Visualizza Versione Completa : [FZ6] E se non fosse il TPS.......?
Ragazzi stamane ,mentre mi accingevo ad andare presso un' officina pazzesca con tanto di banco prova (e con un meccanico -pilota che ne sa una piu' del diavolo), Anche io ho avvertito i primi sintomi del TPS...............................E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D !!!!
E che caiuzz qua sembravo l' unico a non aver avuto sto problema:
Insomma accendo la moto e mi accorgo che fatica a mantenere il minimo............860 -920 :shock: :shock: :shock: .........assurdo!!
Parto e sembra che il minimo si sia assestato e sia salito , ma la moto la sento strana; l' erogazione non e' pulita,,e qunado chiudo il gas la moto mi dava l' impressione che volesse spegnersi; poi mi ritrovo nel traffico e nello scalre si spegne la moto!
Io che mi stavo recando presso questa officina (per farmi fare la mappatura della centralina Rapid ; a suo dire chi me l' ha fatta in precednza ha fatto un lavoro mediocre) mi son detto: "Caiuzz e ceh mappatura vuoi fare.........qua devi prima sostituire sto TPS e poi te fai la mappatura"
Poi sono arrivato in officina ed il titolare mi ha detto : "ma stai tranquillo .....non devi cambiare nulla........ma quale TPS............ma lascia stare quello che senti in giro; Tu hai unsemplice problema all' iniezione dovuto al cambiamento drastico di clima" :shock: :shock:
Ha continuato dicendo : "Ho venduto 50 Fz6 e nessuna mi ha dato problemi di TPS..!!!
Ma che ve devo dire.................staremo a vedere!!!
hmm, interessante, e come si risolverebbe questo problema all'iniezione?
Ha continuato dicendo : "Ho venduto 50 Fz6 e nessuna mi ha dato problemi di TPS..!!!
c'è sempre una prima volta...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte, io l'ho sostituito da poco...poichè avevo la macchina dal meccanino ho dovuto continuare ad adoperare la moto come mezzo di trasporto (cosa che sinceramente apprezzo il giusto) per circa 10 gg., ossia il tempo materiale affinchè arrivi il pezzo all'officina. Questo generava ovviamente in un problema di carburazione....per farla breve, mi sono state sostituite le candele che hanno pensato bene di farle pagare a me!!!!!quindi mi ritrovo a 10.000Km con le candele nuove e 60 euro buttate nel cesso!!!!!!!!! :( :(
mattomatte
06/07/2005, 15:17
Che la moto possa risentire dell'aria secca e calda di questi giorni non lo metto in dubbio, ma da qui a spegnersi e non mantenere il minimo ce ne passa...... :? :? :?
ma da qui a spegnersi e non mantenere il minimo ce ne passa......
Esatto!!!
Che la moto possa risentire dell'aria secca e calda di questi giorni non lo metto in dubbio, ma da qui a spegnersi e non mantenere il minimo ce ne passa...... :? :? :?
... anche perchè se ha resistito al caldo della settimana scorsa non credo che possa avere problemi ora che ci son quasi 10 gradi di meno :wink:
@vinvic
potrebbe essere un problema di benzina sporca come è già successo ad altri del forum?
mattomatte
06/07/2005, 15:30
E' forse la nuova carena che non fa passare aria al motore :shock: :shock:
Dai scherzo!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink: :wink:
Hispanico
06/07/2005, 15:42
Anche io ho avvertito i primi sintomi del TPS...............................E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
Tu non stai bene.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E che caiuzz qua sembravo l' unico a non aver avuto sto problema
No anche io per ora nessun problema.....
......aspetta che mi tocco.......SSggrraaaaaaaaaattttttt......Fatto :mrgreen:
Poi sono arrivato in officina ed il titolare mi ha detto : "ma stai tranquillo .....non devi cambiare nulla........ma quale TPS............ma lascia stare quello che senti in giro; Tu hai unsemplice problema all' iniezione dovuto al cambiamento drastico di clima" :shock: :shock:
Le cose sono due:
O il meccanico non sa che dire
O yamaha e' fessa che ha cambiato a tutti centinaia e centinaia di pezzi con relativi costi (provate a fare 2 conti e rapportateli al prezzo della moto, cosi' immaginate la riduzione di margine per moto venduta) salvo accorgersi che era un problema di centralina.
Boh, nel dubbio credo che abbia ragione yamaha e il pezzo difettoso sia il TPS.
Altrimenti avrebbe risparmiato tutti i vari ricambi e avrebbe semplicemente scaricato un nuovo firmware sulle centraline, con costi certamente molto inferiori.
Altrimenti avrebbe risparmiato tutti i vari ricambi e avrebbe semplicemente scaricato un nuovo firmware sulle centraline, con costi certamente molto inferiori.
Mha...che ve devo di!!!
Secondo gli accordi , dovrei avere la moto per venerdì!!
Mi ha detto che per farmi la mappatura ad hoc della Rapid, deve effettuare dei lanci a distanza di tempo l' uno dall ' altro in modo da farli sempre con aria pulita!!! :shock: :shock: :shock:
Ps: dal primo lancio sono usciti 95 cv e passa alla ruota :mrgreen: :mrgreen: :D :D
Mi ha detto che la potenza e' quella , ma che invece cambiaera' notevolmente in meglio la curva di erogazione; ha confrontato il mio grafico con quello di una fz6 sempre con scarico Leo + Power commander ; in quel grafico la potenza espressa e' di 94 cv ma durante l' arco di utilizzo del motore la curva di questa fz6 era sempre palesemente piu' in alto della mia; Addirittura in un punto la mia moto era in ritardo di 7 cv :shock: :shock: :shock: !!!
Alche lui dice : " e considera che ha montato la Power"....a te i miglioramenti saranno ancora ulteriori"
Insomma a suo dire non riconoscero' piu' la moto quando spalanchero' il gas!!!!
Resta l' ombra del TPS............L' estate si avvicina e non vorrei che i tempi di consegna, qualora dovessi sostituirlo, si dovessero protrarre oltremodo!!! :evil: :evil:
bhè facci sapere coem va la moto quando la ritiri
Lo diceva anche il mio meccanico prima di sostituirmi quel coso di plastica che tanto mi fà impazzire!
Mha...che ve devo di!!!
Mi ha detto che per farmi la mappatura ad hoc della Rapid, deve effettuare dei lanci a distanza di tempo l' uno dall ' altro in modo da farli sempre con aria pulita!!! :shock: :shock: :shock:
Ps: dal primo lancio sono usciti 95 cv e passa alla ruota :mrgreen: :mrgreen: :D :D
Mi ha detto che la potenza e' quella , ma che invece cambiaera' notevolmente in meglio la curva di erogazione; ha confrontato il mio grafico con quello di una fz6 sempre con scarico Leo + Power commander ; in quel grafico la potenza espressa e' di 94 cv ma durante l' arco di utilizzo del motore la curva di questa fz6 era sempre palesemente piu' in alto della mia; Addirittura in un punto la mia moto era in ritardo di 7 cv :shock: :shock: :shock: !!!
Alche lui dice : " e considera che ha montato la Power"....a te i miglioramenti saranno ancora ulteriori"
Resta l' ombra del TPS............L' estate si avvicina e non vorrei che i tempi di consegna, qualora dovessi sostituirlo, si dovessero protrarre oltremodo!!! :evil: :evil:
ma scusa 95 cavalli non sono pochi? sulle specifiche del motore di parla di 98cv perchè sei così entusiasta? mi spieghi un pochetto sta storia?
Mha...che ve devo di!!!
ma scusa 95 cavalli non sono pochi? sulle specifiche del motore di parla di 98cv perchè sei così entusiasta? mi spieghi un pochetto sta storia?
I 95 di cui parla lui sono alla ruota, i 98 a cui ti riferisci tu, sono all'albero.
Perdere solo 3 cv è praticamente un miracolo ( o meglio, ne avrà di + all'albero con le modifiche che ha fatto) :lol: 8) :D
Hispanico
06/07/2005, 20:59
Mha...che ve devo di!!!
Come ha già detto Aaron i 95 cv di Vinvic sono alla ruota. La Fz6 di serie ne ha circa 85... :? :shock:
L' estate si avvicina e non vorrei che i tempi di consegna, qualora dovessi sostituirlo, si dovessero protrarre oltremodo!!!
difatti è questa lo rottura di palle....aspettare un pezzo per più del dovuto!
picard73
07/07/2005, 12:51
E' forse la nuova carena che non fa passare aria al motore :shock: :shock:
Dai scherzo!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink: :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Anche io il Tps la la la la la la :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tps chi lo sa :D .............. per Venerdi si sapra' :!: :?:
ataru1973
07/07/2005, 14:04
Non state bene, ma quello che mi sembra stare peggio è il meccanico...
...quoto ipotesi tps
Non state bene,
L' importante e' esserne consapevoli; :wink: :wink:
ataru1973
07/07/2005, 16:28
Non state bene,
L' importante e' esserne consapevoli; :wink: :wink:
:mrgreen:
Io oggi ho saltato mensa e ho fatto un giretto attorno all'ufficio in moto :hat_002:
Io oggi ho saltato mensa e ho fatto un giretto attorno all'ufficio in moto
Compagno mio queste cose vanno sussurrate.........non tutti potrebbero comprendere. cmq ti capisco :mrgreen: :mrgreen:
Dal film "L' allenatore nel pallone" che vede come protagonista Lino Banfi vi dico:
Mado........Mado' .................Madonna Benedetta dell' Incoroneta..... :shock: :shock: :shock: !!!
Ho chiamato il meccanico presso cui si trova la mia Eternity;
Mi ha detto : "Stai tranquillo ; sto ancora lavorando al Banco; cmq ho recuperato altri 4cv di picco massimo"!
Al che io quasi sbattevo a terra; Volete sapere che faccia avevo ?................ :shocked_008: ..................... :shocked_010:
Raga' qua si parla di 99 cv alla ruota con db killer; Senza sicuramente è sfondato il tetto dei 100 cv :happy_016:
Se continui colle modifiche non ce l'avrai piu un tetto sulla testa :mrgreen:
Te vendi casa :mrgreen:
ataru1973
08/07/2005, 11:46
Compagno mio queste cose vanno sussurrate.........non tutti potrebbero comprendere. cmq ti capisco :mrgreen: :mrgreen:
:signs_003:
Drogati! 8)
Io era 3 settimane che non la prendevo e appena saltato sopra ho pensato di non saperla guidare.
Adesso le ho promesso a breve una bella sgroppata.
ataru1973
08/07/2005, 13:34
Drogati! 8)
Io era 3 settimane che non la prendevo e appena saltato sopra ho pensato di non saperla guidare.
Quando? Visto che sei di matrimonio sabato?
Drogati! 8)
l'11/7 qui e' festa 8)
Se ho la possibilita' farei un girettino
ataru1973
08/07/2005, 15:57
Drogati! 8)
l'11/7 qui e' festa 8)
Cioè? Cos'è il santo patrono di Pomezia?
l'11/7 qui e' festa 8)
Cioè? Cos'è il santo patrono di Pomezia?
Boh!? Non saprei se e' proprio il patrono di Pomezia ma l'azienda chiude per festa del patrono (forse di Genova Sestri, dove c'e' la sede storica)
Novita': raga' non vorrei tirare conclusioni affrettate............ma il problema TPS forse era davvero un falso allarme;
Forse..........forse il meccanico aveva ragione........almeno per il momento;
ah Dimenticavo ...................100cv :mrgreen: :mrgreen: