PDA

Visualizza Versione Completa : Festa del prosciutto a SAURIS (UD)



The zocky
05/07/2005, 16:51
Ho letto che domenica 17 luglio a Sauris, si terrà la festa annuale del prosciutto crudo.

Visto che il paese è anche in una bella zona, che invita anche a qualche bella curva, lancio la proposta per i volonterosi di buona forchetta o di buona piega o anche di entrambi.

Chi viene???

1) the zocky

dionisio
05/07/2005, 17:05
del prosciutto crudo non mi interessa 8) :roll:
verrei solo x le curve....
chiedo al capo (Sara) e ti faccio sapere...
ciaooooo.

Bibe
05/07/2005, 17:36
Come detto via cell,
a parte che sono praticamente bloccato per le prossime due settimane anche nei we dal lavoro,
se riesco a trovare uno spiraglio vengo in macchina,
la moto fino a Agosto,
per il giro in Austria,
rimane ferma.... 8)

ironwinder
06/07/2005, 08:47
Ciao Ale!
Se riesco ci vengo.
La risposta definitiva ad inizio settimana prossima.
:wink:

Zeb68
06/07/2005, 15:33
Esiste un programma ? che si farebbe ?
bisogna arrivare per che ora ?

il discorso potrebbe anche essere interessante . 8)
Parto e faccio .......Bassano,Fiera Primiero, Rolle,Valles ,Alleghe,Giau,Cortina,3croci,Auronzo e per le 12/13 dovrei essere a Sauris. :roll:

asterix
06/07/2005, 15:53
Esiste un programma ? che si farebbe ?
bisogna arrivare per che ora ?

il discorso potrebbe anche essere interessante . 8)
Parto e faccio .......Bassano,Fiera Primiero, Rolle,Valles ,Alleghe,Giau,Cortina,3croci,Auronzo e per le 12/13 dovrei essere a Sauris. :roll:

la cosa incomincia a farsi interessante, mettete giu un programma che poi mi aggrego :wink:

vir28
06/07/2005, 19:38
Esiste un programma ? che si farebbe ?
bisogna arrivare per che ora ?

il discorso potrebbe anche essere interessante . 8)
Parto e faccio .......Bassano,Fiera Primiero, Rolle,Valles ,Alleghe,Giau,Cortina,3croci,Auronzo e per le 12/13 dovrei essere a Sauris. :roll:

Io smonto dalla notte e potrei raggiungervi per le 13.30-14.00. :shock: :shock:

Il problema e che poi alle 22.00 devo tornare al lavoro... :? :evil:

luke_magic
07/07/2005, 11:15
per quelle zone ci sono passato!
si mangia benissimo.................anche la festa a S.Daniele ad Agosto merita............prosciutto in quantità!

The zocky
07/07/2005, 20:36
Io sinceramente non avevo pensato a nessun programma o itinerario. Da quanto ho letto, la festa a Sauris non si riassume in una mangiata di prosciutto crudo, ma è tutto l'ambiente che merita di essere visto.

Tutto il paese si organizza, le case private aprono i cortili agli stands, alle feste; l'intera piazza viene trasformata in trattoria.

Secondo me, merita almeno due/tre ore di turismo.

Se naturalmente sarò solo, ci andrò direttamente, ma se qualcuno volesse unirsi, si potrebbe prospettare un punto di ritrovo, non più di un paio di passi (ad es.: Pso Cereda, Pla Cibiana, Pso Duran) e naturalmente la Sella di Razzo per arrivare a Sauris.

La mia idea iniziale, ripeto, era di una gita, non una uscita in moto classica.

Zeb68
08/07/2005, 09:12
:roll: :roll:

beh , nel mio caso arriverei a Sauris con 280 km fatti , quindi parcheggiare e fermarmi un paio d'ore mi va più che bene . :wink:

vediamo le adesioni come procedono.
resto sintonizzato 8)

asterix
08/07/2005, 09:39
io penzavo di farla cosi

vicenza (partenza alle otto), val sugana, fiera di primiero, passo cereda, passo duran, passo cibiana, vigo di cadore,sella di razzo, scendere a sauris e fare una sosta di tre ore, ripartire facendo passo rest passare per il lago di barcis e la diga del vajont, l'unico dubbio che mi resta è da longarone tornare giu per belluno e feltre e troppo monotona se avete qualche idea ben venga :roll:


con autoroute mi vengono fuori 487 km

vir28
08/07/2005, 15:40
Io sinceramente non avevo pensato a nessun programma o itinerario. Da quanto ho letto, la festa a Sauris non si riassume in una mangiata di prosciutto crudo, ma è tutto l'ambiente che merita di essere visto.

Tutto il paese si organizza, le case private aprono i cortili agli stands, alle feste; l'intera piazza viene trasformata in trattoria.

Secondo me, merita almeno due/tre ore di turismo.


Merita merita!!! 8) Ci sono stato negli anni scorsi, tutto il paese si organizza e si ogni rione propone le sue "specialità", il rione dei dolci, quello delle grappe, quello dei vini ecc. :wink:

vir28
08/07/2005, 15:42
io penzavo di farla cosi

vicenza (partenza alle otto), val sugana, fiera di primiero, passo cereda, passo duran, passo cibiana, vigo di cadore,sella di razzo, scendere a sauris e fare una sosta di tre ore, ripartire facendo passo rest passare per il lago di barcis e la diga del vajont, l'unico dubbio che mi resta è da longarone tornare giu per belluno e feltre e troppo monotona se avete qualche idea ben venga :roll:


con autoroute mi vengono fuori 487 km

Facendo due tre ore di sosta ci si può trovare lì, io smontando dalla notte parto appena sveglio, voi partite per il rientro ed io per tornare al lavoro... :wink: :?

The zocky
08/07/2005, 20:22
Le eventuali idee sono tutte buone ..................... secondo me, dipende da chi viene da più lontano. Io, personalmente male che mi vada con 200 km. vado e torno.

asterix
09/07/2005, 18:41
1. Asterix
2. ........



:wink:

vir28
09/07/2005, 21:33
Ho fatto oggi un sopralluogo 8) 8)

Prosciutto ottimo, speck speciale, salame da provare, buona anche la birra, la grappa ai mirtilli e la crostata alle fragole... :wink:

1) Asterix
2) The Zocky
3-4) Vir28 Marzia
5).........

12/07/2005, 13:38
WE di sistemazione garage e mansarda ....
spaicente ma non posso aggregarmi :cry:

bustrek
12/07/2005, 23:29
WE superimpegnato sarà per la prossima

ironwinder
13/07/2005, 09:03
Io ed Elena intendiamo partecipare. :P
X Zocky: poi ci metteremo d'accordo per il punto e l'orario di ritrovo.
Forse coinvolgerò un paio di amici...

Il tutto sempre se il tempo è buono! :wink:

vir28
13/07/2005, 15:30
Per domenica nessun problema, ho preso ferie sabato notte... :mrgreen: :mrgreen:

Ho sentito the zocky, io salgo da Tolmezzo e poi ci troviamo lì.... :wink:

The zocky
13/07/2005, 21:22
Bene bene, qualcuno si aggrega.

Per tutti:
se domenica sarò solo, vediamo di trovare un punto di ritrovo più possibile conveniente per fare parecchia strada insieme e magari con qualche salitella.

se invece, si aggregherà anche il mio little brother, dovrò aspettarlo e restringere (almeno la mattina) il kilometraggio.

Il mio recapito è sempre lo stesso: 339.6zero9quattro4quattro7

A domenica.

asterix
14/07/2005, 08:08
visto che a quanto pare sono l'unico vicentino penso che partirò presto al mattino con un amico con il quale cercherò di fare più passi possibile, poi ci troviamo a sauris

caso mai al rientro possiamo fare un pò di strada insieme fino a longarone

x zocky, mi sono segnato il tuo cel quando arriviamo a sauris ti chiamo :wink:

ironwinder
14/07/2005, 09:55
visto che a quanto pare sono l'unico vicentino penso che partirò presto al mattino con un amico con il quale cercherò di fare più passi possibile, poi ci troviamo a sauris

caso mai al rientro possiamo fare un pò di strada insieme fino a longarone

x zocky, mi sono segnato il tuo cel quando arriviamo a sauris ti chiamo :wink:

Prova a vedere se Blackros, di Cornedo Vicentino si aggrega: ci siamo scambiati un paio di messaggi perchè vorrebbe un filtro aria che vendo, e gli ho proposto di incontrarci magari in questa uscita... :wink:

Sonica
14/07/2005, 12:04
Io purtroppo domenica probabilmente avrò impegni famialiari improrogabili...:-(
Se la cosa venisse a decadere, mi aggregherei volentieri...
Prendo a riferimento il numero di Alessandro The Zocky...
Lamps

Fefe
14/07/2005, 15:10
OT
Oggi a Gusto,lo special enogastronomico di tg5,hanno inserito nell'agenda degli eventi anche SAURIS :oops: :wink:
Quanto vorremmo venirci.....ma abbiamo un impegno preso tempo fa :sad_010:
fine OT

Blackros
14/07/2005, 18:48
Mi sa che domenica non posso....... moglie docet :oops: :oops: (in realtà abbiamo già altri impegni).
Sarà per la prox :wink:

The zocky
14/07/2005, 22:07
Per Asterix:
Visto che almeno l'ultimo tratto è comune, possiamo trovarci a Belluno o Longarone.
Ripeto, se sono figlio unico, vengo anche volentieri a Feltre e facciamo Il Cereda, il Duran e il Pala Cibiana.

Per Asterix e Ironwinder:
Sentiamoci sabato pomeriggio.Entrambi avete il mio numero, io ho solo quello di Gigetto.

asterix
15/07/2005, 09:04
parlavo adesso con il mio amico e vorrebbe fare un paio di passi importanti (visto che non è mai stato sulle dolomiti) così pensavo di portarlo sul rolle valles e giaù

quindi ci possiamo incontrare a arsiè o dalle parti di auronzo

p.s. : mio cel. 340settanta28novecinquesei

Zeb68
15/07/2005, 09:11
scusate se ho aspettato fino adesso a rispondere , ma ..............la mia schiena a fatto CRACK !!! :cry: vado avanti da giorni col dolore e non accenna a passare. Comunque è abbastanza nella norma per me , perchè se qualcuno ancora non lo sapesse, ho l'ernia a disco . :?

Mi spiace ragazzi , ma devo rinunciare !!!

ironwinder
15/07/2005, 09:44
scusate se ho aspettato fino adesso a rispondere , ma ..............la mia schiena a fatto CRACK !!! :cry: vado avanti da giorni col dolore e non accenna a passare. Comunque è abbastanza nella norma per me , perchè se qualcuno ancora non lo sapesse, ho l'ernia a disco . :?

Mi spiace ragazzi , ma devo rinunciare !!!

Devi trombare di meno!! :twisted: :twisted: :twisted:
Scherzi a parte: rimettiti presto. :wink:

ironwinder
15/07/2005, 09:45
Per Asterix e Ironwinder:
Sentiamoci sabato pomeriggio.Entrambi avete il mio numero, io ho solo quello di Gigetto.

Ok. :wink:

vir28
15/07/2005, 13:41
Volevo far presente che sarà aperto anche lo spaccio presso lo stabilimento "Wolf" per chi volesse prendere un trancio di speck o salame come ricordo... :mrgreen: :mrgreen:

asterix
15/07/2005, 14:28
@ the zocky : noi partiamo da vicenza verso le sette perciò saremo a arsiè verso le 8:30-9:00

puoi anche farti il staulanza e beccarci a selva di cadore prima del giaù :wink:

ironwinder
18/07/2005, 09:13
Ringrazio tutti per la giornata di ieri e per l'ottima compagnia! :wink:

X Asterix e socio:
come stanno le vostre chiappe stamattina?! :twisted: :twisted:

X Zocky:
Non dirmi che sei ancora fermo che aspetti tuo fratello!! :twisted: :lol: :lol:

X Vir28 e morosa:
Un saluto, poichè non vi ho più visti. :wink:

vir28
18/07/2005, 11:24
X Vir28 e morosa:
Un saluto, poichè non vi ho più visti. :wink:

Un saluto a tutti anche da parte nostra, siamo partiti prestp perchè io dovevo lavorare. :evil:
Quando abbiamo salutato gli altri voi eravate in fila per i gnocchi.. :mrgreen:

vir28
18/07/2005, 12:03
Alcune foto Qui (http://www.evolutionsnc.com/gallery/displayimage.php?album=106&pos=0/)

asterix
18/07/2005, 12:50
X Asterix e socio:
come stanno le vostre chiappe stamattina?! :twisted: :twisted:



a parte un po di sonno in arretrato non abbiamo nessun altro sintomo che denunci i 650 e passa km fatti ieri 8), a parte le gomme di remo che adesso mostrano le tele :lol:

grazie a tutti della compagnia :wink:

The zocky
18/07/2005, 21:08
Un saluto anche da parte mia ai viaggiatori.

Alla prossima

Fabio
19/07/2005, 00:35
Alcune foto Qui (http://www.evolutionsnc.com/gallery/displayimage.php?album=106&pos=0/)

Belle le foto!
Bella la tua moto, complimenti! La prossima volta mi aggrego volentieri al gruppo!