PDA

Visualizza Versione Completa : (sali minerali) Guidare e sudare d'estate



crazyhorse
27/06/2005, 13:57
Ciao ragazzi, volevo darvi un consiglio per quando guidiamo d'estate sotto il sole con la tuta per molte ore e conseguentemente sudiamo moltissimo, io ad ogni uscita mi porto sempre dietro una bottiglietta da 1/2 litro di acqua e dalle 2 alle 4 compresse/bustine di sali minerali da sciogliere, ogni comp/bustina x 1/2 lt di acqua, in modo da finire il giro non disidratato e con energia, per me aiutano tantissimo. ciaoo :) :D :wink:

luke_magic
27/06/2005, 14:02
quoto crazyhorse..........per esperienza subacquea (dove la disidratazione è sentita) garantisco il valore di una bella bottiglia d'acqua con sali minerali (io uso il polase).................reintegri sia liquidi che sali minerali che la sudorazione elimina..........

Tiziano11
27/06/2005, 14:36
Gatorade, energate e cose simili ... è la stessa cosa? Quali sono le differenze (a parte il costo) ?

crazyhorse
27/06/2005, 14:48
Per mia esperienza e sentendo anche molti amici sportivi(ciclismo,atletica,calcio,ecc.ecc.)la maggior parte usano polase, non saprei dirti che differenze ci sono "chimicamente" polase penso sia più specifico per quando sudi moltissimo e stai facendo sforzi,uso anche supradyn effervescente. ciaoo :) :D :wink:

XeeL
27/06/2005, 14:50
Ma che ve le portate in spalla ste moto :mrgreen:

Tiziano11
27/06/2005, 14:58
NO ... semplicemente dalle nostre parti fa caldo umido ... ieri ero in giro con casco, giacca, pantaloni e stivali ... e mi sudavano anche le orecchie!

E andare in giro in maniche corte o pantaloncini come fanno tanti .... non ci penso nemmeno! la sicurezza innanzitutto .... anche se questo vuol dire sudare!

Motogatto
27/06/2005, 15:57
Per mia esperienza e sentendo anche molti amici sportivi(ciclismo,atletica,calcio,ecc.ecc.)la maggior parte usano polase, non saprei dirti che differenze ci sono "chimicamente" polase penso sia più specifico per quando sudi moltissimo e stai facendo sforzi,uso anche supradyn effervescente. ciaoo :) :D :wink:

Sia Polase che Gatorade e simili reintegrano magnesio e potassio; io usavo il Polase anni fa quando non era ancora pubblicizzato (e quindi costava molto meno di Gatorade & C.) bensì si vendeva in farmacia come reintegratore in caso di ... dissenteria! :mrgreen:

Motogatto
27/06/2005, 16:01
NO ... semplicemente dalle nostre parti fa caldo umido ... ieri ero in giro con casco, giacca, pantaloni e stivali ... e mi sudavano anche le orecchie!

E andare in giro in maniche corte o pantaloncini come fanno tanti .... non ci penso nemmeno! la sicurezza innanzitutto .... anche se questo vuol dire sudare!

Quoto. Anch'io ieri ho patito molto il caldo umido (anche con la sola giacca estiva) ma non rinuncerei mai alla sicurezza: anche il solo vedere altri in maglietta mi fa paura! :shock:

E cmq. in maglietta non mi sentirei tranquillo (quindi il rischio di errori di guida aumenterebbe....) :?

luke_magic
27/06/2005, 16:08
Ma che ve le portate in spalla ste moto :mrgreen:

anche senza sforzi si suda come bestie.........non sottovalutare la perdita di sali minerali...............te lo dico per esperienza sportiva........

Franky
27/06/2005, 16:14
Mi conforta sapere che non sono l'unico! A volte mi sento un alieno nella mia città dove il 90% va in maglietta, calzoncini e casco jet :shock:
Io poi ho una giacca non molto estiva e schiumo di brutto!
Quoto chi dice meglio un integratore tipo polase che non gatorade e simili. 8)

§SilverSurfer§
27/06/2005, 16:43
quoto crazyhorse..........per esperienza subacquea (dove la disidratazione è sentita) garantisco il valore di una bella bottiglia d'acqua con sali minerali (io uso il polase).................reintegri sia liquidi che sali minerali che la sudorazione elimina..........

Consiglio anche un reintegratore di deodorante ascellare :mrgreen: diciamo che ho verificato che in sto periodo non è troppo salutare stare in " scia " a qualche collega :mrgreen: 8)

Realbiker
27/06/2005, 17:11
Io porto una bottiglia di Barbera del Piemonte e dopo averla bevuta alla goccia vado forte come un missile!!!! :D :D :D
Scherzi a parte grazie del consiglio.... in effetti l'estate dentro la tuta in pelle si fanno delle saune pazzesche!!!
Saluti

MKTAMA
28/06/2005, 10:45
MA nn si fa prima ad andare in moto in costume e infradito?? :D:D:D:Dù
Ad ogni modo i vari Gatorade Energade e vari sono leggermente meno efficaci degli altrettanto vari Polase ecc in quanto concepiti come bevande, e non come vere e proprie "medicine" se così si possono chiamare. Dunque Polase ecc sono integratori, Gatorade sono acqua con qualche sostanzina dentro ed un sapore un po' migliore :D:D

Tomcat
28/06/2005, 10:50
Quando rientro da un giro a cavallo vino bianco fresco o birra, due patatine e frutta...reintegro alla grande!.....però in moto è meno consigliabile :oops: :wink: :mrgreen: