Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Prime modifiche a Lisa: puntale arrivato!
Lisa non poteva restare d'origine a lungo... stasera, complice la revisione dei 1000 Km (in effetti sto già a 1400), ho fatto montare un puntale originale Yamaha, versione "Cup".
Fra tutti i vari aftermarket, trovo questo sia il migliore (per me logicamente), copre quanto basta, tondo quanto basta, etc etc, inoltre monterò presto i tamponi paramotore che s'innestano direttamente.
Ecco qualche foto:
http://www.daviderenda.com/albums/lisa/normal_im002251.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/lisa/normal_im002252.jpg
La modifica fondamentale è che però, da stasera, Lisa si riappropria di tutti i suoi cavalli, ridotti a 106 da una legge idiota. Ora è ri-potenziata a 143cv come l'ha fatta mamma Yamà!
Complimenti Davide...il puntale mi piace davvero parecchio :) 8)
Ottima scelta :lol:
esorciccio71
22/06/2005, 19:42
Bello, complimenti.
Ma fammi capire una cosa: il ripotenziamento è illegale oppure è possibile riomologare una moto con una potenza superiore a quella consentita per la prima immatricolazione?
Lamps e buon tuning
...
La modifica fondamentale è che però, da stasera, Lisa si riappropria di tutti i suoi cavalli, ridotti a 106 da una legge idiota. Ora è ri-potenziata a 143cv come l'ha fatta mamma Yamà!
magnifico le legge francesi sulla potenza... :?
mai visto questo puntale Yamaha... bello ;-)
esorciccio71
22/06/2005, 20:39
mai visto questo puntale Yamaha... bello ;-)
Sì perché devi sapere che la Yamaha non distribuisce gli stessi accessori nei vari paesi... alla faccia della globalizzazione :?
mai visto questo puntale Yamaha... bello ;-)
Sì perché devi sapere che la Yamaha non distribuisce gli stessi accessori nei vari paesi... alla faccia della globalizzazione :?
e perchè??
la sua moto e probabilmente francese... :o
La legge quassù vieta una potenza superiore a 106 cv su tutte le "cose" a due ruote.
Ri-potenziandola mi trovo, logicamente, in condizione di illegalità, ma tant'è... il rischio in caso d'incidente è che la moto, non essendo più omologata, non è più... assicurata!
La moto è comunque francese, comprata sotto casa mia a Vitry sur Seine, così come il puntale, scontato 10% e pagato 270 euro (alla faccia)
in italia le moto sono a più di 106 cavalli??
in italia le moto sono a più di 106 cavalli??
Calcola che sul gsx-r 1000 2005 siamo a 178 Cv :|
Lizard71
22/06/2005, 21:15
molto bello ma in italia si trova?
in italia le moto sono a più di 106 cavalli??
Calcola che sul gsx-r 1000 2005 siamo a 178 Cv :|
in francia anche ma non e legale :?
in francia anche ma non e legale
E a quanti cavalli la vendono a 106? :?
E costa la stessa cifra? :?
Spero di no :|
Purtroppo è la legge, i costruttori devono giocoforza farsi omologare le motociclette a 106cv. Il prezzo è più o meno lo stesso, anzi alla fine paghi di più... per ri-potenziare la mia ho sborsato 160 euro al meccanico...
in francia anche ma non e legale
E a quanti cavalli la vendono a 106? :?
E costa la stessa cifra? :?
Spero di no :|
qualcosa comme 13500€ ma non sono sicuro...
Molto bella complimenti :wink:
Purtroppo è la legge, i costruttori devono giocoforza farsi omologare le motociclette a 106cv. Il prezzo è più o meno lo stesso, anzi alla fine paghi di più... per ri-potenziare la mia ho sborsato 160 euro al meccanico...
Che cosa hai fatto per riaverla fullpwer?
Il puntale è bello però preferisco l'originale distribuito in italia.
Lamps
per ri-potenziare la mia ho sborsato 160 euro al meccanico...
Che accorgimento meccanico e/o elettrico utilizzano per depotenziare il motore!!!
Se non mi sbaglio anche per la fz6 ai fini dell' omologazione occoreva rimanere sotto questo tetto o mi sbaglio?
sull fazer 1000; ri-potenziare = mettire via le capelli degli carburatori...
1 ora di tempo
luke_magic
23/06/2005, 10:42
fico il puntale.................ma è compatibile con i tamponi?
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.