PDA

Visualizza Versione Completa : 2 punti in meno per divieto di sosta...



nicolas
21/06/2005, 13:29
Ho fatto per un paio d'ore un parcheggino bruttino (no disabili, per carita'!!). Diciamo su angolo bloccando il passaggio pedonale. Non il massimo, ma neanche una cosa drammatica.

Morale: multa con 2 punti di patente.

Domanda: NON C'ERA SCRITTO NESSUN IMPORTO. Probabilmente gia' affetto preventivamente da spasmi dovuti alle mie imminenti maledizioni, il simpatico omino ha scritto qualcosa che non ho capito.
Insomma, nessun importo e notifica dei due punti.
Si puo' fare qualcosa? Voglio dire, avrei potuto anche non essere io...
E poi: mi arrivera' a casa la tranvata? Che ***** pago se non so quanto? Manco il bollettino mi ha lasciato.

Grazie.
n

PS Ci mancava pure questa...in kulo allo Stato. :twisted:

beaver
21/06/2005, 13:34
ti arriverà sicuramente a casa, pensa che con altri 10 giorni i 2 punti li avresti avuti in bonus anzichè in passivo :roll:
dato che da buon "milanese" sei sicuramente ricco puoi anche optare per la nuova tariffa "indulgenza" e tenerti tutti i tuoi punti per soli 2500 eurozzi :mrgreen:

nicolas
21/06/2005, 14:12
Quanto sara' la multa?
Non e' periodo... :evil:

Tomcat
21/06/2005, 14:16
Quanto sara' la multa?
Non e' periodo... :evil:

Con le spese di notifica dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 € :evil:

LukeDuke
21/06/2005, 14:35
punti per il divieto di sosta?? non la sapevo....

nicolas
21/06/2005, 15:14
punti per il divieto di sosta?? non la sapevo....

neppure io.

panza96
21/06/2005, 18:59
punti per il divieto di sosta?? non la sapevo....

neppure io.

....e proprio sulla tua pelle lo dovevi scoprire...?!?!? :shock: :shock: :shock:

luke_magic
21/06/2005, 21:25
invece ad agosto scattano i 2 punti in più per i virtuosi..............e così si sale a 22!

Smilla
21/06/2005, 22:05
Il posteggio negli spazi riservato agli handicappati senza averne titolo, oppure sui scivoli e raccordi utilizzati da essi, oppure sulle corsie preferenziali o fermata dei mezzi pubblici comporta la deduzione di 2 punti.

nicolas
22/06/2005, 09:46
Il posteggio negli spazi riservato agli handicappati senza averne titolo, oppure sui scivoli e raccordi utilizzati da essi, oppure sulle corsie preferenziali o fermata dei mezzi pubblici comporta la deduzione di 2 punti.

Ehi Ehi, gran calma!
Non parcheggerei MAI in tali zone. Forse pero' il marciapiede si abbassa quindi probabilmente ricade in questa casistica.
Vabbe', amen...

How much? :evil:

Smilla
22/06/2005, 11:35
Appunto, si considera l'abbassamento del marciapiede come raccordo per l'utilizzo dei disabili.
71€ + spese di notifica. Da noi sono 5,60. A Milano penso che siano 11 €. Poi sempre pagare entro il termine del preavviso, se ti hanno lasciato uno. :wink: Almeno risparmi qualcosina.

nicolas
22/06/2005, 15:06
Appunto, si considera l'abbassamento del marciapiede come raccordo per l'utilizzo dei disabili.
71€ + spese di notifica. Da noi sono 5,60. A Milano penso che siano 11 €. Poi sempre pagare entro il termine del preavviso, se ti hanno lasciato uno. :wink: Almeno risparmi qualcosina.

Non mi hanno lasciato il bollettino e non era indicata nessuna cifra. C'era scritto qualcosa tipo "pagamento ....bla bla...".
Se dico che ha parcheggiato mia madre?
Probabilmente mi manda affanculo... 8)

nogovoia
01/07/2005, 14:01
Appunto, si considera l'abbassamento del marciapiede come raccordo per l'utilizzo dei disabili.


d'accordo, però qui a trieste sta nascendo l'abitudine di riasfaltare senza grattare l'asfalto vecchio e quindi il livello della strada si alza!!!

spero di non trovare il furbo che mi dice lei ha parcheggiato su un raccordo per disabili la prossima volta che devo lasciare l'auto 35 secondi sul marciapiede!!!

perchè così sono obbligato a chiedergli se considera anche tutto il marciapiede lungo 500 metri un raccordo per disabili! :lol:

senza offesa per i tutori dell'ordine, però qui da noi sembra che ultimamente facciano i concorsi per prendere nella polizia municipale gli elementi più idioti del genere umano... :?

sky69
01/07/2005, 17:37
Se desideri contestare la multa devi eccepire la nullità nel verbale originario per mancanza dell'indicazione dell'importo.
Però l'opposizione la devi fare entro i 60 giorni dal verbale.
Se attendi la notifica ciò significa che questa eccezione non la potrai più fare.
Ovviamente se fai l'opposizione (Giudice di Pace è meglio) automaticamente dichiari che eri tu alla guida.
!
Ciao

Ho fatto per un paio d'ore un parcheggino bruttino (no disabili, per carita'!!). Diciamo su angolo bloccando il passaggio pedonale. Non il massimo, ma neanche una cosa drammatica.

Morale: multa con 2 punti di patente.

Domanda: NON C'ERA SCRITTO NESSUN IMPORTO. Probabilmente gia' affetto preventivamente da spasmi dovuti alle mie imminenti maledizioni, il simpatico omino ha scritto qualcosa che non ho capito.
Insomma, nessun importo e notifica dei due punti.
Si puo' fare qualcosa? Voglio dire, avrei potuto anche non essere io...
E poi: mi arrivera' a casa la tranvata? Che ***** pago se non so quanto? Manco il bollettino mi ha lasciato.

Grazie.
n

PS Ci mancava pure questa...in kulo allo Stato. :twisted:

Smilla
04/07/2005, 09:50
Se desideri contestare la multa devi eccepire la nullità nel verbale originario per mancanza dell'indicazione dell'importo.
Però l'opposizione la devi fare entro i 60 giorni dal verbale.

Ma guarda che il preavviso di violazione non è il verbale di violazione. Il preavviso è una figura che non esiste nemmeno nel CdS, inventato dalle amministrazioni per agevolare il pagamento ed il procedimento di inserimento dati.
Il ricorso si fa al verbale, non al preavviso, per cui deve aspettare la notifica del verbale vero e proprio, se questo non è stato notificato. Credo di capire che gli hanno lasciato il fogliettino, non che gli hanno contestato il verbale.



spero di non trovare il furbo che mi dice lei ha parcheggiato su un raccordo per disabili la prossima volta che devo lasciare l'auto 35 secondi sul marciapiede!!!

Il raccordo per i disabili si configura con la rampa, sia di accesso al posto auto disabili, sia con la striscia pedonale.
Il fatto che adesso fanno molti marciapiedi a raso, ovvero nella stessa altezza della carreggiata, per noi è un vero guaio. Molti utonti, opps, utenti non capiscono quando finisce il marciapiede e comincia la strada perché non sono decentemente e inequivocabilmente separati.
E' stato un feroce motivo di discussione col mio ufficio tecnico: "adesso scendete voi a contestare questi divieti di sosta che non ce la faccio più!" Frase della sottoscritta! :evil: :evil: :evil: :evil:

PS: Odio fare i divieti di sosta quando non sono per delle soste scandalose. :cry:

sky69
04/07/2005, 10:11
Ma guarda che il preavviso di violazione non è il verbale di violazione. Il preavviso è una figura che non esiste nemmeno nel CdS, inventato dalle amministrazioni per agevolare il pagamento ed il procedimento di inserimento dati.
Il ricorso si fa al verbale, non al preavviso, per cui deve aspettare la notifica del verbale vero e proprio, se questo non è stato notificato. Credo di capire che gli hanno lasciato il fogliettino, non che gli hanno contestato il verbale.

cioè tu sostieni quindi che se nell'avviso, che non è il verbale, vengono scritte delle cavolate pazzesche, esso non deve essere contestato?
A mente ricordo che la notificazione delle sanzioni amministrative deve essere fatta ai sensi del C.p.c. e che anche le notifiche sono regolamentate dal principio dell'efficacia degli atti (cioè la nullità non può mai essere pronunciata se l'atto ha raggiunto lo scopo a cui è destinato - art. 156 c.p.c ultm. comm.).
In sostanza se l'avviso io dico che l'ho visto e ricevuto in realtà non c'è bisogno di notificarmi nulla, ovviamente le autorità che elevano le sanzioni devono avere prova dell'avvenuta notifica e quindi procedono notificando mezzo posta. Ma se io impugno l'avviso perchè l'impugnazione non dovrebbe essere valida? :P
NB ne ho vinto uno qua a Milano di ricorso avverso un "avviso" fatto da un ausliario della sosta che non recava il costo della sanzione. La sanzione è stata annullata.

Smilla
04/07/2005, 12:11
NB ne ho vinto uno qua a Milano di ricorso avverso un "avviso" fatto da un ausliario della sosta che non recava il costo della sanzione. La sanzione è stata annullata.

Poi se ci sono i GpP che accolgono ricorsi ai preavvisi, ad una cosa che non esiste sul Codice della Strada... :roll: beh... è un tutto dire. :? Non mi stupisce più di tanto. Non mi sembra che il Prefetto sia della stessa opinione. :roll:
Ma meno male che i GdP non fanno legge. :mrgreen:

sky69
04/07/2005, 12:19
Citazione
Poi se ci sono i GpP che accolgono ricorsi ai preavvisi, ad una cosa che non esiste sul Codice della Strada... :roll: beh... è un tutto dire. :? Non mi stupisce più di tanto. Non mi sembra che il Prefetto sia della stessa opinione. :roll:
Ma meno male che i GdP non fanno legge. :mrgreen:[/quote]

Da un punto di vista costituzionale i GDP non fanno legge, ma la applicano e sono organi del potere giudiziario.
I prefetti organi del potere esecutivo, hanno ben altre funzioni, di certo non hanno potere legislativo che spetta solo al parlamento e, in talune materie, alle regioni. :roll:

Smilla
04/07/2005, 12:29
Da un punto di vista costituzionale i GDP non fanno legge, ma la applicano e sono organi del potere giudiziario.

Purtroppo... :cry: :cry:
Qualcuno ha anche restituito la patente all'ubriaco di turno dopo un grave incidente stradale. :shock:

Eccola qua la cosa tipicamente italiana... :? Uno fa una violazione al codice. Non è che dice: "va bene ho sbagliato", ma è già subito lì a pensare "cosa posso fare per non pagare questo verbale?" :roll:
Cosa fai di professione? Avvocato? :roll: :mrgreen:

sky69
04/07/2005, 12:36
...ma non stavamo parlando di un diveto di sosta?
Certo sono avvocato, basta guardare profilo e sito.
Buone multe....

Smilla
04/07/2005, 12:43
Certo sono avvocato

Ci avrei scommesso... :roll: :mrgreen:

Visto che sei avvocato...
La sottoscritta non ha mai fatto una multa! La multa sarebbe una sanzione penale, giusto?
Ho fatto verbali solo a violazioni amministrative. Non tocca a me decidere sul penale, giusto? :roll: Ho detto una scemata? :roll: :roll: :mrgreen:

Ma dai... togli la toga che mi tolgo la divisa e andiamo a farci una birra! :occasions_009: :wink:

dadomail
04/07/2005, 13:49
senza offesa per i tutori dell'ordine, però qui da noi sembra che ultimamente facciano i concorsi per prendere nella polizia municipale gli elementi più idioti del genere umano... :?[/quote]

CONCORDO....via Cantu bassa l'altra settimana...DEVI mettere le ruote sul marciapiede se no in strada non ci stai..come fanno tutti da sempre...e sul marciapiede si passa con la banda..
74 euro di multa x parkeggio su marciapiede... merde.. :evil:

Vaverik
04/07/2005, 15:16
ti arriverà sicuramente a casa, pensa che con altri 10 giorni i 2 punti li avresti avuti in bonus anzichè in passivo :roll:
dato che da buon "milanese" sei sicuramente ricco puoi anche optare per la nuova tariffa "indulgenza" e tenerti tutti i tuoi punti per soli 2500 eurozzi :mrgreen:


ecco appunto!!!


io ho pagato è scontato che mi tolgono i due punti?
non devo comunicare chi era alla guida.
vale il silenzio assenzo ............ o no!!! :roll:

grazie

sky69
04/07/2005, 17:36
Ok per la birra.
Tu ti togli la divisa, io la toga.
Uno dei due rimane nudo.....(ed io sotto ho i vestiti)
Va bene per la birra.
:happy_014:

NB di solito la toga la usano solo gli avvocati penalisti




Certo sono avvocato

Ci avrei scommesso... :roll: :mrgreen:

Visto che sei avvocato...
La sottoscritta non ha mai fatto una multa! La multa sarebbe una sanzione penale, giusto?
Ho fatto verbali solo a violazioni amministrative. Non tocca a me decidere sul penale, giusto? :roll: Ho detto una scemata? :roll: :roll: :mrgreen:

Ma dai... togli la toga che mi tolgo la divisa e andiamo a farci una birra! :occasions_009: :wink: