Accedi

Visualizza Versione Completa : Info su gattini

ryuga
21/06/2005, 15:33
ciao..ho preso da pochi giorni un gattino piccolo..mi domandavo...è possibile lasciare un gattino da solo per più di un giorno?...intendo dire lasciandogli da mangiare e tutto il resto...qualcuno ha mai provato questa cosa?sto pensando ai weekend in giro con la mia ina e l'idea di dovermi portare il gatto in valigia non mi alletta :( ...doppio lampeggio a tutti!

Lupetta
21/06/2005, 15:37
Non credo sia una buona idea lasciarlo a casa da solo. Io non l'ho mai fatto e non lo farei. Quando ho bisogno di andare via per il week end lo trasloco da mia mamma. :lol: :wink:

ryuga
21/06/2005, 15:42
purtroppo non c'è molta simpatia tra mamma e gatto...penso che lo farebbe dormire nel forno...acceso!!! :) ...e non saprei a chi altri lasciarlo... :cry:

Tomcat
21/06/2005, 15:46
piccolo quanto? è un trovatello o proviene da una cucciolata? se è appena svezzato e proviene da una cucciolata ha bisogno di non stare solo per troppo tempo...se è un po' più cresciutello e non più abituato a stare in compagnia avrà comportamenti più indipendenti....comunque per più di un giorno non è il caso, in particolare per cibo ed acqua :wink:

Lupetta
21/06/2005, 15:47
Albergo per gatti. Quando avevo il cane ogni tanto lo portavo ed è sempre stato trattato da re. Credo che le tariffe per il week end per i gatti siano anche abbastanza modeste. :D

Tomcat
21/06/2005, 15:52
Mah.....sull'abbastanza modeste non ci giurerei.....mi sa che vanno dagli 8€ in su.... :(

ryuga
21/06/2005, 15:52
piccolo quanto? è un trovatello o proviene da una cucciolata?

ha poco meno di 2 mesi e proviene da una cucciolata...in realtà è già abituato a stare da mattino a sera da solo visto che sono via tutto il giorno x lavoro..e non ha mai fatto danni in casa...la mia preoccupazione è infatti principalmente per il cibo...

Tomcat
21/06/2005, 15:55
piccolo quanto? è un trovatello o proviene da una cucciolata?

ha poco meno di 2 mesi e proviene da una cucciolata...in realtà è già abituato a stare da mattino a sera da solo visto che sono via tutto il giorno x lavoro..e non ha mai fatto danni in casa...la mia preoccupazione è infatti principalmente per il cibo...

eh...più ancora che per il cibo (potresti andare sui croccantini apposta per gattini, perché i mangimi umidi si seccano ed attirano mosche), per l'acqua...adesso fa caldo, evapora, si scalda...ed i mici hanno sempre bisogno di acqua fresca, poca, vero, ma fresca :wink:

Lupetta
21/06/2005, 15:58
Mah.....sull'abbastanza modeste non ci giurerei.....mi sa che vanno dagli 8€ in su.... :(
A confronto di quello che spendevo per il terranova, ti garantisco che 8 euro sono davvero poca cosa :shock: :roll: :o

ryuga
21/06/2005, 15:59
potrei insegnarli ad aprire il frigo....:-)

ryuga
21/06/2005, 16:00
se fosse una cifra del genere potrebbe essere interessante...qualcuno ha qualche indirizzo per informarsi?

Tomcat
21/06/2005, 16:01
potrei insegnarli ad aprire il frigo....:-)

ed un rubinetto..... :lol: scherzi a parte...non sarebbe da consigliare perché l'acqua è ormai un bene prezioso....ma lasciare un minimo filino nel lavello ed insegnargli ad usufruirne potrebbe essere una soluzione :oops:

ryuga
21/06/2005, 16:02
ops....dimenticavo....dalle parti di milano o pavia... 8)

Tomcat
21/06/2005, 16:17
Prova a dare un'occhiata qui :wink:

http://www.protezioneanimalidilegnano.com/pensioni.htm

http://www.diamocilazampa.it/archivio/2001_2002/edicola_di_edgar_meyer/pensioni_per_cani_e_gatti.htm

Tiziano11
21/06/2005, 16:36
Ideona: invece di spendere 8€ per l'albergo degli animali .... li lasci al gattino e ci pensa lui a fare la spesa! :lol: :lol: :lol: :lol:

Una casa può essere piena di insidie per un gattino .... e se poi non è abituato a mangiare a orari stabiliti ... può succedere che si mangia tutto il cibo subito e per il restante del tempo non gli rimanga nulla!
La stessa cosa per l'acqua ....

LukeDuke
21/06/2005, 16:44
Ho un po' di amici vicentini che te lo terrebbero volentieri.... 8) 8) 8)

Tomcat
21/06/2005, 16:47

Ma allora oggi la bastardaggine ti tracima... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

ryuga
21/06/2005, 16:53
:D :D :D

Lupetta
21/06/2005, 16:56
Ma allora oggi la bastardaggine ti tracima...

Oggi? Perchè invece gli altri giorni? :twisted: :shock: 8) :lol: :mrgreen: :wink:

ryuga
21/06/2005, 16:57
e se poi non è abituato a mangiare a orari stabiliti ... può succedere che si mangia tutto il cibo subito e per il restante del tempo non gli rimanga nulla

forse per questo si potrebbe abituarlo...basterebbe non dargli da mangiare fino ad un orario stabilito anche se ha fame per un pò...potebbe sembrare un pò drastico...ma in fondo un pò di addestramento non gli farebbe male....o no??

Lupetta
21/06/2005, 16:58
e se poi non è abituato a mangiare a orari stabiliti ... può succedere che si mangia tutto il cibo subito e per il restante del tempo non gli rimanga nulla

forse per questo si potrebbe abituarlo...basterebbe non dargli da mangiare fino ad un orario stabilito anche se ha fame per un pò...potebbe sembrare un pò drastico...ma in fondo un pò di addestramento non gli farebbe male....o no??
Hai mai avuto un gatto prima? Se al mio non do da mangiare quando vuole lui mi sbrana. :shock: :roll: :lol: 8)

Tomcat
21/06/2005, 16:59

mah...i gatti in genere sono meno "gossoni" dei cani, si regolano di più.....il punto è che comunque dovresti lasciargli cibo a sufficienza per due giorni e se non sono croccantini con sto caldo rischia di andare a male...

Tomcat
21/06/2005, 17:00
Ma allora oggi la bastardaggine ti tracima...

Oggi? Perchè invece gli altri giorni? :twisted: :shock: 8) :lol: :mrgreen: :wink:

Oggi in particolare....su, su, massacratelo! Baruffa, baruffa!!! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

ryuga
21/06/2005, 17:02
Hai mai avuto un gatto prima

si....e anche lui si sarebbe mangiato le le scarpe con tutte le stringhe!!!..però non ho mai provato ad abituarlo da piccolo...magari iniziando piano piano finchè non si abitua... :?

dadomail
21/06/2005, 17:29
lascialo ad Adriana...5 gattini.. 8)
si ok son fuso ma tra poco me ne vado...

asterix
21/06/2005, 18:05

pronti

x ryuga, non male d'idea di tua mamma di metterlo dentro al forno con un pò di olive e un pò di uva passa diventa buonissimo non serve neanche ammaestrarlo, poi puoi anche portartelo via in moto basta che ti ricordi di portar via anche un po di vino perchè se no ti resta sullo stomaco :lol:

Bruno
21/06/2005, 18:17
Con un gatto adulto non ci sono problema, ma con un così piccolo :roll: credo non sia il massimo. :wink:

Aaron79
21/06/2005, 20:34
Allora...io son 2 anni che ho le ferie sfalsate rispetto ai miei...
Quindi è capitato che la mia gattina dovesse rimanere anche 2/3 gg da sola.

L'ultima volta...le ho lasciato il condizionatore acceso nelle ore calde della giornata...pappa (croccantini) in esubero e acqua idem... Problemi non ce ne sono stati. Lei mangia giusto quando ha fame...

Altrimenti altre volte...lasciavo le chiavi di casa ad un amico/vicino e chiedevo se gentilmente poteva passare una volta al giorno per vedere che fosse tutto a posto... :)

21/06/2005, 21:27
...i gatti che ho avuto (svariati, finchè stavo con i miei) sono spesso rimasti soli per un paio di giorni, e non si sono mai lamentati! :lol:
volevo dire che non sono mai nati problemi...
non di più però, se non con qualcuno che li andasse a trovare per cambiargli la sabbia, cibo e acqua. 8)
se il gattino è piccolo potrebbe soffrirne un pò, ma se già è abituato a stare solo di giorno....dovrà pur imparare prima o poi, no?
..o impari tu a non stare fuori... :wink:

ryuga
21/06/2005, 21:43
le ho lasciato il condizionatore acceso nelle ore calde della giornata...pappa (croccantini) in esubero e acqua idem... Problemi non ce ne sono stati.

...i gatti che ho avuto (svariati, finchè stavo con i miei) sono spesso rimasti soli per un paio di giorni, e non si sono mai lamentati!
volevo dire che non sono mai nati problemi...

ragazzi...mi date coraggio..credo che proverò affidare la mia casa al micio per un weekend..sperando bene...anche se l'idea di asterix di farlo al forno con olive e uva passa mi sembra una buona idea...soprattutto quando vuole giocare alle 6 del mattino! 8)

lamps!!

ryuga
22/06/2005, 10:16
Prova a dare un'occhiata qui

http://www.diamocilazampa.it/archivio/2001_2002/edicola_di_edgar_meyer/pensioni_per_cani_e_gatti.htm

tomcat scusa la mia maleducazione...non ti neanche ringraziato per i link...bhè lo faccio adesso....thanks :D

Tomcat
22/06/2005, 12:31
Prova a dare un'occhiata qui

tomcat scusa la mia maleducazione...non ti neanche ringraziato per i link...bhè lo faccio adesso....thanks :D

ma scherzi? per così poco? :wink: :wink: :wink:

massi1981
22/06/2005, 18:34
ehy se è troppo piccolo non lo fare!!!
è pericoloso!!!
davvero dovrebbe avere almeno 5-6 mesi secondo me..
se ne ha di meno lascia le chiavi a un amico per dargli la pappa il giorno dopo!!!