PDA

Visualizza Versione Completa : batteria una domanda--sono rimasto a piedi

zizou
29/06/2005, 10:48
Scusate ragazzi, ieri ho lasciato le luci di posizione accese, e dopo essermene accorto non avendo ne cellulare ne modo per trovare un passaggio ho acceso la moto sfruttando un piccolo pezzo di discesa per accendere la moto a spinta, mettendo la seconda e vai!!!
Ora la batteria funziona di nuovo bene, potreste dirmi se posso stare tranquillo o se il fatto di avere acceso la moto a spinta puo fare dei danni?
Scusate la paranoia grazie

bob67
29/06/2005, 10:52
Per quanto ne so io che non sono esperto per la batteria non ci sono problemi. Mentre so che per il catalizzatore non fa per niente bene partire a spinta perche' entra benzina incombusta e lo rovina. Comunque non ci si puo' fare molto. Vediamo se qualche esperto ti dice di piu'.

asterix
29/06/2005, 10:53
dicono che accendendo un motore a spinta si rovina il catalizzatore ma nulla più :wink:

Amsicora
29/06/2005, 11:11
Per la batteria non ci sono problemi, è successo anche a me l'anno scorso e ho usato il tuo stesso metodo, la batteria è ancora a posto.

Per quel che riguarda il catalizzatore non so dirti, mi fido degli altri, anche se per una volta non credo sia un problema grosso :wink:

sara23
29/06/2005, 11:13
Per la batteria non ci sono problemi, è successo anche a me l'anno scorso e ho usato il tuo stesso metodo, la batteria è ancora a posto.

Per quel che riguarda il catalizzatore non so dirti, mi fido degli altri, anche se per una volta non credo sia un problema grosso :wink:

quoto :wink:

Fuoco973
29/06/2005, 12:01
per la batteria nessun problema se non il fatto che avrà perso un pochino della sua vita che è se non lo fai più, più di 3anni anche 4 o 5, quindi nessun problema, per il catalizzatore, mbè li ormai non puoi farci nulla ma ti assicuro che non è un vero e proprio problema che potrebbe rovinare realmente il catalizzatore se viene fatto spesso e di continuo, quindi stai tranquillo e dormi sogni sereni :wink: