Visualizza Versione Completa : [FZ6] Difficolta' accensione
Ebbene si, mi sono trovato a praticamente non utilizzare la mia moto per quasi 3 settimane, salvo un'accensione brevissima per verificare che la batteria non fosse andata a meretrici.
Ieri vado per spostare la moto da un box all'altro e... non sono riuscita ad accenderla al primo colpo.
Dopo non piu' di 5 secondi di motorino d'avviamento stacco per evitare ingolfamento e aspetto 2 minuti.
La seconda volta stenta a partire ma dopo 1-2secondi do gas e "forzo", facendola accendere e tenendola sopra i 3-4mila giri per una ventina di secondi per essere certo che riprenda a "vivere".
Poi tutto ok.
Probabilmente il fenomeno e' "normale". Ma la mia curiosita' e': PERCHE' la moto fa cosi', se non utilizzata per un bel po' di tempo?
non sono riuscita
crisi d'identita ? :lol:
per la moto non so, comunque è successo anche a me un paio di volte :roll:
mattomatte
08/07/2005, 11:11
Pensa che la mia meno la uso e piu facilmente si accende!! :shock: :shock:
non sono riuscita
crisi d'identita ? :lol:
per la moto non so, comunque è successo anche a me un paio di volte :roll:
Si, gggioia :lol: :lol:
Pensa che la mia meno la uso e piu facilmente si accende!! :shock: :shock:
Abbiamo capito, CCIAVETE la moto migliore :twisted: :wink:
Ma la mia domanda e' proprio di curiosita' tecnica.
Cosa impedisce l'avvio facile in questi casi?
Butto alcune fesserie:
- Benzina che non arriva subito agli iniettori in quanto evaporata dai condotti?
- ....
...
:?:
Un po' di ossido sugli elettrodi delle candele :?:
Ebbene si, mi sono trovato a praticamente non utilizzare la mia moto per quasi 3 settimane, salvo un'accensione brevissima per verificare che la batteria non fosse andata a meretrici.
Ieri vado per spostare la moto da un box all'altro e... non sono riuscita ad accenderla al primo colpo.
Dopo non piu' di 5 secondi di motorino d'avviamento stacco per evitare ingolfamento e aspetto 2 minuti.
La seconda volta stenta a partire ma dopo 1-2secondi do gas e "forzo", facendola accendere e tenendola sopra i 3-4mila giri per una ventina di secondi per essere certo che riprenda a "vivere".
Poi tutto ok.
Probabilmente il fenomeno e' "normale". Ma la mia curiosita' e': PERCHE' la moto fa cosi', se non utilizzata per un bel po' di tempo?
potrebbero essere le candele ossidate...visto che poi è partito potrebbero però essere solo sporche e quindi condurre male!
Un po' di ossido sugli elettrodi delle candele :?:
Si, mi piace.
Fuoco973
08/07/2005, 12:21
a me ultimamente stenta ad accendersi al primo colpo, specie il pomeriggio dopo che ho fatto 15km per arrivare a lavoro, incomincio a pensare che forse la batteria stia per lasciarmi, ma non so perchè mi sembra che abbia un pò la carburazione grassa, eppure ho filtro aria bmc e scarico aperto :wink: ma mi/vi chiedo ma con lo scarico aperto e il filtro bmc la carburazione smagrisce o ingrassa??? :?:
spillone
08/07/2005, 16:08
a me ultimamente stenta ad accendersi al primo colpo, specie il pomeriggio dopo che ho fatto 15km per arrivare a lavoro, incomincio a pensare che forse la batteria stia per lasciarmi, ma non so perchè mi sembra che abbia un pò la carburazione grassa, eppure ho filtro aria bmc e scarico aperto :wink: ma mi/vi chiedo ma con lo scarico aperto e il filtro bmc la carburazione smagrisce o ingrassa??? :?:
Se il filtro e' piu' aperto passa piu' aria quindi dovrebbe smagrire.
lamps.
Per il problema di Naz direi che ci sta un po' tutto sia l'ossidazione delle candele che il fatto che i condotti si sono svuotati per evaporazione.
Sulle moto a carburatori so che quando si svuotano le vaschette poi ci vuole un po' a farle ripartire....ma la FZ6 non ha i carburatori...bo.
Comunque mi 'e capitato di non accenderla per 4 settimane quest'inverno e non ha mai dato problemi :wink:
(sgratttttttttttttttttttt)