PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000]pompa freno radiale



strommy
05/07/2005, 18:54
Ciao ragazzi volevo aprire una discussione riguardo ai pregi e difetti del montaggio della pompa freno radiale.......
Poi anche riguardo ai prezzi a cosa e' meglio abbinarci ........

Vorrei montarla sulla 1000...... :toothy_009:

mattomatte
05/07/2005, 19:02
L'unico difetto è che costa 200 euro... :cry: :cry: :cry:

Matteo74
05/07/2005, 22:12
L'unico difetto è che costa 200 euro... :cry: :cry: :cry:

Questo semmai è un pregio che spetta solo a questa congrega di motociclisti!!!
In realtà la trovi al prezzo di 230€ in alcuni negozi più a buon mercato o a prezzi superiori dai ladri.

Siamo in tanti ormai ad aver montato la pompa radiale Discacciati con micro di stop incorporato.

La pompa in oggetto è una 19x20mm, è in ergal ricavata dal pieno.

Se utilizzi la funzione cerca o vai nella sezione convenzioni potrai trovare discussioni attive sull'argomento.
Se ti interessa la pompa al prezzo di 200.00€ scrivimi un MP
Ciao

Realbiker
05/07/2005, 22:45
Dai commenti di chi l'ha montata si dice che aumenti la potenza frenante ma diminuisce la modulabilità della frenata.... hai già cambiato le pastiglie? Prima di spendere quei soldi prova delle pastiglie più performanti.
Saluti

strommy
06/07/2005, 18:34
si dice che aumenti la potenza frenante ma diminuisce la modulabilità della frenata....


Ho provato in effetti con la pompa radiale e sembra che non freni se si pela e meno reattiva.....

vinvic
07/07/2005, 10:01
Io ho Montato la DISCACCIATI 20X18 .........che dire cambia tutto.

La forza che il pilota deve esercitare sulla leva e' notevolmente inferiore;
E' un' altro pianeta .........ma badate bene che va almeno accoppiata a pinze che seppure di primo equipaggiamento , siabno almeno a 4 pistoncini.

La modulabilita' c ' e' ed io non ho nessun tipo di problema nel frenare in citta' ; l' unico cambiamento e' la riduzione della corsa della leva che puo' indurre a ritenere che la modulabilità si inferiore ....ma non e' cosi'

Io L' ho pagata qualcosa in piu' (250Euro ) perche' e' la 20x18 che seppure sia la meno indicata per uso stradale ....vi assicuro che e' una bomba!!!

marce
07/07/2005, 10:22
Io L' ho pagata qualcosa in piu' (250Euro ) perche' e' la 20x18 che seppure sia la meno indicata per uso stradale ....vi assicuro che e' una bomba!!!

toglimi na curiosità...ma quanto caz... hai già speso sulla tua moto? :shocked_002:
Ogni volta che vedo una tua foto c'è sempre un nuovo particolare...
COMPLIMENTI!!!! :happy_013:

Hispanico
07/07/2005, 10:30
Io L' ho pagata qualcosa in piu' (250Euro ) perche' e' la 20x18 che seppure sia la meno indicata per uso stradale ....vi assicuro che e' una bomba!!!

toglimi na curiosità...ma quanto caz... hai già speso sulla tua moto? :shocked_002:
Ogni volta che vedo una tua foto c'è sempre un nuovo particolare...
COMPLIMENTI!!!! :happy_013:
Ha speso tanto... tanto...
....e non finisce qui..... :mrgreen:

Fuoco973
07/07/2005, 10:33
diciamo tutto molto tanterrimo dippiù :mrgreen:

Matteo74
07/07/2005, 11:27
Io L' ho pagata qualcosa in piu' (250Euro ) perche' e' la 20x18 che seppure sia la meno indicata per uso stradale ....vi assicuro che e' una bomba!!!

toglimi na curiosità...ma quanto caz... hai già speso sulla tua moto? :shocked_002:
Ogni volta che vedo una tua foto c'è sempre un nuovo particolare...
COMPLIMENTI!!!! :happy_013:

Te la tolgo io la curiosità con una domanda: Quanto vale un sogno?

Se puoi valutarlo vuol dire che non hai mai sognato! :wink:

Attualmente ho speso sulla mia millona qualcosa come 7'000€ in valore di mercato di pezzi aftermarket (esclusi i ricambi per ricostruirla dopo l'incidente).

marce
07/07/2005, 17:16
Quanto vale un sogno?

Mi dispiace dirlo in questa sede, ma per me un sogno vale una F4 Tamburini....che in fanta euri sono oltre 40.000.....BEL SOGNO!!!!! :shorts_004:

Matteo74
07/07/2005, 21:48
Quanto vale un sogno?

Mi dispiace dirlo in questa sede, ma per me un sogno vale una F4 Tamburini....che in fanta euri sono oltre 40.000.....BEL SOGNO!!!!! :shorts_004:

...non si puo' certo dire che tu non sappia sognare :wink:

marce
08/07/2005, 07:49
sognare

esatto...sognare purtroppo!!!!!
diciamo però che se qualcuno mi vuol fare un regalo....sa cosa potrebbe farmi!

paolo1160
21/11/2005, 16:45
Siamo in tanti ormai ad aver montato la pompa radiale Discacciati con micro di stop incorporato.

La pompa in oggetto è una 19x20mm, è in ergal ricavata dal pieno.

oltre a quella sopra citata qualcuno ne ha provate altre???tipo brembo ecc
devo cambiarla e visto che ci sono piuttosto che l'originale

paolo1160
21/11/2005, 17:49
X chi ha montato la discacciati :
mi postate una fotina di come viene con il serbatoio dell'olio montato
grazie

Steboga
21/11/2005, 18:29
io uso la brembo sul fazer, quoto vinvic x modulabilità, ti consiglio una pompa con lo switch x il freno, il sensore a pressione non fa quasi mai accendere le luci, solo con staccate da pista, allora x avvertire chi segue peli il freno dietro ma se poi monti pedane arretrate (molte non hanno gli attacchi x il sensore) :wink:

MartePower
21/11/2005, 18:36
teniamo però presente che vinvic ha una FZ6 e non una FZS 1000
l'impianto frenante di una FZ6 è nettamente inferiore a quello della FZS 1000

prima di fare tale spesa cambierei pasticche e tubi

da quello che ho provato,, posso dire che la pompa radiale comunque riduce la modulabilità
minore corsa e frena molto quando attacca, mentre quella di serie frena in progressione fino a frenare con molta forza

Matteo74
22/11/2005, 08:27
Alessio,
non credere a tutto quello che dicono in girosulla radiale!!
La pompa radiale E' modulabile allo stesso modo della tangenziale solo che agendo radialmente, a parità di forza applicata alla leva trasferisce una maggior pressione alle pinze freno ed un conseguente maggiore attrito sui dischi.

Concordo con ciò che dici in merito agli step per il tuning dell'impianto frenante:
1) pastiglie sinterizzate
2) Tubi in treccia
3) pompa radiale
4) Dischi freno

Personalmente ho effettuato tutte le modifiche di cui sopra e sono molto soddisfatto del risultato finale, ma non è che in config originale non frenasse....

paolo1160
22/11/2005, 10:26
Domandina:
il sebatoio dell'olio è fissato alla pompa o su altro suppoto????

vinvic
22/11/2005, 10:53
l'impianto frenante di una FZ6 è nettamente inferiore a quello della FZS 1000



Capo ho il tuo stesso impianto frenante (Le pinze intendo);
Pinze R1 2003; Tubi in treccia Hel; e Discacciati 20x18
Su quest' ultimo componente ....con il senno di poi molto probabilmente avrei preso la 19 per avere un po' piu' di corsa; ma oramai mi ci sono abituato. :wink:

MartePower
22/11/2005, 11:10
Alessio,
non credere a tutto quello che dicono in girosulla radiale!!
La pompa radiale E' modulabile allo stesso modo della tangenziale solo che agendo radialmente, a parità di forza applicata alla leva trasferisce una maggior pressione alle pinze freno ed un conseguente maggiore attrito sui dischi.

Concordo con ciò che dici in merito agli step per il tuning dell'impianto frenante:
1) pastiglie sinterizzate
2) Tubi in treccia
3) pompa radiale
4) Dischi freno

Personalmente ho effettuato tutte le modifiche di cui sopra e sono molto soddisfatto del risultato finale, ma non è che in config originale non frenasse....Non parlavo di quanto sentito, ma come scritto di quanto constatato provando una modo con pompa radiale
X me perde un poco di modulabilità
:wink:

MartePower
22/11/2005, 11:11
l'impianto frenante di una FZ6 è nettamente inferiore a quello della FZS 1000



Capo ho il tuo stesso impianto frenante (Le pinze intendo);
Pinze R1 2003; Tubi in treccia Hel; e Discacciati 20x18
Su quest' ultimo componente ....con il senno di poi molto probabilmente avrei preso la 19 per avere un po' piu' di corsa; ma oramai mi ci sono abituato. :wink:Cambiare pompa e lasciare le pinze TMAX style sarebbe stata una cavolata :lol: :wink:

Matteo74
23/11/2005, 08:51
l'impianto frenante di una FZ6 è nettamente inferiore a quello della FZS 1000



Capo ho il tuo stesso impianto frenante (Le pinze intendo);
Pinze R1 2003; Tubi in treccia Hel; e Discacciati 20x18
Su quest' ultimo componente ....con il senno di poi molto probabilmente avrei preso la 19 per avere un po' piu' di corsa; ma oramai mi ci sono abituato. :wink:Cambiare pompa e lasciare le pinze TMAX style sarebbe stata una cavolata :lol: :wink:

Concordo pienamente!!