PDA

Visualizza Versione Completa : 2° tour Alpi francesi - 3 luglio



pipes
29/06/2005, 10:34
Domenica per scappare dal caldo :shock: torrido di questi giorni, e per potersi gustare curve in ben 3 stati :D , si propone il seguente giro motociclistico

partenza da Romagnano Sesia ore 8.45 circa
pezzo di panoramica zegna fino a Biella (la SS parallela)
Autostrada direzione Aosta
piccolo San Bernardo (Francia)
gran San Bernardo (Svizzera)

in base al orario si decide se fare tutta l'autostrada da Aosta o tornare da Biella
X mangiare opterei per panini; non metto volutamente i chilometri ma il giro è piuttosto impegnativo :wink:

La partecipazione al giro dà diritto di merito all'ingresso nel Club Ciapet Piatte :lol: :)

PS si festeggeranno anche i 40.000 della mia ina, con degustazione di crostata ai mirtilli! :mrgreen:

Bruno
29/06/2005, 11:02
Il giro mi attira molto, ma domenica non posso devo andare a prendere i miei che rientrano dalle vacanze in Puglia...mi spiace alla prossima.

Saluti Bruno :wink:

sol-o
29/06/2005, 13:44
vediamo se troviamo qualche nuovo membo del nostro club
presnti per ora

Pipes
Sol-o
lamps :D

Marco77
29/06/2005, 18:43
Ho appena inviato un msg pvt a Pipes.

Non credo di venire visto che ho ancora la famiglia al mare
Vedo se riesco a prendermi qualche giorno di ferie e torno a casa domenica facendo un giro moooollllllllttttttoooo lungo :lol:

sol-o
29/06/2005, 19:35
sempre al mare guarda che ti vengono i reumatismi :D
in ogni caso buon divertimeno a tua e familia
lampsss :D

davbruno
29/06/2005, 20:51
Ciao Ragazzi, mi piacerebbe molto venire a fare un bel giro con voi ma questo fine settimana non posso proprio! Devo andare a vedere un pò di mobilia...
Buon divertimento DA :D

sol-o
30/06/2005, 07:43
oi oi sei gia alla mobiglia!!
ti capisco ci sono passato pure io:buon divertimento :wink:
lamps :D

sol-o
30/06/2005, 14:01
l'eta gioca a tuo favore :twisted: ma ci impegneremo per batter il maesto ed il club avversario :D :D
butto un occhiata alla cartina per vedere il tuo itinerario sento Pipes e ti fo sapere
lamps :D

pipes
30/06/2005, 14:16
Aldo il giro, da Cuneo a Cuneo quanti km sono ?

sol-o
30/06/2005, 14:19
facndo la panoramica e passando dal isoar ed il monginevro sono 690 da busto a busto
è fattibile se mettiamo in conto un 60 km in più potremmo farci ancora la panoramica al ritorno
lamps :D

pipes
30/06/2005, 14:30
A me sta benissimo aggregarmi a Aldo e Max -

690 mi sembrano sufficienti... :mrgreen:

non ho ben capito cosa intendi fare, se Isoar e monginevro all'andata e poi trovarci a Cuneo o al ritorno.... e dove ci troviamo con Aldo?

sol-o
30/06/2005, 14:44
alora se si fa il segunte percorso Cuneo ritrovo con Aldo ore 11,00 circa poi si prosegue per Vinadio Coll-lombarda,Coll-bonette,barcellonette, io propongo per comodità nostra(vicinanza a casa) coll-Izoard,monginevoro e ritorno a casa
lamps :D

pipes
30/06/2005, 15:16
...ritrovo con Aldo ore 11,00 circa...

Non riuscite ad anticipare un po'? per motivi di caldo, nelle prime ore si viaggia meglio

Non di tanto però... fino a Cuneo sono 250 km di autostrada
partiremmo alle 8 circa...

qualche idea ? :roll:

sol-o
30/06/2005, 19:10
partendo da Busto Arsizio e seguendo l'autostrada fino ad Alessandria,preseguendo per Asti,Alba e Cuneo sono 236km di cui 156 di sardo
in alternativa si potrebbe fare Busto turbigo Novara autostrada uscita casale poi giu per Asti Alba e Cuneo 205Km qui la sardo si riduce molto
Per quanto riguarda il colle del agnello puo essere un alternativa interessante


lamps :D :D

pipes
30/06/2005, 23:08
Aldo dove ci si può trovare?
appena fuori dall'autostrada?

Io lascio intanto il mio cell 3_4_sette otto_otto_6_4_5_sei_uno
Sabato sono impegnato ad un matrimonio, e leggo il forum fino a ven mezzogiorno.

Ciao!

Bruno
30/06/2005, 23:10
Mi raccomando divertitevi, mi spiace di non poter venire. :wink:

pipes
01/07/2005, 10:24
Tu passi da Fossano?
magari ci si trova all'uscita dell'autostrada per poi proseguire insieme fin da lì.
Se invece ti è più comodo, facciamo direttamente a Cuneo.
rimaniamo per le 10.30

visto il lungo percorso x arrivare, se ci sono ritardi ci sentiamo sul cell (numero ricevuto ) ...

pipes
01/07/2005, 11:26
io ti do il mio ok.

certo intendevo SMS... visto che in moto è complesso sentirlo :mrgreen:

PS: da quelle parti si può fare colazione con la focaccia genovese, o siamo già fuori zona? :wink: :D

sol-o
01/07/2005, 11:36
oh! pensa sempre a mangiare
questa volta porto la macchina fotografica e mostro a tutti che c'è qualcuno che sta sfidando panza :lol: :lol:
Gianluca cosa fai? accompagni Chiara e poi si parte direttamnete da Malpensa?
almeno vedo di studiare un percorso validoe dove entrare in autostrada
lamps :D

pipes
01/07/2005, 14:38
Gianluca cosa fai? accompagni Chiara e poi si parte direttamnete da Malpensa?

Sono in aereoporto alle 5 :shock: ... direi che torno a casa e poi partiamo
decidi tu dove trovarci ;)



Completamente fuori zona, ma se trovo un forno aperto la porto io.

:D :) è per assaggiare qualcosa di tipico della zona, visto che ogni zona italiana offre sempre ottimi prodotti locali.
.. la focaccia .. resta comunque gradita :)

sol-o
01/07/2005, 15:00
em ah parte alle 5;come non detto nopn vorrei anticipare troppo i tempi :lol:
Direi che ci possiamo trovare alla solita rotonda di Busto cosi tagliamo per turbigo ed entriamo in autostrada a novara;dimmi tu per che ora
lamps :D

sol-o
03/07/2005, 23:00
giro bello, chilometri tanti, tempo ottimo,la copagnia eccellente cosa dire di più :speriamo di ripetere l'eperinza logicamente tralasciando la parte di inizio giornata dove mi sono esibito nel collaudo della mia nuova tuta in pelle
lamps :D

pipes
03/07/2005, 23:49
grazie ad Aldo che ha portato noi varesini su e giù per le splendide alpi francesi 8)

siamo saliti e scesi da altezze considerevoli, tra i 2700 e i 2800 più volte (non chiedetemi i nomi, il francese non lo conosco proprio :) )

a parte il brecciolino del primo passo, il resto è stato veramente spettacolare...

Peccato che noi siamo "troppo" lontani da questi luoghi, perchè ci sono tratti di strada, paesaggi, montagne veramente belle che meritano più di una visita.

Sol-o: non è da tutti, 2 gg dopo aver preso la tuta, battezzare le saponette :mrgreen: e pure gli sliders degli stivali :mrgreen:

Attendo le foto del giorno :D

Bruno
04/07/2005, 11:20
Si dai postate le foto :P :P :wink:

pipes
04/07/2005, 11:32
le ha fatte Aldo e consorte, che proprio oggi ha iniziato a lavorare in un posto nuovo, e credo che ci vorrà un po' prima che invii le foto qui :)

attendiamo :wink:

Bruno
06/07/2005, 23:10
http://webmail.libero.it/sharedalbum.php?d=libero.it&id=aHR0cDovL3Bob3RvMS5saWJlcm8uaXQvYWxkby5wZWRlbW9udGUvYWxwaSUyMHByb3ZlbnphLw%3D%3D%0A&cid=4fte54&owner=aldo.pedemonte

ecco qualche foto! purtroppo quel bidone di macchina che ho appena comprato, e portato fuori per la seconda volta, ha un esposimetro veramente di cacca e mi spara quei bellissimi cieli con nuvolette che sono la delizia dei fotografi!

Sono contento che abbiate apprezzato il giro. Tenete presente la zona per una vacanza di qualche giorno. E' piena di posti bellissimi come questi, magari da godere con più tempo che consenta qualche sosta in più per gustare il panorama.

:wink: