Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6 N] Portacasco

Fabio
28/06/2005, 21:51
Ciao amici fazeristi,
andando al mare (in auto con amici, :( ) e vedendo tantissime moto parcheggiate con casco incorporato, mi sono di che accessorio devo dotarmi per legare (in sicurezza) il casco alla moto tanto da non avere il pensiero di portarsi dietro il casco in spiaggia.
Grazie!

troddione
28/06/2005, 22:41
se ne è già parlato e la stragrande maggioranza (me compreso ) preferisce la soluzione casco in mano... con quello che costa!!!! :shock:

alfaomega
28/06/2005, 22:45
se ne è già parlato e la stragrande maggioranza (me compreso ) preferisce la soluzione casco in mano... con quello che costa!!!! :shock:
sono d'accordo, ma magari per poche occasioni può essere utile un gancetto.... dove posso trovare altre info? ;)

Bruno
28/06/2005, 22:47
Pure io casco sempre in mano....... 8) :lol:

Temucin
28/06/2005, 23:33
potreste adattare il sistema BMW per le nuove f650 con portacasco integrato sul serbatoio.. http://www.motocicliste.net/moto/scarver/06.jpg
:mrgreen: :mrgreen:

Giorgione
28/06/2005, 23:42
è la moto con cui ho fatto la patente :D

mitica baracca :D

Gonzo
29/06/2005, 15:02
è la moto con cui ho fatto la patente :D

mitica baracca :D

Anche io ho preso la patente con quella.......mi sa che le scuole guida hanno una convenzione con la bmw....... :lol:

vir28
29/06/2005, 16:03
Io uso un cavetto d'acciaio tipo antifurto per bici, passato dentro la mentoniera...
Quando non lo uso è avvolto sul manubrio e non rompe. :wink:

Gonzo
29/06/2005, 16:16
Preso salvacasco tucano urbano.....e lo lego con la catena o al manubrio o ai maniglioni ma cerco di averlo sempre con me......pero' ogni tanto rompe portarselo dietro :wink:

Arcistolfi
29/06/2005, 16:45
dove hai preso il salvacasco tucano?

Gonzo
29/06/2005, 23:59
http://www.rossifumi.it/shop/default.asp?IdMarca=1&IdCategoria=0&IdLingua=1&IdProdotto=23

Per la precisione.........

SupeRugby
30/06/2005, 09:21
casco sempre con me..... :D

attila
30/06/2005, 10:48
Ma avete mai pensato che qualche cagnolino potrebbe fare la pipì adosso al vostro casco quando lo lasciate attaccato alla moto?
Da quando me lo hanno fatto notare non lo lascio più solo un attimo.
Ciao ciao

marce
30/06/2005, 11:08
Ciao amici fazeristi,
andando al mare (in auto con amici, :( ) e vedendo tantissime moto parcheggiate con casco incorporato, mi sono di che accessorio devo dotarmi per legare (in sicurezza) il casco alla moto tanto da non avere il pensiero di portarsi dietro il casco in spiaggia.
Grazie!
se il casco è buono comprati uno zainetto porta casco (lo trovi a 15 euro con tasca per mettere cellulare, chiavi ecc)....così stai davvero tranquillo!!!!

Temucin
30/06/2005, 11:44
beh si può sempre legarlo posandolo non perterra ma sul sellino con una catena.. io per ora non mi stanco di portarmelo dietro anche perchè se mi ribano l'arai mi inca**o invece per l'osbe con mentoniera apribile che uso tutti i giorni non potrei legarlo in nessun modo sicuro.. se un ladro avesse il coraggio basta staccare la mentoniera e via..

prima di comprare la moto avevo quasi l'idea di mettere quel piccolo baffetto che si vede sulle vespa..

Gonzo
30/06/2005, 11:48
beh si può sempre legarlo posandolo non perterra ma sul sellino con una catena..

Infatti se capita di doverlo lasciare sulla moto faccio cosi......legato ai miniglioni e appogiato sulla sella!

marce
30/06/2005, 11:53
beh si può sempre legarlo posandolo non perterra ma sul sellino con una catena.. io per ora non mi stanco di portarmelo dietro anche perchè se mi ribano l'arai mi inca**o invece per l'osbe con mentoniera apribile che uso tutti i giorni non potrei legarlo in nessun modo sicuro.. se un ladro avesse il coraggio basta staccare la mentoniera e via..

prima di comprare la moto avevo quasi l'idea di mettere quel piccolo baffetto che si vede sulle vespa..

in ogni modo se è un casco che usiamo nel W.E., secondo me è il caso che ce lo portiamo dietro ovunque si vada, non solo per un fatto di igiene...il casco appoggiato sulla moto o in terra, può essere soggetto a colpi ecc....e per un casco può essere dannoso.Le lesioni della scocca non sempre si vedono e magari nel momento del bisogno non fa il suo dovere..
Personalmente a me il casco ha evitato che mi spaccassi la testa!!!!!

Gonzo
30/06/2005, 12:18

in ogni modo se è un casco che usiamo nel W.E., secondo me è il caso che ce lo portiamo dietro ovunque si vada, non solo per un fatto di igiene...il casco appoggiato sulla moto o in terra, può essere soggetto a colpi ecc....e per un casco può essere dannoso.Le lesioni della scocca non sempre si vedono e magari nel momento del bisogno non fa il suo dovere..
Personalmente a me il casco ha evitato che mi spaccassi la testa!!!!!

Questo e' ovvio ma ci sono dei momenti in cui e' un intralcio......facendo una stima diciamo che il 95% delle volte e' con me.........anzi da quando ho preso il salvacasco tucano che ha una bretella monospalla diciamo che siamo al 98% delle volte :wink:

mad4mud
30/06/2005, 15:29
visto che quando si va al mare,difficilmente si va anche a fare una tirata, io ho risolto comprando su ebay uno shoei (vecchio ma ancora valido ) pagandolo la bellezza di 50€ quando vado al mare uso quello e lo lego al manubrio con un cordino in acciaio. quindi se me lo fregano amen costava 50€ ma e talmente bruttino che penso faccia desistere qualsiasi ladro :wink: :wink: :shock:

vic.thor
30/06/2005, 20:30
Ma avete mai pensato che qualche cagnolino potrebbe fare la pipì adosso al vostro casco quando lo lasciate attaccato alla moto?

beh si può sempre legarlo posandolo non perterra ma sul sellino con una catena.. ..

E se la pipì la fa un umano??? :shock:

No davvero. Guarda che in giro c'è tanta gente str... a cui stanno sulle balle i motociclisti.

Ciao.

lorylo
30/06/2005, 20:36
Zainetto con retina portacasco incorporato.risolvo tanti problemi in uno :mrgreen:

pozep1973
01/07/2005, 20:14
bauletto :shock:
:mrgreen: :mrgreen:

Motogatto
01/07/2005, 22:41
Zainetto con retina portacasco incorporato.risolvo tanti problemi in uno :mrgreen:

Che marca/modello?? (Thx) :)

alfaomega
02/07/2005, 00:05
beh per esempio l'altra sera sono andato a una manifestazione che si chiama "Festa dell'altraeconomia", in pratica ci sono tutte ONG e associazioni di commercio equo e solidale. Nello stesso spazio facevano un concerto gratuito i Tiromancino, e in virtù del grande afflusso di gente, la security non faceva entrare con caschi e/o bottiglie di vetro. Io avevo un'amica in uno stand che è venuta all'ingresso a "garantire" per me e ho lasciato il casco da lei, ma sennò? sarei dovuto rimanere fuori.... :?

boh, che gli costava a yamaha mettere un gancetto sottosella :?: :?: :?:

lorylo
02/07/2005, 00:07

Endurance

domani faccio foto e la posto se ti interessa :wink:

ecalzo
02/07/2005, 04:01
Cavetto d'acciai per bici con lucchetto a chiave, no a combinazione,se si flippa sei flippato e se la scordi uguale!!!!
Si legano 2 caschi attraverso la mentoniera senza problemi...
Mitticccoooooo.......
Ciao

Motogatto
02/07/2005, 15:13

Endurance

domani faccio foto e la posto se ti interessa :wink:

Si, grazie! :D

(io x ora uso uno zainetto "normale" ma sto pensando a qualcosa di più motociclistico: se ha il portacasco poi mi interessa molto!)

Lamps!

lorylo
02/07/2005, 18:59
Eccolo.

http://img187.imageshack.us/img187/306/1portacasco0019lw.jpg

http://img187.imageshack.us/img187/4309/2portacasco0024dg.jpg

http://img187.imageshack.us/img187/2701/3portacasco0030ft.jpg

Temucin
02/07/2005, 19:12
Eccolo
ma quante ne sai Lorylo :P

lorylo
02/07/2005, 20:23
Eccolo
ma quante ne sai Lorylo :P

Son Donna mica per nulla sa? :wink:

Motogatto
03/07/2005, 10:28
Niente male lo zaino e bello anche il casco...

Grazie ancora :wink:

R@t-M@n
03/07/2005, 23:22
Da quando me lo hanno fatto notare non lo lascio più solo un attimo.
Ciao ciao
te pareva che non ci pensava lui al cagnaccio maleducato lol
si io cmq l'avevo pensato uso un lucchetto a molla e lascio i caschi a penzolone sul sedile legando il tutto al maniglione ... e cmq solo con moto in vista .. in altri casi ... porta casco e su in spalla ..

[OT] attila ti ricordi di me abbiamo cenato assieme al dolomiti ... ieri sera .. se non ti ricordi sei messo male ... cioa bello

devil75
04/07/2005, 19:48
uso anchio lo zaino porta casco quello della tucano,sembra un paracadute ma è comodo e a certe velocita non lo senti muoversi di un niente

http://www.tucanourbano.it/it/f_borse.htm (guarda sotto la voce scooter-moto)

Gonzo
04/07/2005, 20:00
Niente male lo zaino e bello anche il casco...

Grazie ancora :wink:

Ci Credo gli Arai sono Arai.... :D

fox68
04/07/2005, 20:25
personalmente il casco và dove vado io,ma quando vado al mare lo lascio nel baule lucchettato con un lucchetto inox nautico.
il baule poi è imbullonato alla piastra.
speriamo bene.......
lamps fox

kratter
08/08/2005, 09:34
anche io lo porto sempre dietro ma quando lo lascio sulla moto ho trovato una posizione simpatica...
tolgo la sella e lo lego sul telaio, in quella piccola porzione tra il serbatoio e la sella, mettendo le chiusure all'interno e poi risistemo la sella. (se mi spiegate come fare ad inserire le foto ve lo faccio vedere perchè è più semplice a farsi che a dirsi)

fox68
08/08/2005, 12:51
anche io lo porto sempre dietro ma quando lo lascio sulla moto ho trovato una posizione simpatica...
tolgo la sella e lo lego sul telaio, in quella piccola porzione tra il serbatoio e la sella, mettendo le chiusure all'interno e poi risistemo la sella. (se mi spiegate come fare ad inserire le foto ve lo faccio vedere perchè è più semplice a farsi che a dirsi)

ognuno è libero di fare ciò che vuole ma personalmente non lo farei MAI
ciao fox

Ufo
09/08/2005, 08:21
Per il mio compleanno mi hanno regalato questo antifurto per casco. E' veramente ben fatto e non occupa tanto spazio. :lol:
Una buona idea. :wink:

http://www.helmet-web.com/ita/prodotti/helmet.htm
8)
Lamps.
UFO

alecili
09/08/2005, 09:05
Per il mio compleanno mi hanno regalato questo antifurto per casco. E' veramente ben fatto e non occupa tanto spazio.
Una buona idea.

http://www.helmet-web.com/ita/prodotti/helmet.htm

Mi sembra interessante....sai per caso il prezzo?

Ciao a tutti

Ufo
09/08/2005, 10:05
Mi sembra interessante....sai per caso il prezzo?

L'ho ricevuto in regalo. Non saprei ma credo che si possa ipotizzare un 30/40 euro al max.
Eventualmente chiama qualche rivenditore e senti da loro.
:mrgreen:
Lamps.
UFO