Accedi

Visualizza Versione Completa : [TUTTE] Opacizzazione del serbatoio ad altezza ginocchio

sbronzolo
08/07/2005, 13:39
Ragazzi scusate la paranoia ... ma dopo un viaggetto di 7.000 Km in moto (FZ6 Fazer silver strom) 8) e indossando dei pantaloni in cordura mi sono trovato tatuati sul serbatoio due aloni (che, in realtà, si notano solo in controluce) all'altezza delle ginocchia :cry: ... come devo interpretare questo segno del cielo? La mia moto ha le stimmate? :shock:

Scherzi a parte: è successo anche a voi? e cos'avete fatto in proposito (oltre smadonnare ... ma quello non mi ha risolto il problema)?

Lamps :happy_009:

Sbronzolo

Hispanico
08/07/2005, 13:57
12.000 km e sul serbatoio non ci sono segni di opacizzazione. :lol:

maui
08/07/2005, 14:05
ma dopo un viaggetto di 7.000 Km in moto (FZ6 Fazer silver strom) ...cut

dove 'zo sei andato?
stesso colore, pochi km.. circa 5k e non ho riscontrato nulla

sbronzolo
08/07/2005, 14:35
ma dopo un viaggetto di 7.000 Km in moto (FZ6 Fazer silver strom) ...cut

dove 'zo sei andato?
stesso colore, pochi km.. circa 5k e non ho riscontrato nulla

... in realtà io ero sceso per comprare le sigarette poi l'ho presa un po' larga :happy_017: ... e mi sono fatto (in 25 giorni) Lussemburgo, Germania (Heidelberg e Norimberga), Polonia (Cracovia e Varsavia), Lituania (Vilnius), Lettonia (Riga), Estonia (Tallin), Svezia (Stoccolma, Oeland e Malmoe), Danimarca (Copenhagen), di nuovo in Germania (Amburgo e Berlino), Olanda (Amsterdam) e ritorno a Bruxelles ... ma le sigarette non le ho trovate :oops: .... in compenso ad Amsterdam ho trovato ben altro 8)!

Ufo
08/07/2005, 14:50
Un po' in effetti c'è, ma si tratta molto spesso di sporco lasciato dalla tuta. Quindi passo subito un po' di cera, lucido e tutto ritorna come prima :wink: .
Per ora anche se dovesse rimanere l'alone non me ne fregherebbe + di tanto perche la settimana prox il mecca mi cambia il serbatoio che lui mi ha ammaccato :twisted: durante l'ultimo tagliando. Il tutto A SUE SPESE!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps.
UFO

ocreatur
08/07/2005, 15:26
No, anche perchè ho il copriserbatoio della bagster montato :mrgreen:

asterix
08/07/2005, 16:02
sbronzolo dopo 7000km penso sia ora di lavarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sbronzolo
08/07/2005, 17:09
No, anche perchè ho il copriserbatoio della bagster montato :mrgreen:

Very Bastard Inside :lol:

sbronzolo dopo 7000km penso sia ora di lavarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:angry_007: no, no, no ... il mio manuale in lingua fiamminga parla chiaro: primo lavaggio dopo 1.000km e il secondo dopo 10.000km o un anno (e mi hanno detto che alla Fazer del cugino del marito di una conoscente della mia portiera che l'aveva lavata prima è venuta la forfora :angry_006:)!

Lamps 8)

Sbronzolo

sara23
08/07/2005, 17:27
Sbronzolo...ma sei sicuro che invece delle sigarette non cercassi altro?? Tipo alcool dato il nick...magari c'hai visto male :roll:

vinvic
09/07/2005, 01:09
Nessuna opacizzazione per me!

Giringiro
09/07/2005, 13:09
Mai successo. Ad ogni modo polish, olio di gomito e via andare. :wink:

Babbà
09/07/2005, 13:15
e cos'avete fatto in proposito

Bagster.

Dready
09/07/2005, 13:56
Anche io ho notato una leggera opacizzazione (ad oggi 10000km) sulla piega del serbatoio all'altezza delle ginocchia, ma è abbastanza piccola.

sbronzolo
09/07/2005, 19:48
Sbronzolo...ma sei sicuro che invece delle sigarette non cercassi altro?? Tipo alcool dato il nick...magari c'hai visto male :roll:

... ma lo sai che hai proprio ragione? Ti devo nominare ghost writer delle mie scuse :twisted: : "Sì cara ... lo so che il tabaccaio era a due isolati ... in realtà, pur essendo uscito per le sigarette, il mio subconscio cercava una bottiglia di Primitivo di Manduria" :wink:

Salut 8)

Mizio
10/07/2005, 11:49
nessun problem fino ad oggi .

Realbiker
11/07/2005, 16:29
Anche sulla mia si era creata una leggera opacizzazione credo dovuta allo sfregamento della tuta in pelle.... l'ho lucidata con un po' di polish e tutto è come nuovo :D
Saluti

gigimanetta
11/07/2005, 16:39
Idem con la tuta di pelle si opacizza ma con del Polish và via :wink:

Fuoco973
12/07/2005, 10:39
invece a me non è tornato un bel nulla come prima, il tutto è avvenuto quando dopo una uscita ufficiale del Commando Pugliese, tornando abbiamo preso acqua da far invidia ai pesciolini dell'acquario, ho indossato un pantalone cerato di quelli verdi e arrivato a casa mi sono accorto che avevo opacizzato la parte finale del serbatoio, dopo gomiti e gomiti sudati, il serbatoio è e penso rimarrà con qualche puntino di opacizzazione, questo si nota solo in controluce però :evil:

sbronzolo
12/07/2005, 21:58
Ragazzi, grazie a tutti per le vostre testimonianza :happy_011: (anche se quella di Fuoco :cry:) ... quindi se ho ben capito: Polish e olio di gomito (... e speriamo bene! :? ) ...

... ora il Polish l'ho trovato (anche se in negozio mi hanno consigliato il Megulas ... a proposito ne sapete qualcosa? :idea: ) ... ma non mi hanno saputo dire dove potevo trovare l'olio di gomito ... qualcuno ne ha in più? :happy_017:

Lamps 8) ,

Sbronzolo