PDA

Visualizza Versione Completa : Impennate con la Millona...



sili
02/07/2005, 21:41
Sarà perchè la mia prima moto era decisamente "fiacca" ma con la Millona, aprendo con "cattiveria" ho la sensazione che perda aderenza sull'anteriore.

La mia impressione è la seguente:
- DA SOLO: dalla 3° in su, nessun problema, si può aprire ""tranquilli o quasi"". In 2° e 1° mai trovato il coraggio di aprire con decisione.
- SU IN 2: meglio non scherzare neppure in 3°

Voi cosa mi dite. E' solo un'impressione o in effetti quanto sopra risulta anche a voi ?

Lamps.

Tomcat
03/07/2005, 00:45
Non ha la cattiveria di una R1 ma è meglio non scherzarci troppo, concordo con te :wink: non è piacevole trovarsi in sorpasso senza ruota anteriore sull'asfalto.... :roll:

Angelo
03/07/2005, 09:07
Mi piacerebbe avere questi problemi :D

XeeL
03/07/2005, 14:52
Mi piacerebbe avere questi problemi


Quoto :mrgreen:

Aaron79
04/07/2005, 09:54
Non ha la cattiveria di una R1 ma è meglio non scherzarci troppo, concordo con te :wink: non è piacevole trovarsi in sorpasso senza ruota anteriore sull'asfalto.... :roll:

NON è piacevole??? "non ricevo, riprova e controlla" :lol: 8) :D

Opellulo
04/07/2005, 11:02
Finora con la Millona ho avuto solo un paio di brutte sorprese in accellerazione, ma solo perchè mi ero buttato in scia a un paio di CBR: della serie "Cosa non fare quando stai venendo giù da Terminillo".

Non so se è per via del forcellone lungo o di un azzeccato rapporto pignone/corona, ma la 1000 si alza solo se lo vuoi, a meno di cambiate a 10.000 giri l'anteriore si alleggerisce ma rimane attaccato a terra.

strommy
05/07/2005, 18:38
Voi cosa mi dite. E' solo un'impressione o in effetti quanto sopra risulta anche a voi ?


Apertura di seconda(di prima non ci provo mai....)l'anteriore si alza leggermente :lol: figata!!!!

Steboga
05/07/2005, 19:04
in prima non riesco a tenerla giu, intendiamoci non ti capotti, si alza al maz di una spanna, e fischia la ruota appena metti la seconda, presumo che faccia un p; di strada con l-anteriore alzato

p.s. occhio che col bauletto carico e' difficile aprire con decisione anche in seconda :wink:

bd3cri
06/07/2005, 12:18
Indurite la compressione del mono e l'estensione dell'anteriore e poi ne riparliamo...
:wink:

Tomcat
06/07/2005, 13:59
Non ha la cattiveria di una R1 ma è meglio non scherzarci troppo, concordo con te :wink: non è piacevole trovarsi in sorpasso senza ruota anteriore sull'asfalto.... :roll:

NON è piacevole??? "non ricevo, riprova e controlla" :lol: 8) :D

NON sulla strada da casirate a treviglio mentre passavo una colonna di auto e ne arrivavano in direzione opposta! :shock: :shock: :shock:

Nicolaio
06/07/2005, 16:10
Finora con la Millona ho avuto solo un paio di brutte sorprese in accellerazione, ma solo perchè mi ero buttato in scia a un paio di CBR: della serie "Cosa non fare quando stai venendo giù da Terminillo".

Non so se è per via del forcellone lungo o di un azzeccato rapporto pignone/corona, ma la 1000 si alza solo se lo vuoi, a meno di cambiate a 10.000 giri l'anteriore si alleggerisce ma rimane attaccato a terra.

Quoto!

MKTAMA
07/07/2005, 00:22
Indurite la compressione del mono
E qui sono d'accordo, un ammortizzatore più sostenuto rende più difficoltoso impennare di potenza

e l'estensione dell'anteriore
??????????? Cosa sbagliatssima da fare, un estensione troppo dura all'anteriore porta ad avere un pessimo feling in accelerazione quando l'anteriore è scarico e può essere pericoloso. Ma tu volevi dire per impennare MEGLIO o PEGGIO? :?

alfaomega
07/07/2005, 01:07
NON è piacevole??? "non ricevo, riprova e controlla" :lol: 8) :D
il bimbo da piccolo giocava col grillo parlante... da paura... :lol:

nnnnnnnnon horicevuto! rrrrriprova e controlla! ho detto millona M-I-L-L-O-N-A :lol:

luke_magic
07/07/2005, 11:06
:mrgreen: :mrgreen:

sili
31/07/2005, 12:55
quoto ? ma come parli ?
...scusate ma mi manca questo gergo "trendy"...sono un campagnolo.



Finora con la Millona ho avuto solo un paio di brutte sorprese in accellerazione, ma solo perchè mi ero buttato in scia a un paio di CBR: della serie "Cosa non fare quando stai venendo giù da Terminillo".

Non so se è per via del forcellone lungo o di un azzeccato rapporto pignone/corona, ma la 1000 si alza solo se lo vuoi, a meno di cambiate a 10.000 giri l'anteriore si alleggerisce ma rimane attaccato a terra.

Quoto!

luke_magic
01/08/2005, 00:34
"quotare" significa, sostanzialmente, "riporto", sono d'accordo, concordo........
quotare il testo selezionato significa trascriverlo in quanto condiviso............ :wink:

Nicolaio
01/08/2005, 09:13
Finora con la Millona ho avuto solo un paio di brutte sorprese in accellerazione, ma solo perchè mi ero buttato in scia a un paio di CBR: della serie "Cosa non fare quando stai venendo giù da Terminillo".

Non so se è per via del forcellone lungo o di un azzeccato rapporto pignone/corona, ma la 1000 si alza solo se lo vuoi, a meno di cambiate a 10.000 giri l'anteriore si alleggerisce ma rimane attaccato a terra.

Quoto!

Riquoto...aggiungo che anche in 2 si limita ad alleggerirsi (anche se leggermente di più). Ovviamente senza bauletto e con la mia zavorrina che pesa max 50Kg)

tia
01/08/2005, 09:49
Ma... ma... vi dirò, ieri sui passi (con un maledetto kawa minkja verde impressione dietro che tentava di passarmi) ho fatto veramente fatica a farla stare giù.. tornante.. monoruota.. frenatina di posteriore.. staccatone.. tornante.. monoruota.. cambio... frenatina di posteriore.. staccatona... tornante.. monoruota... etc..etc... e non è piacevole???? E' UNA GODURIA!!!! (pero' poi ho irrigidito una tacca il posteriore per avere un minimo più di controllo.. alla fine guardavo più il cielo che la strada) :mrgreen: :mrgreen: