PDA

Visualizza Versione Completa : Per tutti: DB killer traforato



sax
23/06/2005, 18:05
Finalmente questa mattina ho ritirato la INA con i Leo installati, ovviamente senza DB killer...AZZ CHE SOUND :shock: !
Siccome l'installatore altro non è che un amico meccanico d'auto, guardando i DB killer smontati, abbiamo avuto l'idea di crivellare di buchi il fondo di questi allo scopo di mantenere il SOUND ma rendere esteticamente omologati i terminali. Gira la voce che i "piedi piatti" per capire se hai i DB killer inseriti utilizzino delle bacchette o la paletta in loro possesso da infilare nel terminale, se trova l'ostacolo è inserito.
Domani proverò ad inserirli per verificare che non vadano a disturbare quel suono melodioso poi vi saprò dire.
Attendo impressioni riguardo al fazenda :wink:

luke_magic
23/06/2005, 18:08
..ti confermo il trucchetto di infilare la paletta per verificare la chiusura del Db killer........ma con il tuo metodo non dovresti avere problemi..........

sax
23/06/2005, 18:16
Il mecca, che ha fatto il lavoro da solo (mi sarebbe piaciuto assistere ma il lavoro non permette distrazioni), mi ha detto che ha fatto vari buchi con la punta dell'8 + un buchino in cima con punta più piccola (per evitare che la bacchetta ci passi dentro).
Se c'è qualche "piedi piatti" che possa confermate il diametro della bacchetta usata gradirei mucho :D

p.s.: il nomignolo "piedi piatti" altro non vuole essere che termine scherzoso tratto dal linguaggio dei cattivoni del telefilm "TJ Hooker", spero di non offendere nessuno :wink:

mattomatte
23/06/2005, 18:21
Io non lo farei x un semplice motivo.....dopo qualche migliaio di km il sound diventa molto aggressivo anche con il Dbkiller montato....il mio Leo dopo 22K fa un casino bestiale, figuriamoci togliendo il "tappo" :shock: :shock: :shock:

sax
23/06/2005, 18:25
Già fatto! Devo solo installare.
Casino bestiale? Accidenti, speriamo di noooooooooyeahhhhhh :lol: :lol: :lol:

Io non lo farei x un semplice motivo.....dopo qualche migliaio di km il sound diventa molto aggressivo anche con il Dbkiller montato....il mio Leo dopo 22K fa un casino bestiale, figuriamoci togliendo il "tappo" :shock: :shock: :shock:

Fuoco973
23/06/2005, 18:45
Io non lo farei x un semplice motivo.....dopo qualche migliaio di km il sound diventa molto aggressivo anche con il Dbkiller montato....il mio Leo dopo 22K fa un casino bestiale, figuriamoci togliendo il "tappo" :shock: :shock: :shock:

Ma và il mio scaricozzo ha 50000km ed è completamente aperto ed è rimasto lo stesso saund ormai da 20000km, è normale che si apre ma arrivato ad un limite non oltrepassa più di un db!!!la differenza è che ha un saund più ferroso e meno cupo tipo ducati :wink:

luke_magic
23/06/2005, 18:46
Già fatto! Devo solo installare.
Casino bestiale? Accidenti, speriamo di noooooooooyeahhhhhh :lol: :lol: :lol:

Io non lo farei x un semplice motivo.....dopo qualche migliaio di km il sound diventa molto aggressivo anche con il Dbkiller montato....il mio Leo dopo 22K fa un casino bestiale, figuriamoci togliendo il "tappo" :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:

mad4mud
23/06/2005, 20:31
la mia con o senza db killer fa lo stesso identico rumore

sax
23/06/2005, 23:10
Ma ragazzi! Non è che i buchi nel DB magari fanno effetto fischietto? :toothy_016:

baffosardi
24/06/2005, 09:51
Il primo db killer leovince, ovvero quello montato sui primi modelli come quello che avevo io sulla millona, al posto del tappo finale saldato in cima al tubetto aveva una retina in ferro saldata.... :wink:
Lascia passare tutto il gas ed è a prova di paletta...poi evidentemente sono passati al tappo vero e proprio per contenere ancora di più il rumore ( ed un po le prestazioni..)
Ciao

vinvic
24/06/2005, 11:18
Io senza Db-killer non riesco proprio a camminare ; fa troppo casino.....ma troppo!!!!
Pero' la soluzione die fori prima o poi la provero'! :wink:

sax
24/06/2005, 12:05
Eccomi qua!
Stamane ho montato i DB bucherellati. Per dare meglio l'idea, diciamo che in punta c'è un forellino punta 4 ed attorno allo smusso 8 buchi punta 8. Direi che l'amico mecca ha fatto un lavoro perfetto, quasi mi dispiave nasconderlo dentro al terminale :( .
Cos'è cambiato :shock: : al minimo, quel rumore slandrato effetto harley scarburata è diventato più stabile con retrogusto metallico (termini da sommelier :wink: ); dai 5000 giri, invece, rimane il rombo ma sento anche un sibilo potente che cresce al crescere dei giri...mi sembra di essere stato chiaro no? :shocked_001:
Ora, uso la moto tutto il giorno gironzolando nella city e non nego che questa soluzione salva "capre e cavoli" (mii che palle ste frasi fatte :( ). Non nego neppure che il tamarro che si nasconde dentro me grida vendetta e vorrebbe il "tubo aperto", quindi, l'Harley scarburata :cry: .
Allora, lancio un sondaggio per calcolare la percentuale di rischio:
quanti di voi smarmittati sono stati fermati per il rumore e quanti di questi hanno subito la "penetrazione dello scarico" con paletta o altro (e per altro non intendo quello che vi è balenato subito in mente :lol: )?

marce
24/06/2005, 12:41
la mia fzs600 con db killer da 14000 km fa un bel po di casino ma nn mi hanno mai guardato ne sodomizzato lo scarico con la paletta :wink:
vi risulta di gente che con il montaggio dei terminali abbia avuto problemi di carburazione?????????????

marce
24/06/2005, 12:54
perchè ti incazzi???


era per sapere....

luke_magic
24/06/2005, 16:29
Eccomi qua!
Stamane ho montato i DB bucherellati. Per dare meglio l'idea, diciamo che in punta c'è un forellino punta 4 ed attorno allo smusso 8 buchi punta 8. Direi che l'amico mecca ha fatto un lavoro perfetto, quasi mi dispiave nasconderlo dentro al terminale :( .
Cos'è cambiato :shock: : al minimo, quel rumore slandrato effetto harley scarburata è diventato più stabile con retrogusto metallico (termini da sommelier :wink: ); dai 5000 giri, invece, rimane il rombo ma sento anche un sibilo potente che cresce al crescere dei giri...mi sembra di essere stato chiaro no? :shocked_001:
Ora, uso la moto tutto il giorno gironzolando nella city e non nego che questa soluzione salva "capre e cavoli" (mii che palle ste frasi fatte :( ). Non nego neppure che il tamarro che si nasconde dentro me grida vendetta e vorrebbe il "tubo aperto", quindi, l'Harley scarburata :cry: .
Allora, lancio un sondaggio per calcolare la percentuale di rischio:
quanti di voi smarmittati sono stati fermati per il rumore e quanti di questi hanno subito la "penetrazione dello scarico" con paletta o altro (e per altro non intendo quello che vi è balenato subito in mente :lol: )?

.........oltre a condividere la professione condividiamo anche la tamarraggine...........

io fino a due settimane fa il Db killer l'avevo..........nel bauletto!
Poi, dopo che in una settimana, svoltando da P.ta venezia in C.so di P.ta Venezia, ho trovato i vigili che palettavano a tutto spiano fermando cani e porci per ben due volte, la notte successiva ho avuto una visione di me mentre venivo "pecorizzato" dal vigile che mi contestava l'assenza del silenziatore.
La visione non era di mio gusto quindi l'indomani ho provveduto a rimontarlo.
..........mi manca però il gorgoglio in staccata.........forse ancora più bello del rombo in accelerazione.
I colloqui poi con alcuni amici della forza pubblica e lo sproposito di sanzioni previste per questa innocente modifichina mi hanno convinto a mantenere il config originale.
Non vorrei diventare la ragazza del controllore di turno che abusa del mio portafoglio lasciandomi in più l'onere della revisione straordinaria.
....ma il truzzo in me grida vendetta...................

sax
24/06/2005, 16:39
Ah, caro Luke! Come ti capisco :sad_011:

Quindi, mi stai dicendo che la "sodomia del killer" esiste veramente :shock: !
Le poche esperienze avute riguardo la contestazione dello scarico, sono sempre finite con "se mi fai una bella partenza faccio finta di niente!" e rigorosamente nel fine settimana. Da ciò che dici, però, mi sembra di capire che anche nei feriali ed in città si rischia l'incaprettamento :oops:

luke_magic
24/06/2005, 16:47
quotissimo i controlli urbani..........
la zona P.ta Venezia e un incaprettatoio a cielo aperto........P.ta venezia, viale Majno, Melchiorre Gioia..........
Per non parlare delle mete motociclistiche più gettonate (leggasi lago).
Smilla confermerà ma il percorso luci-targa-scarico-gomma non te lo toglie nessuno..........
Già sono border-line con le luci (e qui già mi stanno imburrando il popò), se metto lo scaricozzo che senti da 3 km l'opera è senza dubbio portata a compimento..........

la paletta nello scarico è consuetudine da tempo (ci sono anche vari topic in cui ne abbiamo parlato)..........Smilla docet.........

Il Db killer a groviera potrebbe essere una soluzione......bisogna vedere se ne vale la pena.........in termini di resa sonora..........

sax
24/06/2005, 17:41
Ho capito, terrò l'emmental nel terminale :cry:
Mi sconvolgi con la notizia del triangolo dell'incaprettamento (Venezia, Majno, Gioia) perchè non ne ero a conoscenza...ora starò attento :shock:
Allora posso dire con fierezza che "il DB traforato salva capre e cavoli".
Spero, comunque, che qualcun'altro voglia cogliere questo topic per raccontare le proprie "incaprettate", da quando bazzico nel forum non ne ho mai sentite e spero di essere aggiornato.
Bella Cumpa

luke_magic
24/06/2005, 17:49
purtroppo con il bel tempo i ghisa si moltiplicano..........e in quelle vie di posti idonei al controllo ce ne sono parecchi.......io quando passo ho l'occhio che punta lontano.........se li vedo in anticipo cerco di cambiare strada.
Ora che sono in regola dovrei stare più tranquillo; che rabbia però.................