PDA

Visualizza Versione Completa : Croazia in moto



lorylo
04/07/2005, 22:29
Agosto vacanze :D

Accetto consigli e dritte ,grazie :wink:

Nuny
05/07/2005, 11:10
Ciao Lorylo, io e Fuoco l'anno scorso siamo stati in vacanza in Croazia però in auto con un'altra coppia!!!
La vita notturno si svolge prevalentemente nella città di Makarsca a 50 Km da Spalato e 130 Km dalla bellissima città di Dubrovinic ti consiglio di visitare il famoso castello perchè resterai di sicuro a bocca aperta pensando che 10 anni fa è stato distrutto durante la guerra ed ora è più bello che mai.
Il paesaggio e molto suggestivo con montagne bianche e rocciose da un lato e mare azzurro-verde dall'altro.
Non troverai spiagge con la sabbia ma solo terrazze e spiagge con ghiaia e ciotoli...per me un pò scomodine perchè adoro la sabbia.
ti consiglio di portarti la tuta anti pioggia perchè i temporali di li sono veramente brutti soprattutto a noi del sud fanno veramente paura :shock:
Potrei continuare a scrivere all'infinito ma preferirei che mi facessi tu qualche domanda più specifica :wink:

lorylo
05/07/2005, 13:16
grazie Nuny sei deliziosa
dunque iniziamo ,anche se eri in macchina penso potrai darmi notizie sulle strade: tipo, qualita' ecc.
poi percorsi consigliati
gia' l'indizio della tuta antipioggia e' utile..
luoghi da visitare
e quant'altro pensi possa essermi utile..considerando che partiremo in tenda..
Grazie :)

Nuny
05/07/2005, 16:35
Inizio col dirti che di campeggi non ne ho visti e se ci sono, non sono un granchè!!! una volta arrivati sul posto non puoi nemmeno immaginare quanti vorranno affittarti i loro "Appartmani (così come li chiamano loro :lol: )" a prezzi bassisimi dai 10-15€ max noi prendemmo uno a € 15 tramite una signora croata ma che vive a 10 km dal mio paese e devo dirti che era veramente caruccio!!!!

Le strade sono pulitissime e ti avviso non permettetevi di buttare cicche di sigarette sulla strada che si prendono delle multe salatissime... :shock: Noi ne abbiamo presa una l'anno scorso 3 gg prima di rientrare :evil: ; la strada principale è un'unica statale che fiancheggia tutta la costa, è difficile sbagliarsi :lol: essa è asfaltata abbastanza bene ed è percorsa da una marea di motociclisti per l'innumerevoli curve dev'essere una goduria con la moto :lol: attenta però in alcuni tratti non c'è il garde-rail :shock: quindi si va piano!!!

Ti consiglio di visitare la città vecchia di spalato...il castello di Dubrovinic...l'isola di Brac e precisamente la spiaggia di BOL...una favola! :lol: !! Sò che anche la città di sarajevo è bellissima ma non sono riuscita a vederla :( purtroppo ero in macchina e per di più era dell'altra coppia e quindi per tutta la vacanza siamo stati un pò vincolati...ma tutto sommato ci siamo divertiti tantissimo!!! :mrgreen:

Quando pensi di partire e soprattutto da dove?
Per altre info sono a tua disposizione....ora vado a far finta di lavorare :mrgreen:

Ciao..ciao!!! 8)

lorylo
07/07/2005, 16:33
dovrei partire il 4/5 agosto, metto la moto sul treno sino a Roma poi da li o vado su a Milano a raccogliere un amico e poi via, o taglio e mi raggiunge al varco.
Ho letto di diversi campeggi ma tutto sommato se i prezzi degli appartamentini son cosi' , potrei evitare il peso di tenda, sacco a pelo, materassino e via dicendo :roll:

dionisio
07/07/2005, 18:06
io, mia moglie e la ina saremo nell'isola di lussino a scroccare una settimana ai suoceri dal 13 al 20....
lamps.... :wink:

lorylo
07/07/2005, 19:25
ho visto ora le foto del'isola: uno spettacolo :shock: :shock:
magari passiamo a trovarvi rici :D

dionisio
12/07/2005, 18:24
ho visto ora le foto del'isola: uno spettacolo :shock: :shock:
magari passiamo a trovarvi rici :D

certo che si.....
molto volentieri....
lamps.....

bitstorm
12/07/2005, 22:48
Ciao lorylo,

ci sono stato l'anno scorso con la mia ragazza per circa 20 giorni. Un posto spettacolare!

La mia hot list...

- le cascate di Krka (60 km a nord di Spalato)
- Il fiume Cetina, nella città di Omis, per le avventurose cascate da fare in rafting.
- Dubrovnik...è senz'altro il posto + affascinante che io abbia mai visto. Indimenticabile vedere la città dalle mura al calar del sole. E' consigliabile affittare una casa (io sono stato in una casa a Cavtat) piuttosto che il campeggio (costa di +).
- Isola di Korcula, incantevole isola protetta da una natura incontaminata.
- Isola di Hvar, bellissima isola il cui porto principale riflette l'antico stile veneziano. In quest'isola ti consiglio di fare campeggio presso il camping GREBIŠČE situato in Jelsa. Molto pulito ed economico.
- Isola di Vis, antichissima isola popolata dai Romani + di 2000 anni fà. Tieni presente i ritratti di Mario Crippa? Ecco, il paesino principale è spettacolare come le sue opere. Puoi raggiungere ques'isola direttamente dal porto di Hvar.
- Isola di Bol, mitica per la famosa spiaggia a lingua movente che in base alle correnti cambia posizione. Raggiungibile sempre dal porto di Hvar.

http://www.bitstorm.it/images/isola_di_hvar.jpg
Una foto dal porto di Hvar

Sarà una vacanza indimenticabile, te lo assicuro. 8)

In bocca alla balena! :?

un bacio, :wink:
guido

PS: usa la guida Lonely Planet, non te ne pentirai.