PDA

Visualizza Versione Completa : Codone Fazer 1000 su FZS 600



ReX
23/06/2005, 15:00
Da quando ho preso la FZS600 (modello 2002) ho sempre sognato di metterci il codone della 1000 che è decisamente più bello e filante.

I sottocodoni per la 600 sono belli ma comunque il risultato non è paragonabile a quello del codone originale della 1000, quindi ho deciso di mettermi alla ricerca di un codone della 1000, magari anche incidentato.

Ho a disposizione entrambi i manuali officina (della 1000 e della 600) e ho visto che i punti di fissaggio sono molto diversi ma lavorando con la vetroresina secondo me si ottiene un ottimo risultato (tanto poi andrà riverniciato tutto dato che la 1000 non la fanno grigia).

Secondo voi dove posso trovare il codone della 1000? Su eBay non si trovano, dalla Yamaha non ci provo neanche e di aftermarket non ne ho trovato nessuno...

Scommetto che l'argomento interessa a molti, ma magari nessuno ha mai avuto la voglia di rischiare e perderci tempo, secondo me però la moto diventa un'altra cosa!!!

Se mi dite dove trovare un codone a prezzo accettabile farò da cavia e vi terrò aggiornati sui risultati ;-).

Ciao,
ReX

Opellulo
23/06/2005, 15:25
Su Ebay ogni tanto ne salta fuori uno:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4556935067&category=35583&sspagename=WD2V

Il problema è che se non si conoscono i metodi di spedizione si spende più per quella che per il pezzo.

Sono interessato anche io visto che sto cercando un codone del 1000 (preferibilmente nero) per fare una sperimentazione su una piastra portabauletto, alle più brutte ci si può informare per sapere quanto costa ricostruirlo in vetroresina.

ReX
24/06/2005, 00:00
Io fin'ora non ne ho trovato neanche 1 in tempo per concludere...

Ma eventualmente chi sarebbe in grado di rifarlo in VTR? Quali aziende? Comunque, per quanto se ne dica, i prodotti in VTR sono molto più grossolani di quelli originali in ABS...

Ciao,
ReX

Fuoco973
24/06/2005, 09:40
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35583&item=4556854168&rd=1
eccolooooooooooo :wink:

ReX
25/06/2005, 00:18
Grazie!!! ;-)
Nell'asta dice che spedisce solo negli States, ora gli ho chiesto se vuole spedire in Italia, speriamo bene!

Ciao,
ReX

GaGu
05/10/2011, 10:20
Salve ragazzi!
Voglio rispolverare questo post!
Sapete se è possibile mettere il codone della fazerS 1000 sulla fazerS600 del 2003?
O se esistono ancora in commercio codoni aftermarket? io non ne ho trovati...
LAMPS!!!! :)

Mel.82
05/10/2011, 10:29
Io ho un sottocodone aftermarket comprato (pagato un fottio) e poi mai montato.. Ha anche i fanali omologati, molto più filanti rispetto a quello originale.. Non so se decidermi a venderlo, o a montarlo :mrgreen::mrgreen:

GaGu
05/10/2011, 10:39
che marca è? dove lo hai comprato?
PHOTO PHOTO PHOTO :lol:

Ciccio77
05/10/2011, 11:06
Vi parlo per esperiena personale....Ho provato a montare il codone del 1000 sul 600 e il risultato non era appagante.Di il codone e la linea è piu affilata ma rimane lunghissimo e stona...si vede subito che è un accrocchioe non rimane armonioso.Problema numero 2 . non è plug 'n play. richiede il taglio delle staffe del msniglioniperchè rubano spazio in larghezza. perderezte le maniglie postetiori che come sapete servono per l' omologazione e per l'assicurazione in caso di sinistri.Problema numero 3. La sella non ha piu l attacco per aprirla, intendo il gancio interno e andrebbe ricreato ad hoc saldando una piastra. la sella non tocca piu sul telaio quindi salendoci sopra spaccheresti il codone dato che non tocca sulle travi, e anche qui si va di saldatrici per creargli l appoggio.Problema numero 4. Il gruppo ottico pisteriore non ha lo stesso alloggio e anche wui la saldatrice avra il suo bel da fare....Problema numero 5. Il sottocodone non basta attacarlo al codone ma va fissato zl telaietto posteriord sltrimenti il peso della targa e del portatarga fara si che la targa sppunto incomincia a sballonzolare come una bandiera creando punti di rottura e rumori fadtidiosissimi.Problema numero 5. Prrdereste i fianchetti laterali dato che il codone del 1000 è piu lungo e non c'è spazio per quelli del 600 quindi vanno ricreati ad hoc o lasciare un buco per entrambi i lati moooolto antiestetici.Problema numero 6. L'attacco del codone allaltezza del sottoserbatoio è troppo distante e troppo slto, bisogna bucare il telaietto posteriore creanfo cosi un nuovo punto di attaccose li lasciasseto qudlli originali il codone del mille rimarrebbe basso, non avrebbe quello stile a punta in su ma orrizzontale, per intenderci la punta del codone sarebbe piu bassa della piastra di sterzo superiore....e quindi non avrebbe senso.Problema numero 7. Dovrete segare via il blocchetto dell' aprisella dato che verra coperto dal nuovo codone impedendovi l'accesso ad esso e va riposizionato.....e via di saldatrice....senza dimenticare che per toglerlo serve una chiave speciale dato che è anti rapina, e montatne uno diverso comporta poi avere una chiave in piu.Problema numero 8. Oltre al codone vi serve anche la sella e il gruppo ottico che è sempre venduto a parte e lle due ultimd cose insieme costano piu del codone.Problema numero 9. La sella non abbraccia il serbatoio nello stesso modo quindi va sfoderata e risagomata per far si che vad a coppia col serbatoio...che cmq non ci andrebbe lostesso (lostesso si scrive tutto attaccato?) dato chenon arriva a toccare il serbatoio.Problema numero 10. Avete i mezzi e le capacita per affrontare tutto questo?

Mel.82
05/10/2011, 11:13
Avete i mezzi e le capacita per affrontare tutto questo?
No, mi sono fermato all'acquisto del sottocodone! XD XD Quando ho il tempo non ho voglia, quando ho voglia non ho il tempo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

GaGu
05/10/2011, 11:30
Ehheheh la lunga lista di 11 problemi è stata molto esaustiva! Anche se mi sarei fermato tranquillamente al punto n. 2 :)
Immaginavo ci fossero da fare peripezie :) per questo ho scritto anche afrermarket 600 :)
Come gruppo ottico posteriore invece? Si trova qualcosa di più carino?
Ps: grazie mille per la risposta moooolto esaustiva!! ;)

Mel.82
05/10/2011, 11:45
quello che ho acquistato io (e che dev ancora montare) è così:
http://www.lobosracing.it/images/331-Y101B-003.jpg

GaGu
05/10/2011, 12:14
Beh... Ci piace! Dove lo hai preso? Marca? :)

Mel.82
05/10/2011, 12:18
Powerbronze. Da un rivenditore inglese eprchè in italia c'è un importatore esclusivo che fa dei prezzi tipo 350€... Mi pare di averlo pagato 150.. compresi i fari. Non mi ricordo però chi era il venditore...

GiofaZer
05/10/2011, 17:20
io questo me lo faci artigianalmente. lasciai parte del sottocoda originale e poi tagliai e innestai la parte finale creata in vetroresina... non ho foto però... anzi forse si, di quando l'ho venduto..

Mel.82
05/10/2011, 17:28
Fra l'altro il tuo era molto bello.
Io devo portare questo inverno pezzi della mia dal carrozziere, per finire un lavoro lasciato a metà (non so forse te ne avevo parlato), credo gli porterò anche il sottocodone e il codone nuovo da modificare (per togliere quel gradino che fanno nella parte inferiore) e ridare una mano di bianco, che è un po' graffiato..

Adesso che ho trovato un carrozziere onesto il tuning è improvvisamente a portata di mano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

GiofaZer
05/10/2011, 19:54
Fra l'altro il tuo era molto bello.
Io devo portare questo inverno pezzi della mia dal carrozziere, per finire un lavoro lasciato a metà (non so forse te ne avevo parlato), credo gli porterò anche il sottocodone e il codone nuovo da modificare (per togliere quel gradino che fanno nella parte inferiore) e ridare una mano di bianco, che è un po' graffiato..

Adesso che ho trovato un carrozziere onesto il tuning è improvvisamente a portata di mano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non mi riferivo a quello che hai visto tu, ma ad un altro che feci prima ancora :-) eheheh