Visualizza Versione Completa : luce targa o catarifrangente o?
obVAtion
04/07/2005, 22:07
Ragazzi al mio portatarga lsl2000 non ho messo la luce targa. è davvero importante? so che deve stare anche il catarifrangente perciò se metto la luce targa il catarifrangente lo devo spostare sotto la targa...
ORA Vi chiedo un consiglio sulla luce targa più bello (fino ad ora il piu bello e piccolo che ho visto sembra il lightech a 20euro) e se esistono dei luce targa con ai lati dei piccoli catarifrangenti.
Vi ringrazio per i Vostri preziosi consigli.
CIAO
chiariamo le cose;la luce targa è obbligatoria,e per legge deve essere leggibile ad un tot di metri;il catadiottro o catarifrangente non è obbligatorio,almeno così mi hanno detto i vigili urbani e la polizia stradale;l'obbligo è solo per i cicli.
comunque puoi chiedere ai vigili della tua città.
per la luce ci sono diversi prodotti io ho scelto tutto lightech in ergal.
ciao fox
Amsicora
05/07/2005, 10:07
Io invece so da Smilla che il catarifrangente è obbligatorio pure lui, e che senza sei multabile.
Se proprio non vuoi stravolgere il portatarga potresti mettere la luce targa e sopra di questa il catarifrangente, anzichè metterlo sotto la targa :wink:
Ciao.
Sia la luce targa che il catarifrangente sono obbligatori per legge.
Se ti beccano senza luce targa ti "spiumano", mentre spesso sul catarifrangente chiudono 1 occhio...
Per la luce ti consiglio di scegliere quella che + ti piace cercando di montare la + piccola possibile così puoi sfruttare tutta l'inclinazione del portatarga.
Per il catarifrangente puoi mettere una staffa apposita che ti permette di montare il catarifrangente sotto la targa. Vedi qs foto, non è delle migliori, ma rende l'idea di come è il prodotto finito. www.lsl2000.it/lsl31.jpg
Non a tutti piace perciò è un accessorio a parte.
ciao
[quote="lsl2000"]Ciao.
Se ti beccano senza luce targa ti "spiumano", mentre spesso sul catarifrangente chiudono 1 occhio...
Per la luce ti consiglio di scegliere quella che + ti piace cercando di montare la + piccola possibile così puoi sfruttare tutta l'inclinazione del portatarga.
Per il catarifrangente puoi mettere una staffa apposita che ti permette di montare il catarifrangente sotto la targa. Vedi qs foto, non è delle migliori, ma rende l'idea di come è il prodotto finito. www.lsl2000.it/lsl31.jpg
bho!chiederò anche ai carabininieri,alla finanza,ai pompieri ed al postino se tutti mi confermano che non è illegale non lo metto,tanto rischio del mio.
male che vada potete usarmi come esempio.
lamps fox
quoto
vic.thor
05/07/2005, 19:44
quoto
Se non sbaglio la "spiumata" vale 72 Eurini.
Per il catrifrangente puoi fare un piccolo supporto con una lamierina di
1 o 2 mm ed attaccarlo utilizzando i due fori e le due viti inferiori della targa.
Ciao.
Ho solo la luce targa e nn sapevo che senza il catarinfrangente ti multano....UHHH buona a sapersi.... :roll:
obVAtion
06/07/2005, 17:47
ok sabato lo vado a comprare e lo monto ma troverò una soluzione per non rimuovere il catarifrangente
ciao raga e grazie
o ca@@o ,qualcuno prende per i fondelli.
ho chiesto al comando regionale dei carabinieri della liguria,mi hanno detto che non c'è problema se non lo metto,testuali parole"ne ha visti molti in strada con il catarifrangente?vada tranquillo,che abbiamo cose più importanti a cui dedicarci"
ho salutato ed ora aspetto il postino e chiedo anche a lui,anzi gli chiedo anche qualcos'altro :twisted: visto che è femmina :mrgreen:
lamps fox
tommysound
06/07/2005, 18:05
vabbe' allora cambio portatarga...sono l'unico sfigato con il catarifrangente...
Amsicora
06/07/2005, 18:08
o ca@@o ,qualcuno prende per i fondelli.
ho chiesto al comando regionale dei carabinieri della liguria,mi hanno detto che non c'è problema se non lo metto,testuali parole"ne ha visti molti in strada con il catarifrangente?vada tranquillo,che abbiamo cose più importanti a cui dedicarci"
ho salutato ed ora aspetto il postino e chiedo anche a lui,anzi gli chiedo anche qualcos'altro :twisted: visto che è femmina :mrgreen:
lamps foxProbabilmente non ci badano, hai beccato quelli a cui non interessa, se dalle tue parti funziona così beato te, ma se becchi quello in vena di rompere o comunque quello che lo sa il rischio lo corri eccome, fai tu...