Visualizza Versione Completa : Prima Impressione 260 Km e aneddoto su Pilot Power
zamodany
04/07/2005, 11:13
Allora ragazzi Venerdì passo a ritirare la Ina con addosso l'emozione di un bimbo :happy_013: ..
Appena arrivo il tipo mi dice "ok tutto bene ma abbiamo avuto problemi con uno dei due bulloni della pinza del disco sinistro..
Quando lo abbiamo svitato si è bloccato e non c'è stato verso di sfilarlo allora l'abbiamo riavvitato ma ha fatto solo 2 giri e si è bloccato ora non va più ne avanti ne indietro... :evil: :evil:
Sai avevamo paura di romperlo ti conviene andare da un officina Yamaha visto che sei ancora in garanzia e far provare loro...
Ti assicuro che non ci sono problemi non ti manderei mai via se ci fosse pericolo..."
Mi svita e mi fa vedere gli altri che sono parecchio ossidati e me li ingrassa li davanti a me e li rimette
Siccome lo conosco ed è veramente un bravo Cristo mi rassicuro e mi fa vedere che i giri che mancano alla fine dell'avvitatura sono giusto un paio e che la pinza è ben ferma..
Mi fa le raccomandazioni sui primi Km per la cera da levare e parto..
Dunque tra sabato e Domenica ho fatto 260 km in coppia (Sabato Litoranea e 5terre - Domenica passo del Lagastrello veramente bellissime curve e asfalto veramente OK ) e ,a parte i primi 50 km dove ho sentito veramente la gomma nuova anche con stranissime vibrazioni anche in frenata che poi mano mano sono sparite, devo dire che è una gomma fantastica soprattutto l'anteriore..
All'anteriore ho ancora il cm della vergogna perchè in due non me la sentivo di esagerare come primi km ma devo dire che trasmette proprio una gran sicurezza.
E poi scende in piega come un fulmine almeno mi sembra.
Sarà che venivo da gomme ormai Scorze di Melone :D
Tra parentesi Domenica pinzata abbastanza decisa (sono andato un po' lungo :oops: ) a moto piegata e effetto raddrizzamento praticamente nullo)
Sabato sera venivo giù da Portovenere strada che conosco benissimo e li nonostante fossero solo 80 km che le avevo mi sono divertito parecchio..
Adesso appena ho un attimo passo dal mio mecca e vediamo cosa riesce a fare con sto bullone...
Sono proprio contento della scelta che ho fatto speriamo per quel bullone..
Voi cosa dite ??
Mille Lamp a tutti.. e grazie per i consigli...
zamodany
04/07/2005, 11:26
tu sei andato in giro con un bullone che nn era ne dentro ne fuori??? :shock: :shock:
Mi sono fatto 50 km tranquillo tranquillo e provando tutto ciò che potevo... La moto non ha problemi e stasera la porto dal mio mecca e vediamo che dice ...
Se avessi potuto l'avrei portata Sabato mattina ma lui è chiuso...
E' più sicuro quel bullone che gli altri tre è letteralmente inchiodato...
Boh forse sono un incoscente...
Non lo so!! :?: :?:
zamodany
04/07/2005, 11:28
Ah sottolineo che mancavano due giri al massimo perchè fosse completamente avvitato cioè due millimetri max tre dalla fine...
Quindi 95 % dentro 5 % fuori ...
Sinceramente mi sembra tu sia stato davvero incosciente...soprattutto a portare un'altra persona...
Se fosse successo qualcosa...non so se ti saresti sentito a posto...
Dai, stavolta è andata bene...per la prox evita :) :lol: 8)
zamodany
04/07/2005, 11:55
E' la mia ragazza da 11 anni e mezzo e non l'avrei mai portata con me se non fossi stato sicuro che non poteva succedere nulla se non ciò che ci ha riservato eventualmente il destino...
Per me quel bullone avvitato al 95 % e bloccato e dico bloccato bloccato non sembrava un pericolo ...
Può essere che io abbia valutato il problema superficialmente per il fatto che volevo provare ste benedette gomme ...
Certo Aaron che se quel bullone si spezzava e cadevamo non me lo sarei mai perdonato su questo non ci sono dubbi :cry: :cry: ...
X Romy : era solo una mia valutazione non volevo dire che tu mi avevi dato dell'incosciente :) .
E' che mi avevte fatto un po' pensare..
Io ero tranquillo dopo aver valutato il problema...
E' la mia ragazza da 11 anni e mezzo e non l'avrei mai portata con me se non fossi stato sicuro che non poteva succedere nulla se non ciò che ci ha riservato eventualmente il destino...
Per me quel bullone avvitato al 95 % e bloccato e dico bloccato bloccato non sembrava un pericolo ...
Può essere che io abbia valutato il problema superficialmente per il fatto che volevo provare ste benedette gomme ...
Certo Aaron che se quel bullone si spezzava e cadevamo non me lo sarei mai perdonato su questo non ci sono dubbi :cry: :cry: ...
X Romy : era solo una mia valutazione non volevo dire che tu mi avevi dato dell'incosciente :) .
E' che mi avevte fatto un po' pensare..
Io ero tranquillo dopo aver valutato il problema...
Sono certo che non l'hai fatto assolutamente con l'intento di far male a nessuno, ci mancherebbe, anche perchè sulla moto c'eri anche tu...
Proprio per questo, penso sia solo stato un errore di valutazione :) :lol: 8)
zamodany
04/07/2005, 12:12
In ogni caso sono 3 gg che ci spruzzo CRC per vedere di svitarlo io ma non c'è verso è inchiodato come non so cosa...
Stasera quando esco vado dal mecca e vediamo se lui ci riesce ...
Mi sa che usando una pistola pneumatica si rischia di spezzarlo....
Non so se oltre al CRC ci posso dare qualcos'altro...
Uffffff...... :? :?
tommysound
04/07/2005, 12:13
mha...dopo 11 anni e' ora d cambiarla... :D
luke_magic
04/07/2005, 12:16
mha...dopo 11 anni e' ora d cambiarla... :D......non è mica una moto dai.............poveretto........... :mrgreen: :mrgreen:
zamodany
04/07/2005, 12:18
mha...dopo 11 anni e' ora d cambiarla...
Eh eh c'ho pensato ma dove la trovo un altra che mi segue ovunque vado con la mia Ina come fa lei?
E soprattutto che mi sopporta :D :D :D
gigimanetta
04/07/2005, 12:20
Volevo dirti che "il cm della vergogna" si misura sul pneumatico posteriore non sull'anteriore .... :wink: :wink: :wink: :D
Ciao
GG
mha...dopo 11 anni e' ora d cambiarla...
Eh eh c'ho pensato ma dove la trovo un altra che mi segue ovunque vado con la mia Ina come fa lei?
E soprattutto che mi sopporta :D :D :D
questo si chiama AMORE eheheh :lol: 8) :D
Volevo dirti che "il cm della vergogna" si misura sul pneumatico posteriore non sull'anteriore .... :wink: :wink: :wink: :D
Ciao
GG
Esatto :)
Meno male :oops:
:lol: :lol: :lol:
cmq, per andare sul sicuro, meglio non averlo da nessuna parte :)
zamodany
04/07/2005, 13:48
[quote=gigimanetta]Volevo dirti che "il cm della vergogna" si misura sul pneumatico posteriore non sull'anteriore .... :wink: :wink: :wink: :D
Ah non lo sapevo :oops: :oops:
Allora non mi vergogno più di tanto :) anche se per ora dietro si vede meno la striscia....
Comunque grande gomma... :D :D
blackblu
05/07/2005, 23:01
cmq, per andare sul sicuro, meglio non averlo da nessuna parte :)
credo sia piuttosto difficile se non impossibile ripulire completamente l'anteriore :roll:
Oggi dal gommista ho visto una Dunlop 207 finita (ma proprio piatta) su 5/6 cm centrali e con almeno 3/4 cm di cera sui lati :shock:
Forse era montata su un sidecar oppure aveva le rotelle :lol:
Forse era montata su un sidecar oppure aveva le rotelle
Forse la teneva sotto la rulotte :mrgreen:
Volevo dirti che "il cm della vergogna" si misura sul pneumatico posteriore non sull'anteriore ....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink:
luke_magic
06/07/2005, 09:52
Oggi dal gommista ho visto una Dunlop 207 finita (ma proprio piatta) su 5/6 cm centrali e con almeno 3/4 cm di cera sui lati :shock:
magari questo fa casa-lavoro (non dirmi che era un ninja o un cbr-rrrrrrrrr)?
Non lo so, la gomma era smontata per terra :?
Comunque non voglio passare per sborone, molto meglio uno che spiattella la gomma di chi per piegare (oltre le sue capacità) gratta l'asfalto....... con i denti :shock: :wink:
luke_magic
06/07/2005, 10:01
Non lo so, la gomma era smontata per terra :?
Comunque non voglio passare per sborone, molto meglio uno che spiattella la gomma di chi per piegare (oltre le sue capacità) gratta l'asfalto....... con i denti :shock: :wink:sicuro ma anche una via di mezzo non farebbe schifo.........in ogni caso il mondo è bello perchè vario!
zamodany
06/07/2005, 11:03
Anch'io avevo le D207 e le ho ridotte così :D
Dopo la foto ho fatto altri 500 km e non si vedevano più i segni del battistrada....
Che derapate !!!!