PDA

Visualizza Versione Completa : Dossi, olio e moto



Smilla
21/06/2005, 10:06
Visto la grande quantità di incidenti successi in un comune vicino a quello dove lavoro, vorrei solo farvi stare attenti all'accoppiata: dosso - rottura coppa dell'olio.
Ovviamente non quella delle moto, ma quelle delle macchine guidate da deficienti che, avvicinandosi a velocità "warp 5" ai dossi spaccano tutto sotto inondando la carreggiata di olio. :evil: Vabbé che tante volte i dossi non sono a misura regolamentare ma se ci sono cartelli di limiti di 30 km/h sotto quello di "pericolo dosso", magari c’è anche un motivo, no? :roll: :roll: :(
E' importante, quindi, stare attentissimi a qualsiasi macchia un po' strana quando percorrete questo tipo di strada (che di solito sono nel centro abitato). :wink:

Steboga
21/06/2005, 10:07
:wink: :roll:

Tiziano11
21/06/2005, 14:15
Ma soprattutto ... chi regola altezza e misure dei dossi??? Io una FZS 600 2003 non una moto da trial! :evil: :evil: :evil:

luke_magic
21/06/2005, 15:36
... guidate da deficienti che, avvicinandosi a velocità "warp 5" ai dossi ....
...Vabbé che tante volte i dossi non sono a misura regolamentare ma se ci sono cartelli di limiti di 30 km/h sotto quello di "pericolo dosso"....

...se ci arriva un motociclista a velocità "warp 5", che non ha visto il cartello perchè guardava la vecchietta che attraversava, e decollando dal dosso "non regolamentare" si incrania in un cartello stradale di chi è la colpa? ci va qualcuno in galera o finisce al solito a tarallucci e vino?


fosse anche dell'automobilista sbadato la colpa, come lo becchi?
o gli si rompe proprio mentre passi tu e si ferma, ma se alza i tacchi e se ne va col cavolo che risali a chi ha fatto il danno..............

Tomcat
21/06/2005, 15:59
Aggiungo un "sintomo" cui fare attenzione: i solchi nell'asfalto dopo il dosso artificiale....significano inequivocabilmente che qualcuno ha toccato.....

Alerabbo
21/06/2005, 17:03
Thanks Smilla :wink:

pipes
21/06/2005, 18:05
Ma il cartello che avvisa della presenza del dosso ed invita a rallentare, dove dovrebbe essere posto?
ci sono 5-6 dossi in zona mia (che non è affatto lontana da Smilla) che hanno un cartello proprio all'inizio del dosso.

Su questi NON c'e' il limite di velocità segnalato, ma solo del dosso :evil:

panza96
21/06/2005, 19:08
:wink:

luke_magic
21/06/2005, 21:13
...fosse anche dell'automobilista sbadato la colpa, come lo becchi?
o gli si rompe proprio mentre passi tu e si ferma, ma se alza i tacchi e se ne va col cavolo che risali a chi ha fatto il danno..............

Non mi sono spiegato, in realtà io ce l'avevo proprio con i dossi, che secondo me sono pericolosi per le moto. Figuriamoci se non sono neppure a norma. C'è rischio veramente che ti possano far perdere il controllo della moto. Se ne trovano a volte di quelli che non sono neppure segnalati. Specie quando sono fatti semplicemente con un rilievo dell'asfalto, te ne accorgi solo quando ci sei sopra.

l'effetto decollo non è bello.............. :roll:

Smilla
21/06/2005, 21:36
... guidate da deficienti che, avvicinandosi a velocità "warp 5" ai dossi ....
...Vabbé che tante volte i dossi non sono a misura regolamentare ma se ci sono cartelli di limiti di 30 km/h sotto quello di "pericolo dosso"....

...se ci arriva un motociclista a velocità "warp 5", che non ha visto il cartello perchè guardava la vecchietta che attraversava, e decollando dal dosso "non regolamentare" si incrania in un cartello stradale di chi è la colpa?
Su un dosso con misure regolamentari non rallentano nemmeno le bici... :shock: :?
Poi, se il motociclista guardava la vecchietta che attraversava... perché non ha rallentato prima? :roll: :?

Smilla
21/06/2005, 21:39
fosse anche dell'automobilista sbadato la colpa, come lo becchi?
o gli si rompe proprio mentre passi tu e si ferma, ma se alza i tacchi e se ne va col cavolo che risali a chi ha fatto il danno..............
Se si rompe la coppa dell'olio... si ferma di suo! :roll: :shock: :?

luke_magic
21/06/2005, 21:41
...........così posso ringraziarlo? :roll: :evil:

Smilla
21/06/2005, 21:52
Sì, certo... ma ringrazialo per bene. E chiamaci solo quando non vuole più essere ringraziato, ok? :evil: :evil: :mrgreen: :wink:

Gilles
21/06/2005, 23:15
In un paese da queste parti si erano inventati i passaggi pedonali sopraelevati (vennero pure su Quattroruote) :shock:
Le strisce erano piazzate su un rialzo di circa 10 cm e manco tanto raccordato, praticamente un gradino :evil:
Poi li hanno dovuti togliere, ma non perchè erano un pericolo alla circolazione, ma perchè facevano da "diga" allo scorrimento dell'acqua piovana che defluiva nei cantinati allagandoli :shock: :roll:

XeeL
21/06/2005, 23:27
ma non perchè erano un pericolo alla circolazione, ma perchè facevano da "diga" allo scorrimento dell'acqua piovana


Che ingegneri che abbiamo in Italia :evil:

Gilles
21/06/2005, 23:29
Che ingegneri che abbiamo in Italia :evil:
L'ingegner Cane è un mito! :lol: :lol: :lol:

luke_magic
22/06/2005, 10:56
:mrgreen: :mrgreen:

farò del mio meglio............sarò molto caloroso.............

marce
05/07/2005, 16:26
:happy_014: