Visualizza Versione Completa : [FZS600] Sostituzione mono posteriore...ISTRUZIONI.
buon dì a tutti,
Tempo fa ero riuscito a trovare un topic che dava un link sulle istruzioni passo passo su come sostituire il mono posteriore di una ina del 2002
Ora xò non riesco più a trovarlo :( :( :(
ho cercato in mille modi ma mi sa che continua a sfuggirmi :?: :?: :?: se qualcuno lo avesse letto saprebbe indicarmi anche dove trovarlo?
Grazie e ciao :) :) :)
gigimanetta
24/06/2005, 13:52
Eccoti il post che avevo scritto :wink: :
Appena fatto , io ho agito così (ero solo):
Ho messo la moto contro il muro in marcia e ho tolto le fiancatine ho svitato i due bulloni che tengono il mono e il terzo che tiene la bielletta progressiva, escono tutte le boccole è il momento per dare una bella ingrassata...dopo aver sfilato da sotto il mono ho rimontato quello originale , prima mettendo il bullone in alto poi quello della bielletta in basso l'unico problema incontrato derivava dal fatto che ero solo e dovevo alzare la ruota al punto giusto infilando contemporaneamente il bullone inferiore del mono ...... ( mica sono una piovraaaaaaaaaa!!!! ) ho usato uno spessore di circa 3 cm dove la ruota poteva appoggiarsi agevolmente e un cuneo per le regolazioni "fini" con questo metodo sono riuscito bene e ho finalmente infilato l'ultimo bullone ; tempo totale con pulizia e ingarassaggio 3/4 d'ora.
Ciao
Gigi
Fuoco973
24/06/2005, 17:34
http://www.cartestsoftware.com/fz1/
l'unico problema incontrato derivava dal fatto che ero solo e dovevo alzare la ruota al punto giusto infilando contemporaneamente il bullone inferiore del mono
... ed in effetti la ruota andrebbe tolta per cambiare il mono :wink:
l'operazione comunque è molto semplice.
Quando hai tolto il mono e quindi hai il forcellone libero, prova a prenderlo per l'estremità posteriore e muovilo verso destra e sinistra, per sentire se c'è del lasco.... nel qual caso ci sarebbero i cuscinetti da cambiare a livello perno forcellone.
Cià e buon lavoro
Grazie delle vostre risposte,
tempo fa xò mi ero imbattuto in una descrizione dove si limava il supporto del cavalletto centrale della ina per via dell'interasse del mono fg(5mm piu lunga dell'originale)
Io infatti ho acquistato proprio un FG
Se vi viene in mente.....
Grazie ancora e ciao
gigimanetta
27/06/2005, 08:16
Ho installato un FG tutto OK poi ha l'interasse regolabile..... :wink:
grazie grazie in settimana cercherò di mettermi al lavoro..