PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Primo danno



GianFZGE
06/07/2005, 17:18
Ciao a tutti, oggi sfiga delle sfighe, ho rovinato la mia fiammante fazer, da stupido ovviamente, scendendo dal cavalletto in strada scoscesa, insomma non sono riuscito a tenerla tutta su e ho rigato il faro sx. Ovviamente ho saputo che per cambiare il semplice vetro (che poi vetro non è) devo cambiare tutto il gruppo ottico (circa 288€ :shock: ). Qualcuno ha qualche suggerimento ? :( :( :( :(

maui
06/07/2005, 17:25
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=13721

elekim
06/07/2005, 17:25
(circa 288€ :shock: ). Qualcuno ha qualche suggerimento ? :( :( :( :(
Se non è distrutto tienilo così :wink:
L'importante è che faccia luce. E' ovvio che girino gli zebedeus vedendo la propria creatura che non è più intonsa, ma ti consiglio di non intervenire a ogni minimo danno perchè rischi di farti il sangue amaro e spenderci un sacco di soldi.
L'unico modo per tenerla perfetta è non usarla..... 8)

GianFZGE
06/07/2005, 17:33
Si sono anch'io dell'opinione di lasciarlo cosi, ma giranooooo. La mia speranza era che magari qualcuno avesse che ne so un gruppo ottico con il faro sx intero e il dx rotto insomma di combinare qualcosa ma solo a buon mercato. Girano anche perche la "piccola" ha solo 9 giorni !!! l'ho trattata con amore e .... per colpa della sfiga (e del fatto che non sono come Swarznegger) è gia rovinata (anche se non tanto).

Fuoco973
06/07/2005, 17:35
te la tieni così, o prova a sentire quelli che riparano i parabrezza potrebbero sistemartela :wink:

GianFZGE
06/07/2005, 17:36
@maui : purtroppo non è solo graffiato ma GRAFFIATO in profondita (ha strisciato su un muro ruvido). Comunque grazie.

Bruno
06/07/2005, 17:39
Mi spiace molto, come detto anche se girano, per il momento ti conviene tenerla cosi. :wink:

Fuoco973
06/07/2005, 17:42
(e del fatto che non sono come Swarznegger) è gia rovinata (anche se non tanto).
haha guarda che anche se sei swarz una volta arrivati al pointbrake non si torna più su :wink: quindi la prossima volta e speriamo non ci sia una prossima volta ricordati che se la pieghi troppo non cercare mai di riportarla su ma invece cerca di adagiarla il più piano possibile, tanto se cerchi di riaddrizzarla rischi solo di farla cadere più bruscamente o come capita tante volte di farla cadere dall'altra parte :wink:

picard73
06/07/2005, 17:43
Lo so che sei incacchiato nero :twisted: :twisted:

Sono cose che capitano quando si è su due ruote:wink:

marce
06/07/2005, 17:47
Mi spiace molto, come detto anche se girano, per il momento ti conviene tenerla cosi

quoto....la mia dopo 1 settimana di vita è caduta da fermo ad un mio amico, che stava per rischiare di diventare il mio peggior nemico!!!!!!!!carter graffiato ma per fortuna si vede poco!

Hispanico
06/07/2005, 18:18
Prova su Ebay..... qualche volta li ho visti.
http://search.ebay.it/fz6_W0QQflocZ1QQfromZR8QQfrtsZ0QQfsooZ1QQfsopZ1QQsaslcZ2

maui
06/07/2005, 19:34
@maui : purtroppo non è solo graffiato ma GRAFFIATO in profondita (ha strisciato su un muro ruvido). Comunque grazie.

sorry avevo capito che erano solo delle righe :roll:

GianFZGE
06/07/2005, 21:55
Va beh ci ho provato, sapevo già che dovevo tenerla cosi, comunque se a qualcuno avanzasse un faro sx (ammesso che si possa staccare) mi faccia sapere. Comunque non fa poi cosi tanto schifo (se non fosse nuova sigh). PS. ho rigato pure la coppa dello specchietto (pure quella la terro cosi). Grazie per le solidali risposte.
Preciso la dinamica dell'accidente : la moto non mi è caduta (senno facevo un filotto con le moto parcheggiate a fianco e in discesa) l'ho sorretta io e il muretto che mi stava di fronte appunto appoggiandoci il faro sx. Per fortuna 2 anime pie mi sono venute in aiuto senno ero ancora li. Mi è andata giu perche non avevo un valido punto di appoggio col piede essendo l'asfalto rovinato e per di piu, come forse ho gia detto ero in pendenza in senso laterale.
Grazie ancora dei consigli.

fox68
06/07/2005, 22:10
ciao gian,mi spiace per lo spiacevole incidente,se riesco a trovare qualche info per il faro te lo faccio sapere subito.
lamps fox

marce
07/07/2005, 07:58
Ma da uno sfascia-carrozze grosso hai provato???

luke_magic
07/07/2005, 10:54
stesso tuo problema: il carrozziere mi ha detto che se i graffi nn sono troppoprofondi possono smerigliare e poi passare del trasparente............sicuramente la situazione migliora, e i graffi più profondi li riduci...........se invece sono appena accennato la situazione la risolvi.
A me avevano prospettato spesa sui 60-70 erui...............
Quelli dei parabrezza si occupano di vetro non plastica 8i nostri fari sono per l'appunto plastica)!

Motogatto
07/07/2005, 11:03
(e del fatto che non sono come Swarznegger) è gia rovinata (anche se non tanto).
haha guarda che anche se sei swarz una volta arrivati al pointbrake non si torna più su :wink: quindi la prossima volta e speriamo non ci sia una prossima volta ricordati che se la pieghi troppo non cercare mai di riportarla su ma invece cerca di adagiarla il più piano possibile, tanto se cerchi di riaddrizzarla rischi solo di farla cadere più bruscamente o come capita tante volte di farla cadere dall'altra parte :wink:

Aggiungo: e rischi di farti molto male (alla schiena!!)

PS: le cadute da fermo agli inizi capitano a molti... quasi una regola :roll:

bob67
07/07/2005, 11:26
Ma che sfiga Gian, ste cose ti fanno veramente girare le cosiddette. Hai provato da carglass a Brignole. Fanno miracoli, tentar non nuoce.

fox68
07/07/2005, 11:53
credo sia impossibile trovare una fazer fz6 demolita,ed anche ammesso che la trovi sarebbe difficile trovare qualcosa di sano :cry:
comunque provare non costa niente.
lamps fox