PDA

Visualizza Versione Completa : alice sat ?

asterix
18/06/2005, 21:37
mi serve una linea internet veloce e possibilmente flat ,

se no non posso stare sul forum a tempo indeterminato :cry:

la mia via non è coperta dall'adsl :evil:, però telecom mi offre alice sat

entro il 30 giugno ho linstallazione gratis 8)

qualcuno c'è l'ha ? come funziona ? avete avuto problemi?

che differenze ci sono tra

-alice sat
-alice sat time
-alice sat free

secondo voi ci sono anche altre possibilità ? gprs ?

insomma datemi una mano a tagliare la bolletta :lol:

spillone
18/06/2005, 21:58
Senti non lo sò però sono piuttosto contrario a questo tipo di tecnologia anche (e sopratutto) perchè funziona SOLO in ricezione, quindi tu comunque una telefonata con modem analogico o terminal adapter digitale la devi fare e nella migliore delle ipotesi esci con 64k di banda...ma questo non sarebbe grave infatti la dimensione delle GET è solitamente piccola...il problema è: cosa è flat? tutto? cioè anche la telefonata che alzi per navigare? o solo il traffico in ricezione?

Informati bene, e ricorda che al figlio del poro tranquillo gli tromb####o la moglie :mrgreen: :mrgreen:

asterix
19/06/2005, 11:28
ieri sera ho parlato con uno che c'è l'ha e sono restato un pò deluso perchè hai un canone fisso tipo adsl flat però hai anche tariffa a tempo come una linea normale soltanto più cara, quindi paghi canone, scatto alla risposta e tariffa a tempo

non è proprio quello che serve a me :evil:

ci sono altre soluzioni o devo aspettare che portino i cavi adsl nella mia via ? :roll:

vir28
20/06/2005, 18:20
Scheda umts? Avevo fatto un pensierino....
Tre la da in comodato d'uso 19€ mensili con 25 mega al giorno compresi.
Con tim sempre a 19€ non hai limiti dalle 18.00 alle 8.00, week end e festivi, ma la scheda te la devi pagare...

mikkey
20/06/2005, 19:36
Calma le offerte satellitari sono di due tipi monodirezionale (con normale collegamento telefonico) e bidirezionale ovvero completamente indipendente dal cavo, ne vendo ne installo e alcune vanno benissimo e altre proprio non funzionano il problema è rappresentato dal costo della Vsat (circa 2000 euri installata) e dai canoni non esattamente bassi (dai 160 ai 500 euro /mese a seconda del taglio di banda) ma non ci stà nessun limite di tempo o di quantità di dati scaricabili.
Per ovviare al problema dei costi molti clienti acquistano in "condominio" e si ripartiscono il segnale via wi-fi dividendo le spese....

Il funzionamento risente solo della latenza che si instaura per la distanza (circa 0,8 sec) che non permette le applicazioni voce o terminali text based...
Per il resto la navigazione è sullo standard di una buona adsl...
Ciao!

asterix
21/06/2005, 08:52
Scheda umts? Avevo fatto un pensierino....
Tre la da in comodato d'uso 19€ mensili con 25 mega al giorno compresi.
Con tim sempre a 19€ non hai limiti dalle 18.00 alle 8.00, week end e festivi, ma la scheda te la devi pagare...

stasera da oli mi spieghi meglio :wink: