Visualizza Versione Completa : [fzs 600] brembo rosse
Ciao a tutti :D
Dopo soli pochi mesi, c.a 2 anni fà ho sostituito le pastiglie dei freni della mia bimba del 2003 con le brembo rosse e mi trovo pienamente soddisfatto :wink:
ora, controllando lo spessore delle pastiglie le trovo ancora funzionanti per molto tempo nonostante non sono andato proprio priano nei miei 25k km tassati con sotto loro, e nonostante le numerossissime "staccate" fatte, eheheh 8)
ora ho pronte le SBS RS che in buon Marte mi ha parlato bene :D
La mia domanda sorge spontanea, ma le brembo rosse possono andare ancora avanti fino a ridursi come spessore o meglio cambiarle?
e poi, che ne dite del confronto con le SBS che vorrei mettere?
attendo vs. utilissimi consigli :P
mattomatte
06/07/2005, 14:00
Ho avuto 2 treni di Brembo rosse, cambiate prima di consumarle al 100% a causa di un'usura anomale delle pastiglie interne e soprattutto per un decadimento della potenza frenante dopo 6-7000 km....
:? :?
Ora ho le SBS e dopo 5000km l'usura è nettamente piu regolare e la frenata sempre potente :wink: :wink:
le sbs rs mi durano 6000km, ora che ho smess di frenare :!: :mrgreen: con le dual carbon sono al 40% sempre in 6mila
matto, ma allora attendo fino a quando saranno più consumate o decadranno le prestazioni in frenata... :roll:
le sbs rs mi durano 6000km, ora che ho smess di frenare :!: :mrgreen: con le dual carbon sono al 40% sempre in 6mila
Sta, ma come può essere che le brembo rosse, potenti in frenata le ho su da 25k e le SBS solo 6k! mi sembra impari il confronto.... forse hanno caratteristiche completamente differenti? :roll:
mattomatte
06/07/2005, 14:14
Sta, ma come può essere che le brembo rosse, potenti in frenata le ho su da 25k e le SBS solo 6k! mi sembra impari il confronto.... forse hanno caratteristiche completamente differenti? :roll:
25K le Brembo Rosse e ancora ne hai da consumare??......Sono 2 le cose....o freni con il paracadute o sono vetrificate :shock: :shock:
25K le Brembo Rosse e ancora ne hai da consumare??......Sono 2 le cose....o freni con il paracadute o sono vetrificate :shock: :shock:
secondo la tua esperienza...... meglio mettere le SBS ora?
e poi, quanto possono dirare le SBS???
rodaggio di quanti km, in media senza scannare a pinzare?
PS
scusate ma se poi non freno mi impasto, ecco perchè sono così curioso, ehehehe :wink:
25K? :shock: ma manco quelle dell'auto mi durano mai così tanto! :shock:
ok, ma Marco mi dai un cosiglio....?
le cambio subito, tanto le ho e poi quanto possono durare? e il rodaggio? :D
mattomatte
06/07/2005, 14:40
Se parliamo delle SBS RS credo che 12k ce li fai tranquillamente 8)
Si, loro 8)
bene allora domani mi metto all'opera :wink:
PS
ma secondo te, quanto rodaggio prima di tirare la "straccata" :roll:
mattomatte
06/07/2005, 14:56
Si, loro 8)
bene allora domani mi metto all'opera :wink:
PS
ma secondo te, quanto rodaggio prima di tirare la "straccata" :roll:
...ho notato che con i dischi leggermente usurati le paste nuove ci mettono un po di piu ad adattarsi, quindi per almeno un 50 km frenerei con calma... :wink: (leggasi: non fare pinzatone a 150 km/h... :lol: )
25K? ma manco quelle dell'auto mi durano mai così tanto!
quanto durano in media le pasticche??
MartePower
06/07/2005, 15:06
La mia domanda sorge spontanea, ma le brembo rosse possono andare ancora avanti fino a ridursi come spessore o meglio cambiarle?
cambiale prima
a me se si sono cristallizate e non si consumavano
il confronto non regge
ad oggi le brembo rosse sono per me uno dei peggior tipi di pasticche provate
beh, devo dire che anche io le brembo rosse non le ho trvate granchè performanti....
ok, ma Marco mi dai un cosiglio....?
le cambio subito, tanto le ho e poi quanto possono durare? e il rodaggio? :D
SBS, le ho su e vanno benissimo (oltretutto non mi pare che si consumino come burro :wink: )....per il rodaggio, sempre quando cambi qualcosa che non sia di pura estetica: devono adattarsi le parti meccaniche, devi adattarti tu alle differenze di comportamento (in questo caso occhio che "mordono" da bestia :wink: )
luke_magic
06/07/2005, 16:37
la terza: spingi la moto?
dadomail
06/07/2005, 16:38
Steboga consumi le pastiglie in 6000 km ?!?!? :shock:
io le originali le ho cambiate a 23000... e le seconde a 43000 (quindi 20 000) e non è che vada proprio pianino..
mah?! :shock:
MartePower
06/07/2005, 16:40
le originali durano di più, ma sono a rischio cristallizzazione
poi parliamo di persone non leggerissime
comunque fra originali e alcune altre pasticche... la frenata cambia e non poco
dadomail
06/07/2005, 17:19
saranno anke non leggerissime ma io vado quasi solamente in due...x cui..
volevo provarne altre...ti ricordi che ti avevo chiesto info..ma non le ho trovate e ho dovuto mio malgrado rimontare le originali...anzi sono riuscito a dare indietro delle "ottime" ferodo ..ecco quelle fanno cagare sul serio.. :shock:
prime impressioni:
Eccezionali! :mrgreen: :D :wink:
apena tocco la pinza la moto frena prepotentemente(e meno male che non sono ancora rodate) 8)
considerazioni:
effettivamente avevo le pastiglie quasi alla frutta, forse potevo andare ancora per tutta l'estate, ma poi dovevo cambiarle, ma non mi piace rischiare :D
il disco, come sempre rimane un filo caldo e all'inizio facenvo anche un filo di fatica a spostare la moto, ora dopo una 20 di km tutto ok
non ho dovuto mettere altro olio e neanche pompare il circuito a sostituzione avvenuta :wink:
vi racconterò meglio appena le potrò sfruttare meglio :D
sabato poi cambio gomme e azoto :mrgreen:
Fuoco973
07/07/2005, 20:28
quanto circa 2000km fa ho cambiato le pasticche ho trovato le mie cristallizzate praticamente erano nuove e le ho tenute sono troppo belle da vedere nuove ma inutilizzabili :evil: erano delle nissin race :wink:
quanto circa 2000km fa ho cambiato le pasticche ho trovato le mie cristallizzate praticamente erano nuove e le ho tenute sono troppo belle da vedere nuove ma inutilizzabili :evil: erano delle nissin race :wink:
che vuol dire cristalizzate?cosa comporta, lo scivollamento fella frenata?
luke_magic
08/07/2005, 10:26
più o meno............minor potere di presa sul disco e quindi minor frenata............
più o meno............minor potere di presa sul disco e quindi minor frenata............
per vederlo immagino che devo smontare tutto...il dubbio nasce dal fatto che ogni tanto l'anteriore in staccata sembra che sia soggetto a due pressioni diverse in frenata...per farmi capire, tiro la leva ed ho come un saltino.Bohhhh.
Siccome ho poco più di 10000km mi sembra strano che sian finite le pasticche...dovrò provare a spurgare l'impianto che dici?
luke_magic
08/07/2005, 11:05
il kilometraggio è solo uno dei fattori...........anche il tipo di utilizzo influisce (10.000 km di "uso pista" sono diversi da 10.000 uso città), il tipo di pasticca, il tempo da cui le hai montate..........ecc ecc
è una combinazione di fattori...........
pe rla cristallizzazione in effetti ti tocca smontarle..........
Steboga consumi le pastiglie in 6000 km ?!?!? :shock:
io le originali le ho cambiate a 23000... e le seconde a 43000 (quindi 20 000) e non è che vada proprio pianino..
mah?! :shock:
no il primo paio di originali 20000, le seconde dopo non ricordo quanti km (10-15kkm?) non mi davano + feeling(non frenavano una sega), le prime e seconde sbs rs mi son durate 6000, il primo + alla frutta avevo fatto mezza giornata ad adria e un paio di giri al nurburgring, il secondo me le hanno cambiate al tagliando sempre 6000km dopo anche se qualcosina c'era ancora...
ora ho al max 7000km ed avro uno o due mm buoni al max, ma difficilmente faccio staccatone da alta velocità, cosa che regolarmente facevo con le rs
ora vado a provare le SBS RS :mrgreen:
questa ma ttina, sotto l'acqua(ora c'è il sole 8) ) ho messo gomme nuove e la moto è tutta un'altra cosa, più maneggevole, dinamica, prestazionale e in fine sicura :wink:
vado a togliere la cera(e non la rimetto) e poi tutto pronto per il divertimento :mrgreen:
Dopo soli pochi mesi, c.a 2 anni fà ho sostituito le pastiglie dei freni della mia bimba del 2003 con le brembo rosse e mi trovo pienamente soddisfatto :wink:
ora, controllando lo spessore delle pastiglie le trovo ancora funzionanti per molto tempo nonostante non sono andato proprio priano nei miei 25k km tassati con sotto loro, e nonostante le numerossissime "staccate" fatte, eheheh 8)
o hai una strana concezione di "proprio piano" e di "staccate"....o se hai 25000 ( :?: :!: :?: :!: :?: :!: ) km (a me quelle di serie erano durate molto meno della metà), credo che siano vetrificate...
o hai una strana concezione di "proprio piano" e di "staccate"....o se hai 25000 ( :?: :!: :?: :!: :?: :!: ) km (a me quelle di serie erano durate molto meno della metà), credo che siano vetrificate...
si, hai ragione erano prorpio vetrificate e me ne sono subito accorto appena ho fatto la sostituzione :wink:
Massimino
13/07/2005, 08:43
beh, devo dire che anche io le brembo rosse non le ho trvate granchè performanti....
Felice di leggere qualche commento su di loro..volevo prenderle per il prossimo imminente cambio.
Eppure avevo letto/sentito in giro che con quelle si pinza da ribaltarsi, boh, a sto punto non ci si capisce più un cavolo.
Un fidatissimo amico le aveva amontate su una Guzzi e ad una delle prima frenate decise, nel traffico,non aspettandosi una frenata così potente cadde addirittura colto dalla sorpresa della potenza.
Come mai tutta questa differenza di opinione? hanno cambiato il prodotto? o forse sono le pinbze frano di differenti marche ad influenzare le prestazioni delle brembo rosse?
:?: