Visualizza Versione Completa : c'è qualcuno qui che crede agli UFO?
io mai creduto...però....
io non sono mai stato un credulone...anzi sono uno che deve toccare con mano per credere....insomma sono molto scettico su queste cose che trattano di UFO(ed anche su molte altre a dire il vero...)
però questa cosa che mi è capitato di vedere qualche sera fa, è stata una cosa oggettiva...un evento inconfutabile.
premetto che non faccio uso di sostanze stupefacenti :lol: e quella sera non avevo toccato nemmeno 1 goccio d'alcool
fatta questa doverosa premessa :D , l'altra sera....anzi più precisamente l'altra notte visto che erano le 3 del mattino, ero affacciato alla finestra delle mia cucina a guardare le stelle come faccio di tanto in tanto. il cielo era terso e c'era qualche stella. ma ce n'era una molto più grande e molto più intensa delle altre, questa è una cosa normale visto che ci sono stelle più grandi di altre soprattutto una in particolare che non ricordo come si chiama...mi sembra Venere ma non vorrei sbagliare. ad ogni modo pensavo fosse proprio Venere. lei era ovviamente ferma nel cielo e io la fissavo, ammirandola. ad un certo punto questa luce (stranamente fissa, quindi non luccicante...ma a questa cosa ho fatto caso dopo, ripensandoci) è sparita. puff. scomparsa come nel nulla. il cielo era assolutamente limpido e io la stavo guardando. è scomparsa proprio sotto i miei occhi mentre la fissavo. :shock:
onestamente sono rimasto di stucco. mi sono stropicciato gli occhi ma la luce non c'era più....sono rimasto letteralmente basito perchè non si trattava di una luce lontana e debole ma era nitidissima e molto meglio delineata rispetto alle luci di altre stelle.
adesso io non voglio dire di aver visto un UFO, ma sinceramente non so cosa pensare....non credo esistano fenomeni per i quali una stella forte e luminosa, sparisca del tutto in un puff...in un attimo. :oops:
Non so che diri, io in ogni caso non ci credo. :wink:
Non avrà pagato la la corrente e l'hanno staccata......... :mrgreen: :mrgreen:
Io ci credo alla grande...i pianeti sono milioni e milioni e sarebbe incredibile che non esistessero altre forme di vita! :roll:
Per il momento noi umani siamo arrivati solo ad esplorare una piccola parte di Marte ma chi ci dice che su altri pianeti non ci siano altri esseri? :shock:
Spero solo che abbiano un'intellegenza leggermente superiore all'umano medio! :? :wink:
Io ci credo alla grande...i pianeti sono milioni e milioni e sarebbe incredibile che non esistessero altre forme di vita! :roll:
Per il momento noi umani siamo arrivati solo ad esplorare una piccola parte di Marte ma chi ci dice che su altri pianeti non ci siano altri esseri? :shock:
Spero solo che abbiano un'intellegenza leggermente superiore all'umano medio! :? :wink:
Ti quoto ci credo anche io........l'unica cosa spero siano ignoranti (nel senso etimologico) almeno non ci fottono appena ci trovano...........
Però e' impensabile sperarae che siamo l'unica razza vivente nell'universo.......secondo me siamo gli unici nel sistema solare perche' la distanza dal sole e' quella giusta per far si che ci sia un evoluzione.....ma fuori da ns. sistema per me c'e' pieno............ :happy_007:
spillone
01/07/2005, 08:42
Comunque venere non e' una stella ma un pianeta del nostro sistema solare :mrgreen:
spillone
01/07/2005, 08:43
Per il momento noi umani siamo arrivati solo ad esplorare una piccola parte di Marte
Ti riferisci forse al "nostro" Marte??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avevo sempre sospettato della sanita' mentale di Babba' :mrgreen: :twisted:
io mi sento un marziano rispetto a molte persone..:shock: per tutti i dritti che faccio!! ghgh
o ci credo alla grande...i pianeti sono milioni e milioni e sarebbe incredibile che non esistessero altre forme di vita!
che bello sa molto di Bluvertigo!!
Amsicora
01/07/2005, 09:43
Vado per assurdo? Un satellite che per caso rifletteva luce solare e che poi, siccome sono manovrati, l'hanno poizionato con angolazione diversa deviando il riflesso?
A parte le divagazioni, le spiegazioni potrebbero essere milioni, anche a me è capitata una cosa simile ma non essendo un esperto di astronomia non mi sono fatto troppe domande, anche se mi ha incuriosito.
Gli UFO in sè non so se esistano, ma che ci siano altre forme di vita, o che ci fossero o che ci saranno, penso sia possibile, ma finchè non li vedo... :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
steandre
01/07/2005, 09:58
Vado per assurdo? Un satellite che per caso rifletteva luce solare e che poi, siccome sono manovrati, l'hanno poizionato con angolazione diversa deviando il riflesso?
quoto in pieno...era proprio quello che stavo pensando.
..oppure una cattiva digestione :mrgreen:
Comunque sono sicuro che esistano altre forme di vita nell'universo. Sul fatto che questi altri si facciano una cifra di km col disco volante per arrivare in sto mondo di m dubito.
:roll: :mrgreen:
se Berlusconi è ancora al Governo significa che esistono gli Extraterrestri :wink:
:lol: :lol: :lol:
infatti. Margherita Hach (spero di averlo scritto correttamente) ha detto che è molto probabile che nell'universo ci siano altre forme di vita, più o meno intelligenti di noi. Mentre è molto meno probabile che ci si possa incontrare viste le distanze spazio/tempo.
Avevo sempre sospettato della sanita' mentale di Babba' :mrgreen: :twisted:
rallegrati, adesso sai di non essere più solo :twisted: :lol:
uhm....sì ottima deduzione...questo in effetti potrebbe essere verosimile :wink:
almeno è una spiegazione sensata :D
infatti. Margherita Hach (spero di averlo scritto correttamente) ha detto che è molto probabile che nell'universo ci siano altre forme di vita, più o meno intelligenti di noi. Mentre è molto meno probabile che ci si possa incontrare viste le distanze spazio/tempo.
Ma è molto più probabile che se esistono e sbarcano sulla terra, ci farà un programma la De Filippi :mrgreen:
O un reality "il disco volante" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sbaglio ho qualcuno mi ha chiamato?????????
:violent_023:
:wink:
Lamps.
UFO
ero affacciato alla finestra delle mia cucina a guardare le stelle come faccio di tanto in tanto.
Cosa Leggo!!??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Un Babba' romanticone :mrgreen: :mrgreen: !!!
ero affacciato alla finestra delle mia cucina a guardare le stelle come faccio di tanto in tanto.
Cosa Leggo!!??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Un Babba' romanticone :mrgreen: :mrgreen: !!!
sempre detto che quando non fa il guappo è nu bravo guaglione :lol: :lol: :lol:
manrico74
01/07/2005, 11:27
Secondo me era a farsi un bel razzo alla finestra...... chissà cosa avrà visto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahahaahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ragazzi provate a pensare a come possono essere le moto su un pianeta abitato lontanissimo da noi? :shock: Avranno l'autovelox? :shock: :shock: La patente a punti? :shock: :shock: E le gomme? Che cavolo di gomme useranno? :shock:
Magari arrivassero, pe du mesi nun fa piu' 'n cazzo nessuno :D
spillone
01/07/2005, 14:49
Ragazzi provate a pensare a come possono essere le moto su un pianeta abitato lontanissimo da noi? :shock: Avranno l'autovelox? :shock: :shock: La patente a punti? :shock: :shock: E le gomme? Che cavolo di gomme useranno? :shock:
Secondo me le Pirelli Diablo Corsa 8) :lol: :wink:
luke_magic
01/07/2005, 15:01
certo, se avessero tecnologia equivalente alla nostra..........ma se la loro tecnologia fosse superiore?
Se hanno una tecno superiore alla nostra, avranno moto con migliori prestazioni :evil: :evil: dove è il rivenditore? :shock: :shock:
Mentre è molto meno probabile che ci si possa incontrare viste le distanze spazio/tempo.
certo, se avessero tecnologia equivalente alla nostra..........ma se la loro tecnologia fosse superiore?
Questo vale per la tecnologia, ma quello che ci frega e' il tempo, se paragoniamo la durata dell'universo ad un secolo, gli uomini sono presenti solo negli ultimi secondi, se una vita aliena si e' formata, evoluta ed estinta nell'arco di un milione di anni, ma due milioni di anni fa, capisci che potrebbe anche essere passata sulla terra ma non ci ha trovato :D
Amsicora
01/07/2005, 15:21
Se hanno una tecnologia superiore anche di poco alla nostra, hanno già mezzi antigravitazionali, il che vuol dire niente gomme :wink:
Noi siamo forzatamente ancorati al petrolio, dove vogliamo andare? La tecnologia si sviluppa con l'inventiva, non con i paletti che ti dicono che devi usare il petrolio, le gomme, l'asfalto... :roll:
Già il tempo ci frega, ma quello che è certo è che il tempo si dilata o si accorcia in funzione della velocità propria rispetto a quella della luce ( a lei nessuno fà l'autovelox :mrgreen: ), dunque sembrerà strano ma quando si tira con le nostre fz il tempo si dilata ed invecchiamo di meno, salvo che quando arriviamo alla curva , ci attacchiamo ai freni e lì molte volte l'adrenalina e la strizza ci fà invecchiare di colpo di 20 anni. :mrgreen:
Se poi sono passati e non ci hanno trovati, meglio per loro; :o potevano però lasciare una cartolina.
steandre
01/07/2005, 15:37
[quote="Amsicora"]Se hanno una tecnologia superiore anche di poco alla nostra, hanno già mezzi antigravitazionali, il che vuol dire niente gomme :wink:
[\quote]
:shock: :shock: fiiiiicooo! vuoi dire che fai le pieghe librandoti senza bisogno di una curva! :mrgreen:
Amsicora
01/07/2005, 15:39
Certo!! Hai presente lo skate di Ritorno al futuro? :mrgreen: :mrgreen:
steandre
01/07/2005, 15:50
ma il vero domandone è:
Gli extraterrestri credono a noi?????
dopo questa mi iscrivo al gigi marzullo fan club :shock:
magari ora in un pianera extraterrestre stanno mandando in onda una trasmissione sugli extra-extraterrestri condotta da una maria de filippi extraterrestre (la rete televisiva è comunque del berlusca :mrgreen: ).
.
.
.
mah? :shocked_001:
spillone
01/07/2005, 16:28
Fino adesso ho scazzato :mrgreen:
[mode serio on]
Allora la probabilita' che in tutto l'universo non si sia formato un altro sistema solare simile al nostro e che conseguentemente non esista un pianeta con caratteristiche simili al nostro e' sotto all' 1%, quindi probabilmente da qualche parte esistera' o e' esistito un pianeta con delle forme di vita che lo abitano.
Il punto e' queste forme di vita che grado di inteligenza e/o sviluppo hanno raggiunto? perche' vita extraterrestre puo' voler dire tante cose, un batterio per esempio :roll:
L'altro punto e' quello che ha detto Angelo del tempo noi siamo qui da troppo poco tempo (e se continuamo cosi ci rimaniamo per altrettanto poco....) per sapere se esistono altre forme di vita.
Poi c'e' il discorso delle distanze che sono enormi, noi per adesso il modo di andare piu' veloci della luce non lo abbiamo trovato (un postulato matematico dice che dice che e' impossibile tra l'altro :? ) e sembra che raggiungere tali velocita' sia l'unico sistema valido per spostarsi nello spazio :(
Quindi probabilmente esistono o sono esistite o esisteranno altre forme di vita ma non possiamo dire nulla su come queste siano.
[mode serio off]
Signor Zulu?
Si Capitano?
Velocita' curvatura 4!
swishhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:
alfaomega
01/07/2005, 17:34
[mode serio on]
Allora la probabilita' che in tutto l'universo non si sia formato un altro sistema solare simile al nostro e che conseguentemente non esista un pianeta con caratteristiche simili al nostro e' sotto all' 1%, quindi probabilmente da qualche parte esistera' o e' esistito un pianeta con delle forme di vita che lo abitano.
Il punto e' queste forme di vita che grado di inteligenza e/o sviluppo hanno raggiunto? perche' vita extraterrestre puo' voler dire tante cose, un batterio per esempio :roll:
L'altro punto e' quello che ha detto Angelo del tempo noi siamo qui da troppo poco tempo (e se continuamo cosi ci rimaniamo per altrettanto poco....) per sapere se esistono altre forme di vita.
Poi c'e' il discorso delle distanze che sono enormi, noi per adesso il modo di andare piu' veloci della luce non lo abbiamo trovato (un postulato matematico dice che dice che e' impossibile tra l'altro :? ) e sembra che raggiungere tali velocita' sia l'unico sistema valido per spostarsi nello spazio :(
Quindi probabilmente esistono o sono esistite o esisteranno altre forme di vita ma non possiamo dire nulla su come queste siano.
[mode serio off]
quoto spillone, con alcune precisazioni.
Prima di tutto, babbà, Venere non è una stella ma un pianeta. Differenza non di poco conto visto che significa che è un corpo celeste che non brilla di luce propria bensì di luce riflessa, come la Luna.... ammesso e non concesso che fosse lei, così come esistono le eclissi lunari, può essere benissimo accaduto che hai assistito a un'eclissi venerea [o venusiana? boh!], magari Mercurio si era messo tra lei e il Sole [siamo il terzo pianeta dal Sole, c'è Mercurio, Venere e poi noi... poi Marte Giove Saturno Urano Nettuno e Plutone].
Inoltre un'altra precisazione, su ciò che scrive spillone. La velocità della luce nel vuoto (C=300.000km/s) è un limite invalicabile. Ciò non toglie che possano esistere particelle che viaggiano più veloci, dette tachioni. Non sono concetti in contraddizione, perché loro però non potrebbero rallentare sotto quella soglia. Quindi teoricamente potrebbe esistere un universo parallelo che si muove a velocità superiore a C e noi non ce ne accorgeremmo mai. E viceversa.
L'anno-luce è la distanza che copre in un anno una particella che viaggia a velocità C.
Ora, dato che la luce ha una velocità finita, tutto ciò che noi vediamo nel cielo [sole, altre stelle, pianeti] non è come è ora, ma come era un po’ di tempo fa. Precisamente, il tempo che ci impiega la loro immagine per giungere fino alla terra. Circa 7 minuti per il sole, cioè il sole potrebbe essere esploso 7 minuti fa e noi ancora non ce accorgeremmo, 4 anni e 3 mesi circa per la stella più vicina a noi [Proxima Centauri], fino a svariati miliardi di anni e più per altre stelle, pianeti, galassie.
Perciò anche se esistessero, come personalmente ritengo molto probabile,
altre civiltà nell'universo, non sarebbero in grado di venire a spiarci e andarsene via senza che noi ce ne accorgeremmo. Inoltre un viaggio da/per il sistema solare solare più vicino a noi richiederebbe a velocità C migliaia di anni, quindi più generazioni che si riproducono sulla astronave....
Qui trovate una buona ma non esaustiva spiegazione sui tachioni e sul viaggiare intorno a velocità-luce. Anche se non concordo con l'ultima frase, in cui nega l'esistenza di una quarta dimensione. Perchè potrebbe benissimo esistere, ma siamo noi che non ce ne accorgiamo, così come un ipotetico mondo a due dimensioni non si accorgerebbe dell'esistenza della terza, and so on....
http://www.cosediscienza.it/spazio/02_tachioni.htm
Poi ci sta chi cerca di cojonare la gente a sto modo: :lol:
http://www.bioenergyresearch.com/catalogo/shop/negozio.htm
se mi trovate un coglione che si compra la tuta bioenergetica a 700€ vi giuro che gli faccio un monumento [all'idiozia :lol:]
.
luke_magic
01/07/2005, 18:10
sull'invalicabilità delle cose ci andrei piano.............anche il cielo era invalicabile prima dei fratelli Wright..................
Amsicora
01/07/2005, 18:17
Vero, siamo indietro e la consideriamo una cosa invalicabile, ma tu stesso dici che è un valore finito, per cui è valicabile.
Noi ancora non lo sappiamo fare, ma un giorno chissà... :wink:
Per intanto :lol: l'unica cosa di venereo che può vedere Babbà è un'infezione :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alfaomega
01/07/2005, 18:44
Vero, siamo indietro e la consideriamo una cosa invalicabile, ma tu stesso dici che è un valore finito, per cui è valicabile.
Noi ancora non lo sappiamo fare, ma un giorno chissà... :wink:
luke... il cielo non era invalicabile, gli uccelli volano da millenni.
sì in teoria se pò fà tutto.
Tanto è vero che la teoria della relatività prende come punto di partenza l'invalicabilità di questo limite, e non come punto di arrivo.
Vero è che però finora essa ha spiegato egregiamente buona parte del mondo che ci circonda.
Per farla breve, il limite non è tale perchè ci sta un Lunardi galattico che ha messo la patente a punti :mrgreen: ma perchè, un corpo dotato di una certa massa, accelerando sempre più, quando si avvicina a C tende ad aumentare la propria massa. Aumentando la propria massa, c'è bisogno di ancora più energia per mantenere la velocità, o addirittura per farlo accelerare ulteriormente. La famosa relazione E=mc^2....
faccio un esempio stupido ma che rende. supponiamo che il limite sia 200km/h e il corpo sia una Ina. da ferma ha una massa di 190kg. Mano a mano che accelera, acquista energia. questa energia fa aumentare la massa sempre più in modo che, avvicinandosi ai 200km/h, la ina avrà [al limite] una massa infinita. Questo vuol dire che anche per avere un infinitesima accelerazione supplementare, una puzzetta, servirà una quantità di energia infinita da aggiungere. ecco perchè il limite non si può superare.
La velocità avrebbe un andamento del tipo V=C[1-exp(-t)] dove t è il tempo.
scusate se l'ho scritta un pò alla zozzona ma spero si sia capito.
Mentre è molto meno probabile che ci si possa incontrare viste le distanze spazio/tempo.
Questo vale per la tecnologia, ma quello che ci frega e' il tempo, se paragoniamo la durata dell'universo ad un secolo, gli uomini sono presenti solo negli ultimi secondi, se una vita aliena si e' formata, evoluta ed estinta nell'arco di un milione di anni, ma due milioni di anni fa, capisci che potrebbe anche essere passata sulla terra ma non ci ha trovato :D
esattamente il concetto che ha espresso la Hach :D
ha parlato anche di messaggi, che potrebbero esserci arrivati ma noi non avevamo la tecnologia per captarli...
massi1981
01/07/2005, 20:15
io ci credo xchè nella mia vita ho avuto due serate in cui ho visto luci molto ma molto strane nel cielo...
ora non riesco a scriverlo ho solo 30 sec ma appena arrivo a casa vi scrivo ;)
8)
alfaomega
01/07/2005, 20:16
io ci credo xchè nella mia vita ho avuto due serate in cui ho visto luci molto ma molto strane nel cielo...
ora non riesco a scriverlo ho solo 30 sec ma appena arrivo a casa vi scrivo ;)
8)
era la gnocca astrale 8)
massi1981
01/07/2005, 20:36
e non me l'ha data??????
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ti sta bene........ 8) :lol: