Accedi

Visualizza Versione Completa : Moto in box per un mese, precauzioni?

Amsicora
28/06/2005, 11:03
Un amico ha un CBR che per un mesetto deve lasciare in garage fermo.
Che precauzioni deve adottare?
Per le moto a carburatori so che bisogna chiudere il rubinetto della benzina e far andare il motore finchè non si spegne, ma questa è a iniezione, come la FZ6. Accetto consigli :wink:

Zorro
28/06/2005, 11:20
se ha la possibilità, tenere le ruote sollevate da terra e staccare la batteria...... e chiudere bene il garage :mrgreen:

Amsicora
28/06/2005, 11:22
se ha la possibilità, tenere le ruote sollevate da terra e staccare la batteria...... e chiudere bene il garage :mrgreen:
Per la benzina che mi dici? Si può lasciare così? Non succede niente?

marce
28/06/2005, 11:34
CONCORDO PARI PARI!!!!!COPRILA ANCHE CON UN TELO OVATTATO DALLA PARTE DELLA CARENA

Zorro
28/06/2005, 11:45
non saprei riguardo alla benzina, come comportarsi con le moto ad iniezione.... ad ogni modo io chiuderei il rubinetto sotto il serbatoio..... nelle moto a carburatori si svuotano le vaschette per evitare il deposito nelle stesse del pulviscolo in sospensione nella benzina stessa con il conseguente spotacciamento dei carb.
Con l'iniezione il problema quindi non sussiste, credo.... ma su questo punto è meglio sentire qualcuno che sicuramente ne sa di più

Realbiker
29/06/2005, 08:21
Un mese non è poi così tanto considerando che con questo caldo le gomme non induriscono come in inverno. Se ha la possibilità di sollevare entrambe le ruote sarebbe ideale altrimenti le gonfi un po' di più di quello consigliato dalla casa. Una bella lavata e un bel telo (anche un vecchio lenzuolo).... ingrassa la catena! Per l'iniezione dovrebbe avere una specie di valvola automatica quindi non c'è nulla da fare...... Se proprio vuoi essere pignolo stacca la batteria altrimenti con il caldo che fa non credo si scarichi! Comunque ripeto, è un mese non una stagione....
Saluti