Visualizza Versione Completa : [FZ6] Problemi Innesco Prima...
Una consulenza.
Ieri ho fatto circa 200Km sulla mia FZ6-N (400Km), mi è capitato in più di un occasione nel traffico a trovarmi fermo in 3° o 4°marcia per qualche frenata brusca e quindi per la ripartenza, scalo da fermo fino alla 1°, ma arrivo alla folle e non mi fa innescare la 1° almeno fin che non mollo la frizione e la ririto. E' normale?
Ancora una cosa, in autostrada ho provato un pò a tirarla, in 6° sono arrivato a 170Km/h in due, ma sembrava che non andasse di più, ero a manetta, forse ho desistito troppo presto? E poi intorno ai 9000rpm ho notato per ben due volte un piccolo vuoto che si è recuperato subito.
Scusate se possono sembrare domande stupide, ma pecco di poca esperienza in moto.
si ti conviene scalare mentre ti stai fermando oppure se proprio non ti riesce ancora naturale quando sei fermo scala la prima, molli leggermente la frizione fino a sentire un piccolo tock e poi continui a scalare una o 2 marce per volta.
per quanto riguarda la velocità strano... comunque 9000 son bassini come giri non sei manco in coppia, io tirando poco più con i giri ho toccato i 200 ed ero in 2 e ci sono arrivato tranquillamente.
Giringiro
28/06/2005, 00:18
Una consulenza.
Ieri ho fatto circa 200Km sulla mia FZ6-N (400Km), mi è capitato in più di un occasione nel traffico a trovarmi fermo in 3° o 4°marcia per qualche frenata brusca e quindi per la ripartenza, scalo da fermo fino alla 1°, ma arrivo alla folle e non mi fa innescare la 1° almeno fin che non mollo la frizione e la ririto. E' normale?Normalissimo. :)
nogovoia
28/06/2005, 05:35
scusa la curiosità, ma la tua ha solo 400km? sei ancora in rodaggio?!?
se sì non penso sia il caso di tirarla così tanto... sbaglio? fatemi sapere cosa ne pensate... :?
già in 5° sarai a 170km/h
Veramente in 3° entra il limitatore a 180 Km/h :mrgreen:
E stiratele ste marce su su :D
Una consulenza.
Ieri ho fatto circa 200Km sulla mia FZ6-N (400Km), mi è capitato in più di un occasione nel traffico a trovarmi fermo in 3° o 4°marcia per qualche frenata brusca e quindi per la ripartenza, scalo da fermo fino alla 1°, ma arrivo alla folle e non mi fa innescare la 1° almeno fin che non mollo la frizione e la ririto. E' normale?Normalissimo. :)
invece a me è capitato, ma me l'ha fatta inserire...PERCHE'????
Una consulenza.
invece a me è capitato, ma me l'ha fatta inserire...PERCHE'????
Se per caso hai dato gas senza lasciare la frizione te la fa inserire.
A me capita spesso quando faccio come tornado :wink:
Se per caso hai dato gas senza lasciare la frizione te la fa inserire.
A me capita spesso quando faccio come tornado
ahhh ecco!
Toquigno
29/06/2005, 15:00
per quanto riguarda la velocità strano... comunque 9000 son bassini come giri non sei manco in coppia, io tirando poco più con i giri ho toccato i 200 ed ero in 2 e ci sono arrivato tranquillamente.
Credo che la coppia entri a 6-6.500 giri.
chattanooga
29/06/2005, 19:33
Occhio che il libretto d'uso e manutenzione dice di non superare i 7000 giri per i primi 1000 km.So che esistono diverse opinioni al riguardo, ma se l'hanno scritto vorrà pur significare qualcosa...
per essere precisi le istruzioni d'uso dicono di non mantenere "a lungo" il motore oltre i 7000 giri" per i primi 1000 km. Penso che per mezzo minuto si possa.... :tongue_006:
Toquigno
01/07/2005, 09:21
per essere precisi le istruzioni d'uso dicono di non mantenere "a lungo" il motore oltre i 7000 giri" per i primi 1000 km. Penso che per mezzo minuto si possa.... :tongue_006:
Forse 30 secondi sono un po' troppi... :wink:
nogovoia
01/07/2005, 10:44
un paio di giorni fa ho finito il rodaggio e fatto il primo tagliando. fino ai mille ho cercato di stare massimo sui 5mila, tranne alcune puntate sui 6-6.5k per ragioni di necessità...
adesso il meccanico mi ha detto di aumentare di 1000 giri ogni 100km...
iera sera ero in 6a a 6000rpm e viaggiavo a 115km/h in galleria... non oso immaginare a quanti giri era Tornado in doppio a 170 in fase di rodaggio... :?