerando che se non fossi veramente con le pezze al culo gli avrei gia' pisciato sulla scrivania tipo Michael Douglas nella "Guerra dei Roses" (sul pesce-ndr), voi cosa fareste?

Non chiedo tanto consigli (sto gia' bevendo molta birra con asparagi... :twisted: )...mi interessa conoscere altri punti di vista...

Altre info per esprimere un giudizio:
1) E' possibile che abbia del lavoro da consulente da settembre.
2) Da luglio ho la possibilita' di fare traslochi (almeno mi pagano in nero e vaffanculo! :cry: )
3) Anche se siamo in estate rischio di bloccarmi un paio di mesi perdendo eventuali altre possibilita'.
4) GLi proporro' interventi spot a giornata, ma rifiuteranno.
5) Arrivano le tasse e ho finito i soldi.
6) Non ho figli.

Prego...

Grazie
ciao
n
8)

Mupo
17/06/2005, 15:31
non puoi cercare mentre usufruisci della prolunga?
oppure trovare qualcosaltro al volo e metterglielo nel didietro?
insomma uno come te nn dovrebbe avere grossi problemi a trovare una sistemazione... :wink:
in bocca al lupo nic :wink:

Tomcat
17/06/2005, 15:34
se non sono indiscreto mi manca un dettaglio: che motivazioni personali?

nicolas
17/06/2005, 15:41
se non sono indiscreto mi manca un dettaglio: che motivazioni personali?

GLi ho rotto troppo il cazzo sulle trasferte, sui rimborsi a altro...LA motivazione sulla necessita' di diverse competenze non regge. A due settimane dalla fine contratto non ha senso. La correttezza (optional-ndr) e la furbizia avrebbero dovuto portarli ad avvisarmi per tempo e permettere il travaso di know how.
Nel culo glielo travaso... :twisted:

Mupo
17/06/2005, 15:45
bastardi!
:evil:

Tomcat
17/06/2005, 15:47
lasciali nella merda...

Amsicora
17/06/2005, 15:51
Pisciagli sulla scrivania :twisted:

Troppo comodi loro per non rinfacciare, se hai la possibilità di farlo, fallo!!

nicolas
17/06/2005, 15:53
lasciali nella merda...

(non avev dubbi 8) )

Nazran
17/06/2005, 15:53
lasciali nella merda...

No, peggio:
offrigli/chiedigli di restare un altro mese per affiancare qualcuno.
Ti fai pagare in anticipo e poi te ne fotti

In ogni caso non abbatterti e guarda gia' al futuro

nicolas
17/06/2005, 15:59
Nessuno che dice porta a casa cio' che riesci fin quando non trovi un'alternativa?
(la mamma-ndr)

Nazran
17/06/2005, 16:01
Nessuno che dice porta a casa cio' che riesci fin quando non trovi un'alternativa?
(la mamma-ndr)

Questo e' ovvio.. ed e' la soluzione migliore

Tomcat
17/06/2005, 16:01
(la mamma-ndr)

se è incluso anche lo scalpo te lo dico io :twisted:

Mupo
17/06/2005, 16:02
:roll:

Angelo
17/06/2005, 16:05
Troppa responsabilita' darti un consiglio (intanto leggiti il 3d bivio :wink: )
pertanto ti lascio nella tua cacca :D

ado
17/06/2005, 16:11
(la mamma-ndr)
io 8)
va bene l'orgoglio, va bene l'istinto di mandarli a cagare ma......rifletti un secondo....
che loro sono una merda non ci piove ma chi ci perde nel mandarli a cagare sei solo tu
un modo per recuperare il know how e il cliente lo trovano (e anche per sputtanare te che "sei andato via all'improvviso".....)
chi a luglio deve farsi il mazzo a fare traslochi sei tu e non loro
chi potrebbe approfittare di questo mese per "sfruttare" il network, la clientela e gli strumenti della società di consulenza sei tu.... 8) (magari da qualche contatto potrebbe uscire qualcosa di positivo...)
e poi, per principio, sono sempre scettico sullo "sbattere le porte", una volta una persona MOLTO più anziana e saggia di me mi ha detto: solo le montagne non si incontrano....

P.S.: se riesci vedi di spuntare qualche soldo in più rispetto ai mesi precedenti...

nicolas
17/06/2005, 16:20
Io non ho sbattuto nessuna porta...

etzawane
17/06/2005, 16:28
Salve a tutti!
Come alcuni di voi sapranno venerdi scorso mi e' stato dato il ben servito nella societa' di consulenza (parolone-ndr) dove lavoro.

Come sempre "loro" hanno la faccia come il culo. La situazione e' questa:
questa scelta improvvisa che ha sicuramente motivazioni personali, mettera' un po' in merda almeno un paio di clienti. Per uno soprattutto la Conoscenza e' mia ( :twisted: 8) ).
Mi hanno proposto di restare un altro mese, allo stesso mensile di prima o poco piu' (giusto per parargli il culo, formare un'altra persona etc. -ndr).

Considerando che se non fossi veramente con le pezze al culo gli avrei gia' pisciato sulla scrivania tipo Michael Douglas nella "Guerra dei Roses" (sul pesce-ndr), voi cosa fareste?

Non chiedo tanto consigli (sto gia' bevendo molta birra con asparagi... :twisted: )...mi interessa conoscere altri punti di vista...

Altre info per esprimere un giudizio:
1) E' possibile che abbia del lavoro da consulente da settembre.
2) Da luglio ho la possibilita' di fare traslochi (almeno mi pagano in nero e vaffanculo! :cry: )
3) Anche se siamo in estate rischio di bloccarmi un paio di mesi perdendo eventuali altre possibilita'.
4) GLi proporro' interventi spot a giornata, ma rifiuteranno.
5) Arrivano le tasse e ho finito i soldi.
6) Non ho figli.

Prego...

Grazie
ciao
n
8)
A parte mettergli una bomba sotto il culo, se non hai obblighi di non concorrenza, approffittane per coltivarti i clienti tuoi, ramazza danari da dove puoi e alla fine, dopo aver falsamente dato la tua disponibilità per preparare un altro,lasciali nella .....

ado
17/06/2005, 16:30
lo faresti adesso mandandoli a cagare....

Steboga
17/06/2005, 16:34
se non hai obblighi di non concorrenza, approffittane per coltivarti i clienti tuoi, ramazza danari da dove puoi e alla fine, dopo aver falsamente dato la tua disponibilità per preparare un altro,lasciali nella .....
occhio che a dei miei ex colleghi è arrivata una letterina da studio legale...

il mese di passaggio delle consegne faglielo pagare 10 volte, tanto da collaboratore a progetto, il tuo primo contratto dovrebbe essere finito, ne dovresti fare un'altro che gli costa un pò di +....

nicolas
17/06/2005, 16:38
se non hai obblighi di non concorrenza, approffittane per coltivarti i clienti tuoi, ramazza danari da dove puoi e alla fine, dopo aver falsamente dato la tua disponibilità per preparare un altro,lasciali nella .....
occhio che a dei miei ex colleghi è arrivata una letterina da studio legale...

il mese di passaggio delle consegne faglielo pagare 10 volte, tanto da collaboratore a progetto, il tuo primo contratto dovrebbe essere finito, ne dovresti fare un'altro che gli costa un pò di +....

Che letterina?

10 volte? Tse'...hanno i braccini...come tutti...

nicolas
17/06/2005, 16:40

SERVO DEL PADRONE!!
:twisted: :twisted:
8) 8) 8)

Steboga
17/06/2005, 16:48
ti faccio sapere con esattezza asap

la mia ditta ha perso un contratto con un cliente, han dato le dimissioni, e dopo un mese erano rientrati come liberi professionisti...

li chiamo e ti faccio sapere :wink:

Steboga
17/06/2005, 16:49
p.s. comunque nulla di che, non si sono preoccupati + di tanto e han dato in mano a legali....
niente denuncie x capirci

Tomcat
17/06/2005, 16:50

SERVO DEL PADRONE!!
8) 8) 8)

http://ssevillano.free.fr/galerie_anarchisme_et_atheisme_12/images/class_war.jpg

:twisted: :twisted: :twisted: 8)

ado
17/06/2005, 16:52

SERVO DEL PADRONE!!
8) 8) 8)
deformazione professionale 8)

digitalboy
17/06/2005, 16:52
(la mamma-ndr)
io 8)
va bene l'orgoglio, va bene l'istinto di mandarli a cagare ma......rifletti un secondo....
che loro sono una merda non ci piove ma chi ci perde nel mandarli a cagare sei solo tu
un modo per recuperare il know how e il cliente lo trovano (e anche per sputtanare te che "sei andato via all'improvviso".....)
chi potrebbe approfittare di questo mese per "sfruttare" il network, la clientela e gli strumenti della società di consulenza sei tu.... 8) (magari da qualche contatto potrebbe uscire qualcosa di positivo...)
e poi, per principio, sono sempre scettico sullo "sbattere le porte", una volta una persona MOLTO più anziana e saggia di me mi ha detto: solo le montagne non si incontrano....

P.S.: se riesci vedi di spuntare qualche soldo in più rispetto ai mesi precedenti...

Quoto quanto detto sopra.

Nota che io di solito sonno dall'altra parte (quella dei padroni capitalisti per intenderci).

Fatti pagare per un'altro mese e poi cerca di soffiare i clienti con i quali hai lavoratu tu per conto loro. Ovviamente devi avere un vantaggio a livelli di costi.

Lampssss

nicolas
17/06/2005, 16:59

la mia ditta ha perso un contratto con un cliente, han dato le dimissioni, e dopo un mese erano rientrati come liberi professionisti...

Dicesi SALTO DELLA QUAGLIA.
Mai fatto e non mi fa impazzire come cosa.
Ti diro', l'ho subito qualche anno fa dalla stessa persona che ora mi sta cacciando... :twisted:
Io sono coglione e mi fido sulla parola...

nicolas
17/06/2005, 17:03

Dicesi SALTO DELLA QUAGLIA.
Mai fatto e non mi fa impazzire come cosa.
Ti diro', l'ho subito qualche anno fa dalla stessa persona che ora mi sta cacciando... :twisted:
Io sono coglione e mi fido sulla parola...

Anzi, l'ho fatto una volta, ma in una situazione molto particolare. C'erano ottimi rapporti personali e ho fatto tutto alla luce del sole parlando con la persona. Siamo rimasti amici. Lo vedo domenica sera per un lavoretto extra.
Mi e' comunque pesato.

ado
17/06/2005, 17:04
Lo vedo domenica sera per un lavoretto extra...
non dimenticare di PAREGGIARTI 8)

nicolas
17/06/2005, 17:07
(la mamma-ndr)
io 8)

Quoto quanto detto sopra.

Nota che io di solito sonno dall'altra parte (quella dei padroni capitalisti per intenderci).

Fatti pagare per un'altro mese e poi cerca di soffiare i clienti con i quali hai lavoratu tu per conto loro. Ovviamente devi avere un vantaggio a livelli di costi.

Lampssss

AVVERTENZA
TOMCAT SIEDITI PRIMA DI LEGGERE!

Io ho massimo rispetto per la loro ricerca nella massimizzazione del profitto. Pretendo che il rispetto sia reciproco.
Voglio dire...Mi vendi a 720, me ne dai 115, chiudi tu e in piu' pretendi che me ne vada senza strappi, alle stesse cifre?
Una bottarella nel culo no?

:twisted:

ado
17/06/2005, 17:14
............Io ho massimo rispetto per la loro ricerca nella massimizzazione del profitto. Pretendo che il rispetto sia reciproco.
Voglio dire...Mi vendi a 720, me ne dai 115, chiudi tu e in piu' pretendi che me ne vada senza strappi, alle stesse cifre?.........
ti rispondo con un'altra domanda: chi è che paga chi?.......
non giustifica ma scambiando l'ordine dei fattori il prodotto non sarebbe cambiato..... :wink:

nicolas
17/06/2005, 17:16
............Io ho massimo rispetto per la loro ricerca nella massimizzazione del profitto. Pretendo che il rispetto sia reciproco.
Voglio dire...Mi vendi a 720, me ne dai 115, chiudi tu e in piu' pretendi che me ne vada senza strappi, alle stesse cifre?.........
non giustifica ma scambiando l'ordine dei fattori il prodotto non sarebbe cambiato..... :wink:

Spiegamela meglio.
Nel frattempo Tomcat gambizzalo come Montanelli!
8)

ado
17/06/2005, 17:19
Spiegamela meglio.
8)

se fossi stato tu il titolare dela società di consulenza non credo che avresti ragionato in maniera tanto diversa.... 8)
che la furia di Tomcat si scagli su di me :twisted:

nicolas
17/06/2005, 17:20
Spiegamela meglio.
8)

se fossi stato tu il titolare dela società di consulenza non credo che avresti ragionato in maniera tanto diversa.... 8)

Sbagli. Ho una visione "romantica" dell'impresa (e qui Tomcat sbocchera'-ndr).

ado
17/06/2005, 17:25
Probabilmente hai ragione, succede spesso (non che tu abbia ragione ma che io sbagli :twisted: )
in ogni caso credo che nelle situazioni bisogna trovarsi, se fossi tu il titolare ti troveresti a "combattere" col mercato, con i dipendenti, con lo Stato, con la moglie rompicoglioni :roll: :twisted: , con i clienti, con l'IVA, il tutto in maniera amplificata rispetto a come tu possa fare da "consulente"....
potresti farcela ma il romanticismo potrebbe anche trasformarsi in pessimismo, in cinismo o, più semplicemente, in un bieco illuminismo....
8)
(oggi sono in forma)
8)

nicolas
17/06/2005, 17:28
Probabilmente hai ragione, succede spesso (non che tu abbia ragione ma che io sbagli :twisted: )
in ogni caso credo che nelle situazioni bisogna trovarsi, se fossi tu il titolare ti troveresti a "combattere" col mercato, con i dipendenti, con lo Stato, con la moglie rompicoglioni :roll: :twisted: , con i clienti, con l'IVA, il tutto in maniera amplificata rispetto a come tu possa fare da "consulente"....
potresti farcela ma il romanticismo potrebbe anche trasformarsi in pessimismo, in cinismo o, più semplicemente, in un bieco illuminismo....
8)
(oggi sono in forma)
8)

O piu' semplicemente fallirei...

nicolas
17/06/2005, 17:31
8)
(oggi sono in forma)
8)

Definiamolo un romanticismo opportunista.
Mi spiego: lucro sul tuo lavoro? Devi mangiare bastardo? OK.
Mi sta bene che il surplus remuneri il mio rischio d'impresa. Niente da dire, pero' non vedo perche' non usare la vaselina invece del sale grosso.
Se tu schiavo sei piu' contento si sta tutti meglio e io gadagno pure di piu', ti fidelizzo etc. etc.

PS Marx si sta rivoltando nella tomba. 8)

nicolas
17/06/2005, 17:32
Ora arriva Tomcat con sale grosso per tutti... :roll:

nicolas
17/06/2005, 17:34
8)
(oggi sono in forma)
8)

"Ti stimo molto" (citazione cinematografica-ndr)

Potrebbe essere il tuo nuovo nick... :twisted:

ado
17/06/2005, 17:36
Mi sta bene che il surplus remuneri il mio rischio d'impresa. Niente da dire, pero' non vedo perche' non usare la vaselina invece del sale grosso.
Se tu schiavo sei piu' contento si sta tutti meglio e io gadagno pure di piu', ti fidelizzo etc. etc.

su questo non posso darti torto ma, estremizzata, è una questione di metodo e non di sostanza....

Tomcat invece se la sta ridendo... :twisted:

8)

ado
17/06/2005, 17:38
"Ti stimo molto" (citazione cinematografica-ndr)

Potrebbe essere il tuo nuovo nick... :twisted:
ti devo una birra 8)
il perchè te lo spiego quando la berremo 8)

nicolas
17/06/2005, 17:38

su questo non posso darti torto ma, estremizzata, è una questione di metodo e non di sostanza....

Ma vai a cagàààrèèèè*!!!!! :twisted:

* Con accento che solo un milanese puo' capire.
8)

ado
17/06/2005, 17:41
vado a casa
mi sun strac
(credo voglia dire: sono stanco)
8)
:D

Aaron79
17/06/2005, 17:42
vado a casa
mi sun strac
8)

Terone!!!

ho letto tutto...mi fa schifo ammetterlo ma son d'accordo con il discorso di Ado... :oops: 8) :lol:

nicolas
17/06/2005, 17:44
vado a casa
mi sun strac
8)

Terone!!!

ho letto tutto...mi fa schivo ammetterlo ma son d'accordo con il discorso di Ado... :oops: 8) :lol:

va a cagare pure te che non ho bisogno di spiegarti l'accento...
8)

nicolas
17/06/2005, 17:58
vado a casa
mi sun strac
8)

Sè...noio vulevon savuar...

Lontano
17/06/2005, 19:20
Soluzione extra: resta ma non passare il know-how al nuovo, o quantomento passalo malamente e sommariamente.

Il conto in banca ringrazierà, l'orgoglio non sarà ferito. Tipica soluzione all'italiana, no? Cazzo e te lo dico io che vivo all'estero.... :wink:

flatout
17/06/2005, 19:40
Io sono per la soluzione della mamma! :wink:

Opzione 7) HAI FLYER DUCK. :shock:

Flyer Duck
17/06/2005, 19:54

Che cazzo vuoi? 8)

Nick, sono per un mix tra la Adocris e la Lontanò. Giusto chi ti dice di usare questo mese per tessere contatti.
Loro vogliono rinunciare a te, avranno l'estate per farlo; tu intanto tappi il loro buco ma sopratutto il tuo, e poi bafangule.

Se rifiuti, loro nel giro di 7 giorni trovano chi ti rimpiazzi anche a costo di pagare doppio, non servirebbe a niente se non a farti un cattiva referenza.
Io mi sono sempre lasciato in buoni rapporti, passati i primi due o tre anni tutti ti ricorderanno bene.

Aaron79
17/06/2005, 19:59

Che cazzo vuoi? 8)

Nick, sono per un mix tra la Adocris e la Lontanò. Giusto chi ti dice di usare questo mese per tessere contatti.
Loro vogliono rinunciare a te, avranno l'estate per farlo; tu intanto tappi il loro buco ma sopratutto il tuo, e poi bafangule.

Se rifiuti, loro nel giro di 7 giorni trovano chi ti rimpiazzi anche a costo di pagare doppio, non servirebbe a niente se non a farti un cattiva referenza.
Io mi sono sempre lasciato in buoni rapporti, passati i primi due o tre anni tutti ti ricorderanno bene.

Esatto, parole sante :) 8) :lol:

stan
17/06/2005, 20:24
Ma non riesci a scavalcarli e a proporti direttamente a uno dei clienti ?

Se ti conoscono, sanno come lavori e si rendono conto che hai tu in mano la palla, potresti ottenere un contratto di consulenza direttamente da loro, e allora si che ci sarebbe da divertirsi :wink:

17/06/2005, 20:41
se riesci vedi di spuntare qualche soldo in più rispetto ai mesi precedenti...

ancora ho letto solo la prima pagina, ma su questo sono daccordo....mò vado avanti...

BaluFazer
17/06/2005, 21:36
mi che bel quesito...dunque, io starei un altro mesetto, aggancerei i clienti con cui sono più in contatto e venderei la mia consulenza con il plus di un potenziale pacchetto clienti ad un competitor...il romanticismo sul lavoro è morto e anche l'illuminismo sta poco bene, meglio un'opportunistica prostituzione, non è forse questa la famosa terza via dell'economia del 3° millenio? :D :D

Tomcat
17/06/2005, 23:25
AVVERTENZA
TOMCAT SIEDITI PRIMA DI LEGGERE!

Io ho massimo rispetto per la loro ricerca nella massimizzazione del profitto. Pretendo che il rispetto sia reciproco.
Voglio dire...Mi vendi a 720, me ne dai 115, chiudi tu e in piu' pretendi che me ne vada senza strappi, alle stesse cifre?
Una bottarella nel culo no?

Perché dovrei sedermi? La prossima volta che ci vediamo, come prima cosa, ti tiro un calcio nei coglioni e chiusa lì....mica vorrai cavartela con un abbraccio ecumenico.... :twisted: :wink:

Tomcat
17/06/2005, 23:27

:shock: allora siamo tutti uguali? :shock: fammi conoscere il tuo spacciatore, vorrei analizzare la roba che ti dà....sento profumo di premio nobel.... :twisted:

Tomcat
17/06/2005, 23:30

Spiegamela meglio.
8)

No. Sono sempre stato fuori da certe bizzarre pedagogie (leggi BR e affini)...se azione diretta deve essere deve essere definitiva, terminare un processo, rimuovere un ostacolo....per questo credo debba essere sempre molto ponderata.....

Mupo
17/06/2005, 23:31
:shock: :shock: :shock:

ke casino...
vedo un futuro buoio per quanto riguarda la mia carriera lavorativa... :roll:

Tomcat
17/06/2005, 23:32
Spiegamela meglio.
8)

la furia di Tomcat è questa domanda: ma perché cazzo devi immedesimarti in qualcun altro? Saranno i cazzi suoi suoi ed i tuoi tuoi o no?

Tomcat
17/06/2005, 23:33
Spiegamela meglio.
8)

Non riporto la mia visione dell'impresa per non sconcertare i benpensanti che magnanimante accogliamo nella nostra umile casa... :twisted:

Tomcat
17/06/2005, 23:35
8)
(oggi sono in forma)
8)

ma bravo! e per compensare tutte queste frustrazioni devi proprio vessare chi pensi ti sia sottoposto? esiste solo una psicoterapia per queste sindromi....

Tomcat
17/06/2005, 23:36
8)
(oggi sono in forma)
8)

Marx no, era un borghese giudeo mica per niente....e pure un filino fascista ante litteram.....

Tomcat
17/06/2005, 23:37

Tomcat invece se la sta ridendo... :twisted:

8)

Un po' sì, un po' no........

Lontano
17/06/2005, 23:55
Minchia m'avete fatto scatenare il gattone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
17/06/2005, 23:57
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mupo
17/06/2005, 23:58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bruno
18/06/2005, 09:38
:mrgreen: :mrgreen:

BaluFazer
18/06/2005, 10:19

:shock: allora siamo tutti uguali? :shock: fammi conoscere il tuo spacciatore, vorrei analizzare la roba che ti dà....sento profumo di premio nobel.... :twisted:

Per certi versi si...se facessimo un'analisi della piccola imprenditoria, troveremmo non poche affinità con la realtà di un lavoratore dipendente mediamente specializzato...a volte il rischio d'impresa e tutto quello che ci sta dentro e dietro fa sì che il gioco non ne valga la candela! :wink:

Aaron79
18/06/2005, 10:22

Per certi versi si...se facessimo un'analisi della piccola imprenditoria, troveremmo non poche affinità con la realtà di un lavoratore dipendente mediamente specializzato...a volte il rischio d'impresa e tutto quello che ci sta dentro e dietro fa sì che il gioco non ne valga la candela! :wink:

Minchia, passi ogni tanto ma...dispensi popò di perle di saggezza!!! :lol: 8) :D

panza96
18/06/2005, 10:31
(la mamma-ndr)
io 8)

ai egri!

Ave

Tomcat
19/06/2005, 01:07

mi hai convinto....organizzerò qualche colletta per i poveri imprenditori.... :twisted: :twisted: :twisted:

nicolas
22/06/2005, 14:52
Leggo tutto solo ora... :lol:

Lupetta
22/06/2005, 14:58
Leggo tutto solo ora... :lol:
Quindi? Sviluppi? Notizie? Colip di scena clamorosi? :roll: :wink: 8)

beaver
22/06/2005, 15:13
vorrei dire la mia, e voglio dirla come farebbe il padre di famiglia verso il padawan :mrgreen:
ti chiedono di restare un mese in più? se non ti costa un grosso sacrificio fallo, la disponibilità dimostrata potrebbe essere ricordata un domani quando avranno nuovamente necessità di ampliare l'organico, non è lecchinaggio ma uscire dalla porta lasciando un buon ricordo di se.
io sono dell'opinione che le uniche porte che vanno sbattute sono quelle dell'inferno :wink:

nicolas
22/06/2005, 15:18
Io non voglio sbattere nessuna porta. Mai fatto.
Comunque abbiamo trovato una soluzione relativamente "equa et solidale". Nel frattempo qualcosa potrebbe bollire in pentola.
La prossima settimana avro' le idee piu' chiare.
Anyway, va meglio.
Grazie
ciao
n

ado
22/06/2005, 15:50

cacchio mi ero perso le risposte di Tom!!! :shock:

non credo siamo tutti uguali ma credo che le circostanze facciano tanto, a volte sono le sfumature dei comportamenti che cambiano ma la sostanza resta la stessa....

ado
22/06/2005, 15:54
8)
(oggi sono in forma)
8)

ma bravo! e per compensare tutte queste frustrazioni devi proprio vessare chi pensi ti sia sottoposto? esiste solo una psicoterapia per queste sindromi....
non ho mai detto che si debba vessare alcuno, dico però che laddove lo sforzo, il rischio e le rotture di cogli@ni aumentano è possibile che non sempre si "sorrida"....

ado
22/06/2005, 15:58

mi hai convinto....organizzerò qualche colletta per i poveri imprenditori.... :twisted: :twisted: :twisted:
non so tu, ma a me se vogliono dare più responsabilità e rotture di scatole chiedo che venga data in cambio un pò di pecunia....
organizziamo una colletta per tutti i lavoratori che chiedono aumenti? :wink:

nicolas
22/06/2005, 16:11
SEI UNA TROIA.
8)

ado
22/06/2005, 16:15
SEI UNA TROIA.
8)
si, ma pago le tasse 8)

Tomcat
22/06/2005, 18:29

cacchio mi ero perso le risposte di Tom!!! :shock:

non credo siamo tutti uguali ma credo che le circostanze facciano tanto, a volte sono le sfumature dei comportamenti che cambiano ma la sostanza resta la stessa....

beh, sfruttare la precarizzazione non è propriamente una sfumatura....che poi le circostanze facciano tanto è vero...nel caso specifico ringraziamo il buon governo che l'ha promossa ed i generosi datori di lavoro che ci si sono tuffati a pesce....però ad una condizione: organizzo io le modalità della festa..... :twisted: :wink:

Tomcat
22/06/2005, 18:31
8)
(oggi sono in forma)
8)

non ho mai detto che si debba vessare alcuno, dico però che laddove lo sforzo, il rischio e le rotture di cogli@ni aumentano è possibile che non sempre si "sorrida"....

tu magari no (infatti hai delle idee del cavolo ma rimani simpatico e gradevole :twisted: :D :D :D :wink: ), ma guarda che nelle piramidi gerarchiche è pressoché la norma.....mi pare che ci sia anche un termine, "bossing" se ben ricordo :(

Tomcat
22/06/2005, 18:35

non so tu, ma a me se vogliono dare più responsabilità e rotture di scatole chiedo che venga data in cambio un pò di pecunia....
organizziamo una colletta per tutti i lavoratori che chiedono aumenti? :wink:

se le cose andassero diversamente non ci sarebbe bisogno di collette per chicchessia....fosse per me stabilirei anche un dignitoso "stipendio sociale" per tutte le donne che vogliono fare le mamme senza dividersi in quattro tra corse al nido, reperimento baby sitter, lavoro, carriera, etc etc....sarò antiquato, ma per me, casa, salute, benessere, vita dignitosa, restano dei diritti, non delle gentili concessioni da chiedere col cappello in mano :wink:

Tomcat
22/06/2005, 18:36
SEI UNA TROIA.
8)
si, ma pago le tasse 8)
allora, secondo un piccoletto ahimè molto noto, sei anche un pirla.... :twisted: :wink: :lol:

ado
22/06/2005, 18:40
tu magari no (infatti hai delle idee del cavolo ma rimani simpatico e gradevole :twisted: :D :D :D :wink: ), ma guarda che nelle piramidi gerarchiche è pressoché la norma.....mi pare che ci sia anche un termine, "bossing" se ben ricordo :(
scusa Tom ma siamo sempre lì, il bossing tende ad "indurre alle dimissioni dipendenti non graditi", ma chi lo è? o chi non lavora, nel caso di impiegati, o chi non è in linea con la strategia aziendale nel caso di quadri o dirigenti
non dico che sia giusto ma....mi consenti, se sono io a pagare, di decidere di "indurre alle dimissioni" chi non lavora o chi non è in linea con le mie strategie?
ovviamente non parlo di capricci.....

P.S.: grazie per il simpatico e gradevole :oops: :D

Tomcat
22/06/2005, 18:51
scusa Tom ma siamo sempre lì, il bossing tende ad "indurre alle dimissioni dipendenti non graditi", ma chi lo è? o chi non lavora, nel caso di impiegati, o chi non è in linea con la strategia aziendale nel caso di quadri o dirigenti
non dico che sia giusto ma....mi consenti, se sono io a pagare, di decidere di "indurre alle dimissioni" chi non lavora o chi non è in linea con le mie strategie?

P.S.: grazie per il simpatico e gradevole :oops: :D

uhm....o magari chi non è allineato ad altri livelli? :? e poi, attenzione, il problema può avere conseguenze più estese, se non lo si limita alla piramide gerarchica aziendale (il che mi pare inevitabile, visto che, in genere, abbiamo una vita anche fuori dal lavoro).....ti ripropongo una vignetta che mi pare carina ed esplicativa.... :wink:
http://www.connettivo.net/IMG/png/cpna_bossesandbossed.png

ado
23/06/2005, 09:34
uhm....o magari chi non è allineato ad altri livelli? :? e poi, attenzione, il problema può avere conseguenze più estese, se non lo si limita alla piramide gerarchica aziendale (il che mi pare inevitabile, visto che, in genere, abbiamo una vita anche fuori dal lavoro).....ti ripropongo una vignetta che mi pare carina ed esplicativa.... :wink:
è vero, spesoo le frustrazioni e gli insuccessi del lavoro si ripercuotono sulla vita privata, e te lo dice uno che difficilmente "stacca" quando esce dall'ufficio, ma questo lo considero un "mio" problema :(
ovvio che a chiacchiere è facile dire: io non sono il mio lavoro, ma l'individuo dovrebbe abituarsi a pensarlo (lo dico innanzitutto a me stesso :wink: ), evitando di aspettarsi che gli altri si preoccupino di come sono e come vivo fuori dal contesto lavorativo.
Le aziende lavorano tanto sulla motivazione e sul clima ma non certo perchè sono delle opere pie che hanno come scopo quello di farti sorridere anche quando esci dall’ufficio, se lo fanno, secondo me correttamente :wink: , è perchè se sorridi in ufficio lavori anche meglio...

Tomcat
23/06/2005, 10:10
è vero, spesoo le frustrazioni e gli insuccessi del lavoro si ripercuotono sulla vita privata, e te lo dice uno che difficilmente "stacca" quando esce dall'ufficio, ma questo lo considero un "mio" problema :(
ovvio che a chiacchiere è facile dire: io non sono il mio lavoro, ma l'individuo dovrebbe abituarsi a pensarlo (lo dico innanzitutto a me stesso :wink: ), evitando di aspettarsi che gli altri si preoccupino di come sono e come vivo fuori dal contesto lavorativo.
Le aziende lavorano tanto sulla motivazione e sul clima ma non certo perchè sono delle opere pie che hanno come scopo quello di farti sorridere anche quando esci dall’ufficio, se lo fanno, secondo me correttamente :wink: , è perchè se sorridi in ufficio lavori anche meglio...

a me lo dici? solo di recente ho imparato, per necessità, sennò uscivo di melone, a staccare :wink: credo sia uno dei tanti problemi dei quali alla fine si parla poco (e spesso a livello molto superficiale) nonostante siano molto diffusi.... :( e secondo me ciò non è funzionale, accidenti, non solo per gli aspetti strettamente individuali, personali, ma anche perché ipersemplifica ed appiattisce la "conflittualità di classe", riducendola ad una mera contrattazione economica, sindacale....
e, forse sto diventando paranoico (anche se mi pare improbabile), questo non mi pare casuale, ma voluto, perché un conto è delegare una trattativa per qualche euro (importante anche lui, d'accordo), un conto è prendere posizioni dirette a difesa della propria qualità di vita.....
e il "sistema" lo sa benissimo, molto meglio di tanti "poveri pirla" (lo dico con molto affetto, credimi) che hanno ancora qualche fettina di salame sugli occhi.....

ado
23/06/2005, 10:36
a me lo dici? solo di recente ho imparato, per necessità, sennò uscivo di melone, a staccare :wink: credo sia uno dei tanti problemi dei quali alla fine si parla poco (e spesso a livello molto superficiale) nonostante siano molto diffusi.... :( e secondo me ciò non è funzionale, accidenti, non solo per gli aspetti strettamente individuali, personali, ma anche perché ipersemplifica ed appiattisce la "conflittualità di classe", riducendola ad una mera contrattazione economica, sindacale....
e, forse sto diventando paranoico (anche se mi pare improbabile), questo non mi pare casuale, ma voluto, perché un conto è delegare una trattativa per qualche euro (importante anche lui, d'accordo), un conto è prendere posizioni dirette a difesa della propria qualità di vita.....
e il "sistema" lo sa benissimo, molto meglio di tanti "poveri pirla" (lo dico con molto affetto, credimi) che hanno ancora qualche fettina di salame sugli occhi.....
Secondo me è un cane che si morde la coda..... :?
Se in azienda vivo una situazione frustrante chiedo di ottenere, quanto meno, l’euro in più perchè magari mi consente di soddisfare un mio bisogno nella parte di vita (sempre poca....) che c’è fuori dall’ufficio
Ma se sono frustrato “dentro” (nell’ufficio, ndr) difficilmente mi riesco a dedicare con soddisfazione a qualcosa “fuori” e questo non mi mette nelle condizioni mentali di verificare se c’è un modo per “scambiare” l’euro in più con delle condizioni di contesto più favorevole
Quando non stai bene cerchi di soddisfare i bisogni primari, e spesso i soldi sono vissuti (in alcune circostanze anche a ragione) come tali

Quanto alla contrattazione sindacale, ti sei mai chiesto, in aziende “moderne” molto “orientate” al cliente interno (ti garantisco che ce ne sono), come mai non ci sono conflittualità sindacali o di classe?
È molto più facile e anche meno oneroso economicamente, è vero, fare la contrattazione per l’euro in più, anche concedendolo, che mettere su un sistema di “cura e attenzione” :wink: .
Ma anche dove fosse implementato non potrai mai impedire di escludere da questo sistema chi non si adopera, svolgendo il lavoro per cui è pagato, affinchè questo sistema possa essere “nutrito”

Aaron79
23/06/2005, 11:49
Buona la peperonata col cappuccino di stamattina Ado??? :P :lol: 8)

ado
23/06/2005, 11:54
perchè??:shock:
dici che sono stato un pò pesante...? :roll: :oops: :oops:

Aaron79
23/06/2005, 11:57
perchè??:shock:
dici che sono stato un pò pesante...? :roll: :oops: :oops:

ahahaa, no, pesante pesante no...diciamo un pò...logor-prolisso :) (neologismo ovviamente)...cmq è sempre un piacere leggerti...

scusa ora devo andare a pareggiare... :)

ado
23/06/2005, 11:59
fa attenzione a non esagerare......una distrazione e...... :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aaron79
23/06/2005, 12:01
fa attenzione a non esagerare......una distrazione e...... :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è tutta questione di abitudine ed esperienza...un pò come impennare o mettere giuù il ginocchio... :)

Pericoloso se vuoi ma...d'effetto :) eheh

nicolas
23/06/2005, 12:52

(Vaselina)

BaluFazer
23/06/2005, 22:49
il bossing tende ad "indurre alle dimissioni dipendenti non graditi", ma chi lo è? o chi non lavora, nel caso di impiegati, o chi non è in linea con la strategia aziendale nel caso di quadri o dirigenti

i dirigenti vengono direttamente licenziati, si vede che sei ancora un piccolo quadro!!! :D :D :D

Tomcat
23/06/2005, 22:50
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BaluFazer
23/06/2005, 22:57
È molto più facile e anche meno oneroso economicamente, è vero, fare la contrattazione per l’euro in più, anche concedendolo, che mettere su un sistema di “cura e attenzione” :wink: .

me pareva strano, eccola qui l'anima terrona ed assistenzialista che se ne viene fuori :D :D :D ...ovviamente scherzo... lavorando nella zona di frontiera delle risorse umane mi sento di condividere gli spunti di quel sant'uomo di adocris! :wink: :wink:

BaluFazer
23/06/2005, 22:58

(Vaselina)
...ma col sorriso però! :D :D

Tomcat
23/06/2005, 22:59

(Vaselina)
...ma col sorriso però! :D :D

ma senza denti viene meno bene... :twisted: :lol:

BaluFazer
23/06/2005, 23:09

eh eh doctor...una delle cose che apprezzo di te è che non hai mai detto di essere democratico!!! :D :D

Tomcat
23/06/2005, 23:19

eh eh doctor...una delle cose che apprezzo di te è che non hai mai detto di essere democratico!!! :D :D

infatti non lo sono.... :wink:

ado
24/06/2005, 09:07
il bossing tende ad "indurre alle dimissioni dipendenti non graditi", ma chi lo è? o chi non lavora, nel caso di impiegati, o chi non è in linea con la strategia aziendale nel caso di quadri o dirigenti

i dirigenti vengono direttamente licenziati, si vede che sei ancora un piccolo quadro!!! :D :D :D
ciccio le dimissioni "spintanee" (non è un errore di ortografia...) costano molto meno, in termini di soldi, rischi legali, e immagine aziendale di un licenziamento, si vede che sei ancora un puro.... :wink: :D :D

ado
24/06/2005, 09:12

me pareva strano, eccola qui l'anima terrona ed assistenzialista che se ne viene fuori :D :D :D ...ovviamente scherzo... lavorando nella zona di frontiera delle risorse umane mi sento di condividere gli spunti di quel sant'uomo di adocris! :wink: :wink:
:oops: :oops: :oops: :oops: grazie :D
in questo 3d mi sono preso della troia e del sant'uomo....ho una crisi di identità.... :roll: :oops:
8)

Bruno
24/06/2005, 10:29
:roll: .... 8) :lol:

Tomcat
24/06/2005, 11:54

:oops: :oops: :oops: :oops: grazie :D
in questo 3d mi sono preso della troia e del sant'uomo....ho una crisi di identità.... :roll: :oops:
8)

se è per questo...anche del pirla, del gradevole e del simpatico....se hai bisogno dal punto di vista professionale (disturbo di personalità multipla) chiamami.... :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:

ado
24/06/2005, 11:58
se è per questo...anche del pirla, del gradevole e del simpatico....se hai bisogno dal punto di vista professionale (disturbo di personalità multipla) chiamami.... :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:
cacchio oggi è proprio la mia festa :shock:
:lol: 8) :lol:

BaluFazer
24/06/2005, 20:47
ciccio le dimissioni "spintanee" (non è un errore di ortografia...) costano molto meno, in termini di soldi, rischi legali, e immagine aziendale di un licenziamento, si vede che sei ancora un puro.... :wink: :D :D
io parlavo solo in termini di legge...per i dirigenti non c'è tutela dell'art. 18, se poi vogliamo dire che conviene fare una piccolissima azione di mobbing per non pagare penali e non creare danni di immagine è un altro conto! :wink: