PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Problemi vibrazioni

MadMax71
27/06/2005, 12:54
Ciao

avrei bisogno di info riguardo vibrazioni sulla nuova Fazer. Verso i 6/7000 giri, ed a salire, le vibrazioni avvertite su manubrio e pedane sono veramente fastidiose a tal punto che verso i 130 anche negli specchietti le macchine ballano lo shake.
Se ne è mai parlato? Qualcuno di voi ha qualche consiglio su come poterle attenuare?

grazie a tutti in anticipo :?

sax
27/06/2005, 13:18
Ostrega :shock: , vibrazioni a 6/7000 giri e poco oltre i 130kmh :?:
Io non le ho mai sentite e, considerato che trattasi di moto da 14000 giri a 230 kmh, direi che la tua ha qualcosa che non va.
Obbligatoria la gita nell'officina del rivenditore :wink:

Bruno
27/06/2005, 14:52
Concordo con sax :wink:

MadMax71
27/06/2005, 16:50
Beati voi che non le avete, sia io (che ho l'ho comprata usata ma praticamente nuova) che un mio amico (che la presa nuova 2 mesi fà) le avvertiamo.
Diciamo che fino ai 100 non si sentono. Dai 110 in sù si fanno più intense.
Proverò a contattare il concessionario dove l'ho presa, anche se penso di poter andare da qualsiasi altro concessionario ufficiale...o no?

sax
27/06/2005, 16:57
No :angry_004: !
Vai dove l'hai presa, perchè qualora il difetto derivasse da una caduta del precedente proprietario, il quale l'ha sistemata solamente esteticamente per poi propinare il bidone al conce, te la devono sistemare in garanzia. Viceversa se andassi da alto conce ti farebbe pagare, perchè la garanzia ufficiale copre solamente "problemi di fabbricazione" e non copre danni causati da mala gestione :wink:
Bellalì

Beati voi che non le avete, sia io (che ho l'ho comprata usata ma praticamente nuova) che un mio amico (che la presa nuova 2 mesi fà) le avvertiamo.
Diciamo che fino ai 100 non si sentono. Dai 110 in sù si fanno più intense.
Proverò a contattare il concessionario dove l'ho presa, anche se penso di poter andare da qualsiasi altro concessionario ufficiale...o no?

marce
27/06/2005, 16:58
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su come poterle attenuare?

falla vedere prima possibile a 6 mila giri deve filare tranquilla

sara23
27/06/2005, 17:41

Concordo con quello scritto da Sax, vai allo stesso conce e buona fortuna :wink:

iltiepolo
30/06/2005, 09:49
Si le vibrazioni sopra i 100 km/h pedane e manubrio si avvertono chiaramente,
e purtroppo sono molto fastidiose , e forse l'unico grosso difetto della fz6n ,
anche da prove della moto visto in televisione evidenziano questo fatto e credo che ce lo dovremo tenere !!!!!!!!
Ciao ||||||||||||

vinvic
30/06/2005, 10:36
Confermo che in quel frangente , diciamo fra i 120-130 Km/h ,qualche vibrazione c' e' ! Pero' suvvia proprio fastidiose non sono ; non e' niente di eccessivo..
Vi do una dritta ........in autostrada viaggiate a 140 km/h :mrgreen: :mrgreen:

gandelr
04/07/2005, 09:44
Io ho vibrazzioni intorno ai 6000 giri ma appena salgo ai 6500 sparisono tutti, il problema è che quei giri bene o male sono quelli che uso di solito in città quindi sono un po fastidiosi ma niente di esagerato

giadebera
05/07/2005, 09:35
Lamps Lamps a tutti voi. Sono nuovo del forum e posseggo una FZ6S comprata Nuova all'inizio di marzo. Questa vibrazione di cui si parla l'avverto anch'io ma verso 8000 -8500 ( quando cioè inizia la coppia della fazerina) e scompare verso 9500 giri. Tale vibrazione è stata presente sulla moto da subito (me ne sono accorto quando la moto aveva 600Km) e ne ho parlato e fatta provare sia dal meccanico Yamaha al tagliando dei 1000Km sia ad un mio amico meccanico plurimarche. La loro risposta è stata: " Non ci sono problemi ma senti da chi ha la tua stessa moto se è normale.". A me sembra che il range di tale vibrazione stai allargandosi con il passare del tempo. Bene Che Ipotesi possiamo avanzare?
Si accettano consigli e suggerimenti

Ps: tale vibrazione si verifica solo con l'uso su strada un c'è nè facendo salire i regimi con il motore a folle nè facendolo girare con la marcia inserita sul cavalletto centrale. :evil: