PDA

Visualizza Versione Completa : FZS600 "gratta" all'accensione

01/07/2005, 16:42
Ok scusate il titolo del topic ma non sapevo come renderlo (se qualcuno dei moderatori conosce un linguaggio più appropriato lo pregherei di modificarlo).

L'altro giorno ho riacceso la mia ina dopo 10 giorni di inutilizzo. Giro la chiave, schiaccio il pulsante rosso che la mette in "on" (ok non so come si chiama manco quello) e CON ORRORE sento "uno sgrat sgrat sgrat prr prrr prrr etc"... Sembrava una vecchia che si sgranchiva le ossa. Poi è partita al primo colpo ma quei rumoracci proprio non mi tornano. La moto ha 20000 chilometri però l'ho ritirata da poco più di un mese!!!

Siccome è in garanzia sulle parti meccaniche posso ancora riportargliela e farlgliela sistemare. Purtroppo non riesco a spiegarmi meglio... Una cosa che mi ricordo è che "era giù di batteria" quando me l'hanno venduta (cosa gli abbiano fatto per sistemarla non lo so) quindi questo problemino all'impianto elettrico (almeno credo sia quello) non mi piace :evil: :evil: :evil: .

Qualcuno ha qualche info da darmi?
AIUTOOOOOOOO

digitalboy
01/07/2005, 16:46
Se funziona come nelle automobili potrebbe essere il pignone del motorino di avviamento che non ingranava bene nella corona del volano.

Succede se la batteria è scarica e l'elettromagnete che ingaggia il pignone nella corona non riceve potenza a sufficienza.

elekim
01/07/2005, 16:47
hai centrato il problema : è giù di batteria.
Con la batteria bassa, il motorino d'avviamento cerca di prendere i giri ma non ci riesce e molla. I tentativi ripetuti si traducono in quel bruttissimo grattuggiare.
Se hai notato, mentre faceva quel rumoraccio, il tachimetro si era portato a un valore di "velocità" che indicava un messaggio della diagnostica che ora non saprei dirti.
Ricarica per bene la batteria e vedrai che è tutto OK :wink:

01/07/2005, 16:51
scusate non mi sono spiegato bene.

All'accensione PARTE AL PRIMO COLPO (ok non mi tiene il minimo però parte e poi... E la mia motina un difettuccio glielo perdono :oops: ).

Il problema lo rilevo PRIMA. Quando schiaccio il pulsante rosso sulla Dx per capirci (ON OFF credo) a moto ancora spenta. Magari è la stessa cosa e sono io che sono asino (probabile)

Comunque grazie per la velocità nel rispondere.

P.S. MA COME? TEORICAMENTE DOVREBBERO AVERLA SISTEMATA VISTO CHE ERA GIU' DI BATTERIA ALL'ACQUISTO(O NO?) :twisted: :twisted: VIULENZZZ....

01/07/2005, 16:53
EMH... [...]il pignone del motorino di avviamento che non ingranava bene nella corona del volano. [...] come si traduce? :oops: :oops: :oops:

Blackros
01/07/2005, 16:56
Il rumore che senti è la pompa della benzina che porta a livello il carburante nei carburatori. La mia lo fa sempre. Tenendola ferma i carburatori tendono a svuotarsi, così come tu gli dai corrente (il pulsante rosso), la pompa li rimette in "sesto" :wink:

Amsicora
01/07/2005, 17:09
Allora tutto normale :wink:

picard73
01/07/2005, 17:26
Il rumore che senti è la pompa della benzina che porta a livello il carburante nei carburatori. La mia lo fa sempre. Tenendola ferma i carburatori tendono a svuotarsi, così come tu gli dai corrente (il pulsante rosso), la pompa li rimette in "sesto" :wink:

Quoto in tutto e per tutto :wink:

mad4mud
01/07/2005, 17:42
si lo fa pure la mia se sta ferma un po

01/07/2005, 17:53
ah beh allora tutto ok :D :D :D
graaaazieeeeeee

Buon week end a tutti

mattomatte
01/07/2005, 18:30
Quindi tu senti tipo un pernacchione.......è la pompa della benza, tutto OK 8) 8)

digitalboy
01/07/2005, 20:28
OT ON

per Skyblade

Se vuoi ti mando uno schema del motore e dopo (con di fronte un disegno) ti spiego tutto.

Non voglio offenderti è solo che sarebbe mooooooooooolto più facile se tu avessi davanti algi occhi un disegno.

OT OFF