Visualizza Versione Completa : [TUTTE] Opacizzazione del serbatoio ad altezza ginocchio
sbronzolo
08/07/2005, 13:39
Ragazzi scusate la paranoia ... ma dopo un viaggetto di 7.000 Km in moto (FZ6 Fazer silver strom) 8) e indossando dei pantaloni in cordura mi sono trovato tatuati sul serbatoio due aloni (che, in realtà, si notano solo in controluce) all'altezza delle ginocchia :cry: ... come devo interpretare questo segno del cielo? La mia moto ha le stimmate? :shock:
Scherzi a parte: è successo anche a voi? e cos'avete fatto in proposito (oltre smadonnare ... ma quello non mi ha risolto il problema)?
Lamps :happy_009:
Sbronzolo
Hispanico
08/07/2005, 13:57
12.000 km e sul serbatoio non ci sono segni di opacizzazione. :lol:
ma dopo un viaggetto di 7.000 Km in moto (FZ6 Fazer silver strom) ...cut
dove 'zo sei andato?
stesso colore, pochi km.. circa 5k e non ho riscontrato nulla
sbronzolo
08/07/2005, 14:35
ma dopo un viaggetto di 7.000 Km in moto (FZ6 Fazer silver strom) ...cut
dove 'zo sei andato?
stesso colore, pochi km.. circa 5k e non ho riscontrato nulla
... in realtà io ero sceso per comprare le sigarette poi l'ho presa un po' larga :happy_017: ... e mi sono fatto (in 25 giorni) Lussemburgo, Germania (Heidelberg e Norimberga), Polonia (Cracovia e Varsavia), Lituania (Vilnius), Lettonia (Riga), Estonia (Tallin), Svezia (Stoccolma, Oeland e Malmoe), Danimarca (Copenhagen), di nuovo in Germania (Amburgo e Berlino), Olanda (Amsterdam) e ritorno a Bruxelles ... ma le sigarette non le ho trovate :oops: .... in compenso ad Amsterdam ho trovato ben altro 8)!
Un po' in effetti c'è, ma si tratta molto spesso di sporco lasciato dalla tuta. Quindi passo subito un po' di cera, lucido e tutto ritorna come prima :wink: .
Per ora anche se dovesse rimanere l'alone non me ne fregherebbe + di tanto perche la settimana prox il mecca mi cambia il serbatoio che lui mi ha ammaccato :twisted: durante l'ultimo tagliando. Il tutto A SUE SPESE!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lamps.
UFO
ocreatur
08/07/2005, 15:26
No, anche perchè ho il copriserbatoio della bagster montato :mrgreen:
sbronzolo dopo 7000km penso sia ora di lavarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sbronzolo
08/07/2005, 17:09
No, anche perchè ho il copriserbatoio della bagster montato :mrgreen:
Very Bastard Inside :lol:
sbronzolo dopo 7000km penso sia ora di lavarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:angry_007: no, no, no ... il mio manuale in lingua fiamminga parla chiaro: primo lavaggio dopo 1.000km e il secondo dopo 10.000km o un anno (e mi hanno detto che alla Fazer del cugino del marito di una conoscente della mia portiera che l'aveva lavata prima è venuta la forfora :angry_006:)!
Lamps 8)
Sbronzolo
Sbronzolo...ma sei sicuro che invece delle sigarette non cercassi altro?? Tipo alcool dato il nick...magari c'hai visto male :roll:
Nessuna opacizzazione per me!
Giringiro
09/07/2005, 13:09
Mai successo. Ad ogni modo polish, olio di gomito e via andare. :wink:
e cos'avete fatto in proposito
Bagster.
Anche io ho notato una leggera opacizzazione (ad oggi 10000km) sulla piega del serbatoio all'altezza delle ginocchia, ma è abbastanza piccola.
sbronzolo
09/07/2005, 19:48
Sbronzolo...ma sei sicuro che invece delle sigarette non cercassi altro?? Tipo alcool dato il nick...magari c'hai visto male :roll:
... ma lo sai che hai proprio ragione? Ti devo nominare ghost writer delle mie scuse :twisted: : "Sì cara ... lo so che il tabaccaio era a due isolati ... in realtà, pur essendo uscito per le sigarette, il mio subconscio cercava una bottiglia di Primitivo di Manduria" :wink:
Salut 8)
nessun problem fino ad oggi .
Realbiker
11/07/2005, 16:29
Anche sulla mia si era creata una leggera opacizzazione credo dovuta allo sfregamento della tuta in pelle.... l'ho lucidata con un po' di polish e tutto è come nuovo :D
Saluti
gigimanetta
11/07/2005, 16:39
Idem con la tuta di pelle si opacizza ma con del Polish và via :wink:
Fuoco973
12/07/2005, 10:39
invece a me non è tornato un bel nulla come prima, il tutto è avvenuto quando dopo una uscita ufficiale del Commando Pugliese, tornando abbiamo preso acqua da far invidia ai pesciolini dell'acquario, ho indossato un pantalone cerato di quelli verdi e arrivato a casa mi sono accorto che avevo opacizzato la parte finale del serbatoio, dopo gomiti e gomiti sudati, il serbatoio è e penso rimarrà con qualche puntino di opacizzazione, questo si nota solo in controluce però :evil:
sbronzolo
12/07/2005, 21:58
Ragazzi, grazie a tutti per le vostre testimonianza :happy_011: (anche se quella di Fuoco :cry:) ... quindi se ho ben capito: Polish e olio di gomito (... e speriamo bene! :? ) ...
... ora il Polish l'ho trovato (anche se in negozio mi hanno consigliato il Megulas ... a proposito ne sapete qualcosa? :idea: ) ... ma non mi hanno saputo dire dove potevo trovare l'olio di gomito ... qualcuno ne ha in più? :happy_017:
Lamps 8) ,
Sbronzolo