PDA

Visualizza Versione Completa : Info request - VERSILIA



One
20/06/2005, 09:53
Ciao a tutti,
nel weekend (venerdì e sabato morning) sarò a Lido di Camaiore per una convention.... e fin qui voi direte chi se ne frega!!!! Giusto.....
Però dato che ancora non ho messo a mollo le mie flaccide membra nel mare quest'anno, volevo rimediare e fermarmi direttamente in quella zona, a me totalmente sconosciuta..... :roll: :roll:
Nella mattinata di sabato mi raggiungerebbe in treno la girl, quindi sono qui a chiedervi come è il mare in quella zona, e se conoscete un alberghetto per dormire la notte del sabato, qualche posto dove andare a mangiare, ecc..... insomma le minime cose necessarie alla sopravvivenza...
Come posto mi consigliate di rimanere a Lido di Camaiore o muovermi verso Pietrasanta, Forte, ecc... io voglio fare il bagno in un BEL mare e riposarmi per un giorno..... :wink:

Programma ideale:

H. 13.00 del sabto: prendo possesso della camera di albergo
H. 14 -> 19: MARE
H. 20.30: Cena.... Dove?? :D :lol: :wink:
H. 22: Giretto sul lungo mare a Forte....
DOmenica
H. 10 -> 20: MARE
H. 20: Se riparte per Milano :? :(

Ho bisogno di dritte e consigli per andare in una zona molto turistica, ed non essendoci mai andato, vorrei evitare dei bruciorini rettali.... :roll: :lol:

Grazie a tutti :wink:

baffosardi
20/06/2005, 10:09
Bel mare lì è una parola grossa...diciamo che non e male ..
Per dormire ti conviene evitare la zona litoranea visto che i prezzi sono alle stelle...
Da non perdere il giretto al Forte all'ora dell'aperitivo....molto chic.. 8)

One
20/06/2005, 11:38
Ok, non dico cristallino come la sardegna, ma neppure acqua torbida, l'importante è che l'acqua sia pulita..... :wink:
Hai qualche consiglio su dove andare a dormire/mangiare???
E l'ultima domanda che sembrerà da pirla totale.... ma a Forte, la spiaggia libera esiste???? :mrgreen: :mrgreen:

copelandia
20/06/2005, 19:43
evita il mare di viareggio
evita di andare a mangiare in centro al forte dei marmi che ti spennano

Al lido il mare è abbastanza bello, e anche a marina di pietrasanta, ti toccheràper forza affittare un ombrellone, ci sono praticamente solo stabilimenti
Il centro di Pietrasanta è molto carino e girellano abbastanza giovani, se cerchi un ambiente un po' meno vip.

La spiaggia libera a forte è intorno al pontile, e sarà un po piena...nn è il massimo.
per trovare altra spiaggia libera vai verso il cinquale

quanto vorresti spendere a cena, e come vuoi mangiare?

copelandia
20/06/2005, 19:53
Da viale Apua vai in direzione di pietrasanta, è un viale alberato grande, direzione coop, ad un certo punto trovi un insegna grande con la scritta "BAFFARDELLO" (sulla tua destra) all'altezza di una stradina a dx. svolti e vai sempre diritto in questa strada e ti ritrovi il ristorante sulla sx.
si mangia bene, la roba e di qualità e il servizio cortese. Se vuoi fanno anche la pizza.
Il posto è carino. nn è una trattoria ma nenche un ristorante di lusso
Se vai di che ti manda il figliolo più grande di Antonio e della Lory (il fratello del Guarna) e che andiamo in moto insieme.

Fammi sapere come è andata la trasferta versiliana
lamps

One
21/06/2005, 09:52
Grazie Cope,
ho prenotato l'albergo per la sera del sabato proprio a marina di Pietrasanta che mi è stata caldamente consigliata da amici di famiglia che frequentano il luogo.... :D
Stavo giusto giusto cercando un posto per andare a cena sabato sera e penso proprio che andrò da questo "Baffardello" da te così caldamente consigliato....se è una cena a prezzi ragionevoli...20-25€ intendo.
Unica cosa non ho capito very bene come ci arrivo da Pietrasanta, le indicazioni che tu mi hai dato sono da Forte vero??? Un buon pesciolino me lo mangerei volentieri e poi a chi devo dire che andiamo in moto insieme?? Al Sig. Baffardello ?? :mrgreen: :mrgreen:

Thx :wink:

Bodo
21/06/2005, 17:38
Posso anche consigliarti l'osteria BarcoBestia in Darsena proprio davanti allo stabilimento di costruzione del Perini! :wink:
20-25 € a testa...pesce fresco...prendi solo antipasti e primi/secondi perchè altrimenti lasci tutto lì!!!! Le portate sono abbondanti! :mrgreen:
Dì pure che ti manda Andrea Benedetti al titolare (Gianni...bassino!!!!) se non capisce digli quello di Lucca della settimana bianca!!! 8) :wink:

One
21/06/2005, 21:57
Posso anche consigliarti l'osteria BarcoBestia in Darsena proprio davanti allo stabilimento di costruzione del Perini! :wink:
20-25 € a testa...pesce fresco...prendi solo antipasti e primi/secondi perchè altrimenti lasci tutto lì!!!! Le portate sono abbondanti! :mrgreen:
Dì pure che ti manda Andrea Benedetti al titolare (Gianni...bassino!!!!) se non capisce digli quello di Lucca della settimana bianca!!! 8) :wink:

Grazie Bodino, ma questo ristorante dove è?? A Pietrasanta??

copelandia
22/06/2005, 10:16
Grazie Bodino, ma questo ristorante dove è?? A Pietrasanta??


La Darsena si trova a Viareggio :wink: che cmq nn è distante da Pietrasanta


Unica cosa non ho capito very bene come ci arrivo da Pietrasanta, le indicazioni che tu mi hai dato sono da Forte vero??? Un buon pesciolino me lo mangerei volentieri e poi a chi devo dire che andiamo in moto insieme?? Al Sig. Baffardello ??


Yes le mie indicazioni sono dal Forte, quindi se te sei a Pietrasanta vai in direzione del Forte e ti trovi la coop alla tua destra subito all'inizio di viale adua (quello alberato) e l'indicazione la trovi sulla sinistra!
Se poi va li si si dillo al sig Baffardello,li dici che vai in moto con il fratello di Tommaso Guarna!

Buon appetito

Bodo
22/06/2005, 11:07
Domani sera gelato in Versilia....proprio in Darsena in compagnia di Monster66! :mrgreen:
Se ci fai fammi uno squillo...ti dò in privato il mio cellulare! :mrgreen:

One
27/06/2005, 16:53
Allora ragazzi rieccomi qui nell'afa torrida e puzzolente di Milano dopo aver passato 3 giorni al mare con conseguente semiustione sulla panza... :oops: :oops:
Il primo giorno ero ospite di Villa Ariston ****S 8) a Lido di Camaiore... era fichissimo... giorno dopo non essendo più ospite della mia società ho ripiegato verso un più econmico ** a conduzione familiare :roll: ....
Bando alle ciance, se dovete prendere umbrellone vi consiglioi Bagni Riviera a marina di pietrasanta, sono gentilissimi, e la nonna (che stava alla cassa) quando ci ha presentato il conto, a me + girl, ci ha fatto un 20% di sconto (48€ invece di 60€) perchè "così vi prendete il gelato bei figlioli" :oops: :oops: 8)
Per il cibo, non volendo deludere nessuno dei miei informatori... homangiato sia al Baffrdello che al Barcobestia.... :lol: :mrgreen: 8)
Baffardello: conduzione familiare, buon servizio, porzioni abbondanti, gentili.... 2 primi di mare, + un fritto misto, + 2 fragole con gelato, + bottiglie di acqua, + mezzo litro di bianco, + caffè = 50€ Niente di regalato però quantità e bontà erano notevoli :o
Barcobestia: apparte il fatto Andrea che in settimana bianca mi diceva ci siete andati circa 10 anni fa!! :shock: infatti ci ho messo una vita a fargli rocordare a Gianni chi eri... poi mi diceva che il tu babbo era andato lì pochi giorni prima e a te di farti vedere più spesso.... :twisted:
Comunque abbiamo mangiato molto bene, la qualità era leggermente superiore alla, già molto buona, del Baffrdello... 2 primi, 1 porzione abbondante di fritto, 1 patatina, 2 acqua, caffè e limoncello = 45€... anche qui niente di regalato però rispetto ai 15€ che si pagano a Milano per pizza, birra e caffè :evil: :evil: :evil:
Grazie ai miei informatori per le dritte, weekend stupendo in tutto e per tutto !!! :mrgreen:

copelandia
27/06/2005, 17:33
Ah bello, bene mi fa piacere che ti sei trovato bene in Versilia!!!! :D
spero di esserti stato utile! per una fratello fazerista è il minimo! :mrgreen:
Ci vediamo al radunone ciao ciao! :D