PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento 1a in movimento



nogovoia
06/07/2005, 18:02
giusto o sbagliato? cosa ne pensate? lo fate? se lo fate date un colpo di gas prima di scalare?

Temucin
06/07/2005, 19:14
a volte mi capita in scalata nei giri semi-veloci.. non è bello perchè ti scoda di brutto e senti un STAK bello secco ... con il colpo di gas la manovra dovrebbe risultare più fluida come nelle doppiette con la 500.

Steboga
06/07/2005, 19:18
lo stack secco lo senti se sei a giri bassi, se dando gas i giri son giusti non sento rumori dal cambio :wink:

Bruno
06/07/2005, 19:20
lo stack secco lo senti se sei a giri bassi, se dando gas i giri son giusti non sento rumori dal cambio :wink:
Vero :wink:

nogovoia
06/07/2005, 21:53
mmm... quindi ad ogni scalata date un colpo secco di gas e poi cambiate...

domani proverò :D

MKTAMA
07/07/2005, 00:24
mmm... quindi ad ogni scalata date un colpo secco di gas e poi cambiate...

domani proverò :D

Diciamo piuttosto che teoricamente dovresti dare il colpo di gas MENTRE cambi, altrimenti il possibile vantaggio scema tornando il motore ai giri di prima :wink:

marce
07/07/2005, 08:21
giusto o sbagliato? cosa ne pensate? lo fate? se lo fate date un colpo di gas prima di scalare?
ci sono delle volte, che nei giri un pò più tirati, perdo la cognizione delle marce, ossia non so se sono in 2 o in 3...quindi delle volte per scalare mi è capitato di trovarmi in 1 con risultato di scodamento esagerato ed un "schiocco" esagerato all'inserimento della marcia!!!Schiocco che mi piace ben poco!

luke_magic
07/07/2005, 11:03
il rumore fa inorridire ma si può fare.......accompagna con colpetto di gas............

nogovoia
07/07/2005, 14:29
mah... oggi ho provato però il tiro si sente sempre... e devo dire che non mi piace... però se hanno progettato la moto così vuol dire "dovrebbe" essere tutto normale, anche se mi sembra un po' esagerato!!! :?

luke_magic
07/07/2005, 14:50
scusa ma perchè cerchi la prima in movimento?

Plaza
07/07/2005, 15:42
per mettere la prima durante le scalate, devo essere sullo stelvio.... :mrgreen:

luke_magic
07/07/2005, 16:42
per mettere la prima durante le scalate, devo essere sullo stelvio.... :mrgreen:quoto!

gigimanetta
07/07/2005, 16:49
La prima in movomento solo se devo affrontare stretti tornanti oppure la velocità è così ridotta ( quasi fermo ) che non succede nulla di dannoso per la nostra amata .... :)

Ciao
Gigi

marce
07/07/2005, 17:09
per mettere la prima durante le scalate, devo essere sullo stelvio.... :mrgreen:

basta loiano sull'appenino bolognese...GARANTISCO...più vicino a casa, ma ugualmente bello, anche se sono pochi Km

nogovoia
07/07/2005, 19:27
ultimamente sono molto in città e il traffico è impressionante, quindi tutto il tempo sono tra 1a e 2a... se poi tento di accelerare in seconda quando sono a 10kmh circa la bimba smadonna all'inverosimile!!! :P per questo tento di mettere la prima anche a velocità ridotta

Giringiro
07/07/2005, 19:52
giusto o sbagliato? cosa ne pensate? lo fate?No, cerco di evitare. :wink:

Nicolaio
08/07/2005, 12:46
per mettere la prima durante le scalate, devo essere sullo stelvio.... :mrgreen:

basta loiano sull'appenino bolognese...GARANTISCO...più vicino a casa, ma ugualmente bello, anche se sono pochi Km

Confermo che la Futa è meravigliosa!!!!
Cmq io per andare a loiano tengo sempre la 2° (o 3°) o al limite metto la prima solo per il primo tornantino dopo Pianoro.

marce
10/07/2005, 20:51
Confermo che la Futa è meravigliosa!!!!


tendenzialmente io il w.e. bazzico queste zone...purtroppo ieri 2 dei compagni che girano con me si sono agganciati ed hanno sfatto le moto....nel caso potremmo organizzarci per un giro domenicale
Fammi sapere
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dami_1000
11/07/2005, 15:00
Io la prima la uso come ogni altra marcia, sia con la moto che colle auto.

'sta storia del sicronizzatore che si sfascia risale all'epoca der cinquino (la Cinquecento originale). Anche se è vero che le forze in gioco in prima sono molte forti sugli alberi e gli ingranaggi.

Certo che la velocità massima del rapporto di prima è bassa, e quindi capita raramente di usarla.

Ciao!
d