PDA

Visualizza Versione Completa : [tutte] problemi con la borsa serbatoio (lungo...)

spillone
27/06/2005, 10:41
Non aprire un altro topic in ultile ma ho cercato un po' in giro e riguardo al mio problema non ho trovato niente :(

La situazione e' questa, ho comprato una borsa da serbatoio, purtroppo contrariamente al mio modo di procedere abituale sono stato costretto ad acquistarla di fretta, lasciamo perdere costo e marca :( ,
il fatto e' che la sera prima di partire per la mia vacanzina mi viene la voglia di provare "l'inviluppo di volo" di questa borsa, ovviamente prima mi ero letto tutto il possibile qui su come montarla ecc. ecc.
insomma la monto e parto per una provina accellero piano piano a 100km/h vola!
azz. meno male che ha la sicurezza di un laccio che passa intorno al canotto di sterzo cosi che non l'ho persa :evil:
insomma dopo vari tentavi di montaggio (all'inizio mi sono dato la colpa che non ero capace di montarla) e stringendo per bene il laccio sono arrivato a poterla utilizzare fino a 130km/h ...dopo di che decolla!!
Il problema e' che ha 6 magneti ma sono un po' "mosci" specialmente l'anteriore dx, dopo tutto sto pistolotto vi chiederete: " che vuole questo??" insomma che faccio la restituisco? potrei modificarla aggiungendo dei magneti con un lavoro certosino? compro un ragno e lo monto a tenere il tutto?
Considerate che comunque l'ho usata e ha fatto il suo lavoro ma non ho mai superato i 130 anche perche' ero zavorrato ma se dovessi uscire da solo per un we sono gia' sicuro che mi farebbe incaXXare :twisted:

CHE FACCIO?
grazie

(mazza quanto ho scritto!)

Steboga
27/06/2005, 10:45
attenzione! a volte i magneti si girano all'interno, solo un lato è molto magnetico, l'altro si stacca subito....
una volta mi succedeva, ora bagster :mrgreen:

vinvic
27/06/2005, 10:54
Ma io ho la Givi a 6 magneti e devo dire che si fissa in modo egregio; Sicuramente il piu' grande contributo mi viene fornito dalla carena; ho portato la moto fino a 243 km/h e la borsa e' rimasta li :mrgreen: :mrgreen: !!

A dirla tutta la mia e' una doppia borsa e anche quando sono piene e la sagoma della stessa esce dalla "zona" protezione dello spoiler, non ho mai avuto problemi;

Anzi di recente mi sono sparato 150 km di autostrada a 160-180 km/h e nulla quaestio!

Che dire.........fa che la tua borsa ha dei magneti troppo piccoli??
ps: a me poi non ha nessun laccio;
Ti posto le foto per farti rendere l' idea;

baffosardi
27/06/2005, 10:59
Ma l'hai provata vuota?
Se si..vedrai che quando è piena non si muove di lì... :wink:
Comunque ci dovrebbero essere anche delle cinghie supplementari ( per chi ha il serbatoio di plastica) semmai usa quelle..
Oppure riportala e cambiala con una Givi , che ha dei magneti molto tosti!

spillone
27/06/2005, 11:51
Intanto grazie per l'aiuto, credo che comunque telefonero' al negozio per tentare una sostituzione.

Cerco di rispondere un po' a tutti:
Il magnete non puo' girarsi all'interno perche' non ha spazio per farlo
e' cilindrico con diametro direi di 3cm circa.
Rispetto agli altri 5 si sente proprio che attacca meno...

Certo la mia non ha un cupolino e l'aria li davanti la borsa se la prende tutta e molta anche!! ma comunque il magnete non magneta :mrgreen: !!!!

Si la prova l'ho fatta a borsa vuota una volta riempita un po' la cosa migliora ma mica tanto :(

Spread
27/06/2005, 12:01
la mia della lidl a 9.90 regge da dio...
testata fino 160....certo il cupolino penso faccia molto...anche in serravalle in fase di puro divertimento di coppia era li...un po' bellerina ma stabile(avevo dentro gli asciugamani che facevano più che altro volume..se ci fosse stato più peso magari migliorava anche!!...
secondo me è un problema di magneti...vi al negozio e vedi cosa possono fare!
ciao!

spillone
27/06/2005, 12:06
la mia della lidl a 9.90 regge da dio...
:cry: :cry: :cry:
Sapessi quanto l'ho cercata!!!!! :cry: :cry:

copelandia
27/06/2005, 13:25
ma di che marca è la borsa?puoi postare una foto?

vinvic
27/06/2005, 15:21
E' sicuramente una questione di magneti!!!

Tiziano11
27/06/2005, 15:45
Io ho una voyager della GIVI e non ho mai avuto problemi ... di solito la tengo chiusa (quindi dietro il cupolino) ma lo scorso anno per le ferie era tutta aperta e fino a 130-140 non si è mossa minimamente!

fralucky
27/06/2005, 15:50
ho una givi t410, provata fino a 220...nessun problema sia tutta aperta che no, Io ho una FAZER....

spillone
27/06/2005, 18:51
E' sicuramente un problema di magneti, certo anche il fatto che nella FZ6 gli arriva tutta l'aria a dosso non l'aiuta nel suo compito di stare ben aggrappata al serbatoio :? e comunque è sempre il solito magnete che si stacca, poi ovviamente se entra aria sotto si stacca tutto :evil:
credo che la soluzione migliore sia telefonare al negozio e fargli presente la cosa, sono molto disponibili non credo mi facciano problemi, sono sicuro che in un modo o nell'altro potrei anche risolvere da solo ma azz. i soldi li ho sborsati!!!
...domani telefono!

grazie avete fugato i miei dubbi anche se mi sembra che non abbia risposto nessuno di quelli che non hanno un cupolino :roll:

micbrugo
01/07/2005, 16:41
io ho una arrow bag della givi.

saro una sega ma fccio fatica a staccarla..
e comunque ho tirato a 180kmh a non si muove
con cupolino...
ciao
micbrugo

Temucin
01/07/2005, 16:59
io li ho provati con e senza cupolino ( ho fatto la prova anche prima di mettere il barracuda) cmq non ho notato mollezze...
ho la givi serie t.
ciau

mattomatte
01/07/2005, 18:24
Ma non è che è stato fatto un'errore durante la fabbicazione?? :shock:

Che ne so....potrebbero aver inserito i magneti nello strato di tessuto sbagliato della borsa....

Con la mia Givi gonfia come un melone nessun problema 8)