PDA

Visualizza Versione Completa : Attestazione di pagamento



Fabione68
28/06/2005, 13:50
Oilą, un amico mi ha messo una pulce nell'orecchio.
Dice che, per mantenere la garanzia della sua Honda in stato di validitą, oltre al timbro dell'officina sul libretto dei tagliandi si deve conservare anche la ricevuta dell'avvenuto pagamento della prestazione. Altrimenti la garanzia decade come se non avesse effettuato la manutenzione obbligatoria, il cosiddetto "tagliando" insomma.
Sapete se 'sta storia vale anche per mamma Yamaha? E se uno si perde la ricevuta? A me sembra tanto strano... :shock:

sara23
28/06/2005, 13:54
Si, ti confermo che per avere valida la garanzia, attaccato ad ogni talloncino dei tagliandi deve esserci anche la ricevuta dell'officina autorizzata yamaha con l'elenco dei lavori svolti e relativi ricambi e manodopera.
Se perdi la ricevuta, prova a chiederne una copia all'officina.

:wink:

Giringiro
29/06/2005, 13:34
Io tengo le fatture ma perche' lo voglio io. A yamaha per quanto ne so interessa che le "madri" dei talloncini siano riempite in tutte le sue parti dalla concessionaria con timbro, data e firma dell'intervento. In questo modo la motocicletta e' sotto garanzia.
D'altronde il librettino si chiama "libretto di garanzia" proprio per questo.
Se poi Yamaha vuol vederci chiaro chiedera' lumi alla concessionaria (fatture, ricevute e bla bla.)

Ad ogni modo mi informo meglio. :wink:

WiD
29/06/2005, 13:46
Da quello che so io alla Yamah basta il tagliandino spedito (dal concessionario) alla Ex Belgarda, ora Yamahaa Italia, invece per le Honda č necessario anche la Fattura o scontrino dell' intervento.
Lamps

Franky
29/06/2005, 15:47
Ho ritirato un'ora fa la piccola dal tagliando dei 1000 e il concessionario mi ha detto di attaccare lo scontrino al libretto dei tagliandi.

Fabione68
07/07/2005, 17:44
Tanto per tagliare la testa al toro mi sono informato presso un concessionario attendibile. Attualmente solo Honda vuole la ricevuta di pagamento dei tagliandi e questo perchč i tagliandi stessi non vengono trasmessi telematicamente alla casa.

Per Yamaha, Suzuki, Ducati, Aprilia i tagliandi vengono inviati dal concessionario alla casa via computer e la ricevuta serve solo in caso di "mancanza" da parte del concessionario.

Lamps :lol: