Visualizza Versione Completa : [FZ6] Protezione canotto sterzo durante il lavaggio
lupen_andrea
05/07/2005, 12:58
ciao ragazzi,ho notato durante il lavaggio che entra molta acqua nello sterzo (anche se non capisco da dove) e questa asciugando cola sull'avantreno della moto lasciando fastidiose traccie di misto ruggine grasso...fastidiose da togliere capita anche a voi? oppure avete un rimedio perchè questo non accada? le macchie sono rossastre (tipico della ruggine) però miste a grasso... grazie! speriamo di trovare una soluzione
luke_magic
05/07/2005, 13:02
mai capitato...........ma ho una 2002
neanche a me.... mod. 2000
Matteo74
05/07/2005, 13:30
A me capita tutte le volte che lavo la moto e precisamente dal telaio e non dal canotto di sterzo come dici tu.
In realtà (dopo un attento esame) posso dirti che è lo sciampo che usi che lascia quel residuo "rugginoso" e non la moto.
Risciacqua con più accuratezza le giunture e i pertugi della tua motozza e vedrai che i segnacci rugginosi spariranno. :wink:
luke_magic
05/07/2005, 13:33
a proposito di lavaggi, ma per ingrassare le cerniere, tipo piolini e compagnia cosa usate?
tommysound
05/07/2005, 13:41
olio spray della catena
Matteo74
05/07/2005, 13:41
a proposito di lavaggi, ma per ingrassare le cerniere, tipo piolini e compagnia cosa usate?
Avanti!!! Adesso mi dici cosa cavolo ti serve ingrassare i piolini e le cerniere (non sapevo che sul 600 ci fossero le portiere :shock: :D )
Ad ogni modo per ingrassare i punti da ingrassare uso un grasso specifico per quel che devo ingrassare.
In linea di massima il grasso per la catena è un ottimo lubrificante un po' per tutto :wink:
No ragazzi questo e' proprio un Problema delle nuove Ine!
Si infiltra l' acqua nel cannotto e le conseguenze sono che si arruginiscono i i pallini del cuscinetto di sterzo!!!
Io l' ho gia' sostituito in garanzia ....
BIsogna prestare attenzione a non farvi penetrare acqua a volonta'!
Hispanico
05/07/2005, 14:43
No ragazzi questo e' proprio un Problema delle nuove Ine!
Si infiltra l' acqua nel cannotto e le conseguenze sono che si arruginiscono i i pallini del cuscinetto di sterzo!!!
Io l' ho gia' sostituito in garanzia ....
BIsogna prestare attenzione a non farvi penetrare acqua a volonta'!
Quoto Vinvic. E' un problema che è capitato anche a me. Ricordo che quando il mecca smontò i cuscinetti del cannotto di sterzo usci' parecchia acqua marrone......Praticamente avevo i cuscinetti tutti arruginiti.
luke_magic
05/07/2005, 15:06
Avanti!!! Adesso mi dici cosa cavolo ti serve ingrassare i piolini e le cerniere (non sapevo che sul 600 ci fossero le portiere :shock: :D )
Ad ogni modo per ingrassare i punti da ingrassare uso un grasso specifico per quel che devo ingrassare.
In linea di massima il grasso per la catena è un ottimo lubrificante un po' per tutto :wink:
perchè dopo che domenica scorsa mi sono sdraiato, kg di terra si sono infiltrati nelle cerniere e aprendo e chiudendo le pedanine si sente grattare.........dopo i lavaggi a lancia, in ogni caso, una lubrificatina male non fa...............
nell'fz6 non mi è mai capitato
io per tutto ciò che è carena o cromature, o ad esempio per togliere il grasso sui cerchi ecc...uso il WD40
luke_magic
05/07/2005, 16:36
già sentito nominare ma cos'è?
chi lo produce? dove lo trovo?
già sentito nominare ma cos'è?
chi lo produce? dove lo trovo?
lo trovi dal ferramenta...
a questo link vedi il packaging per avere un'idea:
http://www.wd40.com/Brands/wd40.cfm
mi sembra che costi sui 5 euro..
Non è un prodotto specifico, però fidati, io lo uso ovunque.
Dei miei amici lo adoperano anche per le carene, il vataggio è che te le rende lucide e se becchi l'acqua scivola via, la rottura è che se passi in posti dove si alza la polvere ti si attacca....
Il mio consiglio è di adoperarlo per i cerchi, lo metti o diretto sul cerchio o su un panno e lo strofini...è una "goduria" vedere come si scioglie facilmente lo sporco..ma in generale su tutte le parti cromate!!!
Mi raccomando non spruzzarlo direttamente sulla catena che ti "fotte" gli o ring!.
Ciao
luke_magic
05/07/2005, 18:05
dengh iu!