Accedi

Visualizza Versione Completa : [fz6 f\n] tagliare il parafango

mardoc73
22/06/2005, 08:00
Non ricordo dove,
ho letto che qualcuno ha tagliato il parafango posteriore, avete foto? :lol:
Studiando le varie possibilità sono solo giunto alla conclusione che è meglio montare un paracatena in alluminio e togliere il parafango ma se qualcuno ha fatto tale lavoro mi piacerebbe vedere come sarebbe la motina senza il perizoma. :wink:

fox68
22/06/2005, 17:41
se ti interessa esiste questo paracatena,
lamps fox

fox68
22/06/2005, 17:42
se ti interessa esiste questo paracatena,
lamps fox

Andrew
22/06/2005, 17:53
A me interessa!
Chi lo produce? Esiste senza la scritta "Fazer"?

fox68
22/06/2005, 17:55
chiama il mio amico valter della fashion-bike al3482249474 digli che hai parlato con me,vedrai che ti dice tutto.
ciao fox

veleno
23/06/2005, 20:31
L' ho fatto io mesi fa.
Una vera figata!!!

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=6998&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=posteriorrore

mardoc73
01/07/2005, 13:30
bella idea veleno,
mi puoi spiegare come l'hai tagliato?
Hai usato un semplice taglierino o è stato più complicato?
A tatto mi sembra abbastanza morbido da poterlo tagliare con il taglierino ma non so se riuscirei a fare un lavoro pulito, sullo zip che avevo (ora ho un maxter150) per far raffreddare meglio il gruppo termico avevo allargato le prese dell'aria con il taglierino, il lavoro era venuto molto bene e la consistenza delle plastiche è simile a quella del parafango.
quanto costa il paracatena?
doppio slamps a tutti.

veleno
02/07/2005, 10:42
bella idea veleno,
mi puoi spiegare come l'hai tagliato?
Hai usato un semplice taglierino o è stato più complicato?
A tatto mi sembra abbastanza morbido da poterlo tagliare con il taglierino ma non so se riuscirei a fare un lavoro pulito, sullo zip che avevo (ora ho un maxter150) per far raffreddare meglio il gruppo termico avevo allargato le prese dell'aria con il taglierino, il lavoro era venuto molto bene e la consistenza delle plastiche è simile a quella del parafango.
quanto costa il paracatena?
doppio slamps a tutti.

Non è stato complicato.
Ho prima disegnato sul parafango la nuova forma che gli avrei dato.
Poi ho tagliato col flessibile a un centimetro dalla linea tratteggiata ed ho rifinito prima con una lima e poi con della carta vetro non molto dura.
Ti posso garantire che sembra uscito così dalla Yamaha. :wink:

mardoc73
05/07/2005, 12:13
credo proprio che lo farò

Hispanico
17/07/2005, 12:15
Tagliato parafango posteriore. In settimana lo faccio pitturare e poi foto..... 8) :mrgreen:

Hispanico
22/07/2005, 01:13
Tagliato parafango posteriore. In settimana lo faccio pitturare e poi foto.....

Domani foto.... :wink:

sax
22/07/2005, 09:33
A me interessa!
Chi lo produce? Esiste senza la scritta "Fazer"?

Ciao, piacerebbe anche a me senza scritta...sei riuscito a sapere se viene prodotto e quanto costa?
Mersì

vinvic
22/07/2005, 09:35
Raga' il parafango di Hispanico e' venuto proprio carino; :wink: :wink:

sax
22/07/2005, 09:39
Raga' il parafango di Hispanico e' venuto proprio carino; :wink: :wink:

E come si fa per vederlo :shock: ?

vinvic
22/07/2005, 09:45
E come si fa per vederlo ?

Basta aspettare stasera o al massimo domani pomer.

Na bella lavata alle moto e via con le foto sul forum :wink: :wink:

Hispanico
23/07/2005, 20:14
Ecco il mio parafango. Nel tagliarlo ho cercato di dargli la forma del modello originale (modello che ha Vinvic).

Hispanico
23/07/2005, 20:17
Altre...

alfiotoxy
23/07/2005, 20:27
complimenti sta meglio dell'originale,è stato usato qualche prodotto per far prendere bene la vernice sulla plastica?e del trasparente dopo per proteggerla?

Hispanico
23/07/2005, 20:52
complimenti sta meglio dell'originale,è stato usato qualche prodotto per far prendere bene la vernice sulla plastica?e del trasparente dopo per proteggerla?

Grazie. Comunque è stato usato un fissante ed anche il trasparente a lavoro ultimato.

fox68
24/07/2005, 01:16
grande hispa,complimenti ottimo lavoro.
prima o poi lo faccio anche io,ci stò pensando da tempo.
ciao fox

Hispanico
24/07/2005, 03:12
grande hispa,complimenti ottimo lavoro.

Grazie Fabio.

One
24/07/2005, 22:17
Ciao Hispanico,
non è che posti la procedura che hai seguito per tagliare/verniciare il tuo parafango?!? :wink:

Grazie :D

vinvic
25/07/2005, 03:14
Davvero un bel risultato finale; Anzi il parafango di serie cosi' verniciato posso dire che è di gran lunga piu' bello (dal mio punto di vista) di quello che la Yamaha vende come accessorio;E' vero che quest' ultimo , a rigore, e' in ABS pero'
quello di serie ,al centro, ha delle linee particolari che lo rendono all' occhio piu' movimentato.

Davvero bel lavoro; penso di farlo anche io cosi .......ovviamente nero;

Se qualcuno fosse interessato a quello che ho sotto (ricordo che cmq e' in abs ..quindi piu' rigido e doppio)mi puo' contattare :mrgreen:

sax
25/07/2005, 09:49
Veramente ganzo :wink: !
Sono curioso di sapere i dettagli della procedura adottata...chissà, magari un giorno ci proverò anche io :roll:

Hispanico
25/07/2005, 14:33
Ciao Hispanico,
non è che posti la procedura che hai seguito per tagliare/verniciare il tuo parafango?!?

Il lavoro lo ha eseguito il mio carrozziere. Comunque ha preso la forma dal modello di VinVic, poi lo ha tagliato con un forbicione, e infine lo ha rifinito con il trapano .
Per la vernicutura, ha passato prima un fissante, poi lo ha pitturato e infine lucidato con il trasparente.

Nightna
26/07/2005, 11:43
Hispanico vorrei fare ankio questa modifica, xò mi chiedo se con l'acqua ti bagni il culetto o meno.....oppure se ti ritrovi la maglia maculata con la strada bagnata :D .....Tanks.

Hispanico
26/07/2005, 12:13
Hispanico vorrei fare ankio questa modifica, xò mi chiedo se con l'acqua ti bagni il culetto o meno.....oppure se ti ritrovi la maglia maculata con la strada bagnata

Tranquillo l'ho già testato.......non ti bagni per niente. 8)

sax
26/07/2005, 12:17
Hispanico vorrei fare ankio questa modifica, xò mi chiedo se con l'acqua ti bagni il culetto o meno.....oppure se ti ritrovi la maglia maculata con la strada bagnata

Tu eri asciutto, ma zavorrina oltre che ritrovartela maculata l'hai dovuta strizzare :lol: :lol: :lol:

Hispanico
26/07/2005, 12:24

Tu eri asciutto, ma zavorrina oltre che ritrovartela maculata l'hai dovuta strizzare :lol: :lol: :lol:
Nooo....è perfetto. Il taglio del parafanghino non è stato eccessivo, mi sono mantenuto con le forme del modello originale (mod. che ha Vinvic).

Hispanico
27/07/2005, 20:47
Collaudato anche sull'acqua. Lavoro perfetto. 8)

blackdap
28/07/2005, 12:40
:blobs_014: :blobs_011: :blobs_010: :blobs_009: :blobs_017:

bravo bravo bravo....complimentonissimi!!!

un grande bravo anche e soprattutto al caro amico PASQUALE COLOR
BIKE.

PRESTO MI DOVRA' FARE DU COSETTE...

POSTERO' LE FOTO

CMQ. GRANDE ANTO'!!!

vinvic
28/07/2005, 12:59

POSTERO' LE FOTO

Geannaro la tua Moto ha un' estetica molto molto accattivante; pero' quel parafanghino dietro no pozz vere'!
Ti do di tempo fino alla fine di Agosto; se non lo fai vengo la e lo smonto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hispanico
28/07/2005, 18:13
:blobs_014: :blobs_011: :blobs_010: :blobs_009: :blobs_017:

bravo bravo bravo....complimentonissimi!!!

un grande bravo anche e soprattutto al caro amico PASQUALE COLOR
BIKE.

POSTERO' LE FOTO

CMQ. GRANDE ANTO'!!!
Grazie Genna'.
Ora tocca a te....