Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6]Centralina Rapid Bike!Toccati i 100,5-103Cv alla ruota

vinvic
09/07/2005, 10:17
Ciao ragazzi , se avete letto alcuni miei interventi in altri Topic , dovreste sapere che mi sono recato presso una nuova officina Autorizzata.

In precedenza avevo fatto mappare presso altra officina la suindicata ed avevo ottenuto un' incremento di 2cv ed un miglioramento dell' erogazione. Tuttavia non potevo credere che l' installazione della centralina potesse dare un cosi' modesto risultato.

Cosi' ho deciso di andare presso questa officina ed ho conosciuto il titolare (per 4 anni anni consecutivi campione nella categoria scooter Malossi; esperienza nei Kart; attualmente gareggia con una R1 2005 in un mini campionato di tre Gare : Bari , Binetto e l' altra non la so)

Per chi bazzica in questa Realta' sto parlando di Gianfranco Rivieccio!!

In Primis ha un' officina incredibile :
1)Camera Banco Prova
2)Sezione sospensioni
3)Sezione Meccanica
4)Sezione lavaggio componenti meccanici e chi piu' ne ha piu' ne metta

E' uno che sa il fatto suo ; ha il difetto-pregio di essere molto compentente e quindi tende sempre a sminuire un po' tutto quello che fanno gli altri. Riprendendo una parte della frase di FOx : "e' uno che non ha peli sulla lingua".

Ma veniamo a noi
Gli lascio la moto e lui effettua in mia presenza un primo lancio : 95cv
Non si sbilancia piu' di tanto perche' come cv di picco la mia moto ne faceva uscire uno in piu' rispetto ad un' altra fz6 da lui fatta con Power Commander (94cv); ma la differenza di cv disponibili lunga la curva era nettamente a favore di quest' ultima fz6.

Insomma vado a riprendermi la moto dopo 2 Giorni ed i miei occhi cosa vedono :shock: :shock: :shock: raga' 100,5 cv alla ruota con Db-killer che diventano 102,5-103 cv Senza :shock: :shock: !!!
La curva e' migliorata i molti punti ed in alcuni tratti la differenza e' notevole!!
Vado in strada a provarla e rimango stupido della pulizia dell' erogazione e di come la moto salga di giri come un "Trioa in calore" (fatemela passare).

Tutto questo per dirvi che la Centralina puo' dare degli ottimi benefici ma occore in Primis mapparla Esclusivamente su BANCO PROVA e per di piu' presso un' installatore che sa il fatto suo!!!

mattomatte
09/07/2005, 10:37
"Trioa in calore" (fatemela passare).

....era forse TROIA??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Aaron79
09/07/2005, 10:39
NONO, era proprio TRIOA, ma come Matte, non hai mai sentito parlare di TRIOA in calore???

Guarda che vinvic non è mica scurrile :)

Tornando IT

VIn, in effetti i miglioramenti (stando al banco) ci sono...ma...una domanda personale...vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning? Non è una domanda polemica, solo mi interessa conoscere il tuo parere, ok? :P

mattomatte
09/07/2005, 10:48
NONO, era proprio TRIOA, ma come Matte, non hai mai sentito parlare di TRIOA in calore???

Guarda che vinvic non è mica scurrile :)

Questa espressione a Roma non si usa :lol: :lol: :lol: ......poi che Vinvic sia un signore lo so!! :wink: :wink: :wink:

Scusate l'OT :oops: :oops:

vinvic
09/07/2005, 11:01
Questa espressione a Roma non si usa ......poi che Vinvic sia un signore lo so!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .......Ahime' era un semplice errore dovuto al fatto che scrivo con la turbina incorporata nelle dita :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
09/07/2005, 11:05
vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning? Non è una domanda polemica, solo mi interessa conoscere il tuo parere, ok?

Non preoccuparti noi tutti siamo qui ed ognuno di noi ha un patrimonio personale di conoscenze ; Cmq in questo caso ne e' valsa proprio la pena!
Con la prima mappatura si percepiva; Ora ti posso dire che quando sono sceso dalla moto ,per provarla , sono ritornato all' interno dell' officina ed il mio volto era questo :shock: :shock: :shock: :shock: !!!
L' erogazione e' notevolmente migliorata; Accellerando si sente che la moto spinge senza vigore dai 7000 giri in su come una scheggia;

Aaron79
09/07/2005, 11:05
non hai risp alla mia domanda però... 8)

vinvic
09/07/2005, 11:18
vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning?

Compa' ne vale la pena per due ordini di motivi:
1) Se spendi 350 Euro per una centralina aggiuntiva ti aspetti dei risultati.
E soli 2CV non sono un risultato; E visto che adesso con la nuova mappatura ne ho ottenuti 5/6 cv che divendano 8cv senza db-killer ..............allora si ne e' valsa la pena!
Tieni presente che la moto di serie butta a terra 85 cv ; ora ne sono 100,5 e volendo 103 cv ................bhe' compagno mio si sentono sulla strada e come se si sentono ............chiedere alla ruota anteriore che anche di 3° tende a vedere il cielo in accellerazione :mrgreen: :mrgreen:
E poi l' erogazione e' cosi' pulita che il piacere di guida nel misto e' ancora piu' evidente; quando riprendo di 2° o 3° e senti che la moto sale senza tentennamenti....bhe' e' una libidine; oggi vi posto il grafico e vi faccio vedere che i cv sono in piu' su tutto il Vettore ; anche ai medi regimi

2) Poi c' e' il fattore Scimmia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aaron79
09/07/2005, 11:36
vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning?

Compa' ne vale la pena per due ordini di motivi:
1) Se spendi 350 Euro per una centralina aggiuntiva ti aspetti dei risultati.
E soli 2CV non sono un risultato; E visto che adesso con la nuova mappatura ne ho ottenuti 5/6 cv che divendano 8cv senza db-killer ..............allora si ne e' valsa la pena!
Tieni presente che la moto di serie butta a terra 85 cv ; ora ne sono 100,5 e volendo 103 cv ................bhe' compagno mio si sentono sulla strada e come se si sentono ............chiedere alla ruota anteriore che anche di 3° tende a vedere il cielo in accellerazione :mrgreen: :mrgreen:
E poi l' erogazione e' cosi' pulita che il piacere di guida nel misto e' ancora piu' evidente; quando riprendo di 2° o 3° e senti che la moto sale senza tentennamenti....bhe' e' una libidine; oggi vi posto il grafico e vi faccio vedere che i cv sono in piu' su tutto il Vettore ; anche ai medi regimi

2) Poi c' e' il fattore Scimmia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok, abbiamo postato insieme e non avevo letto sopra... :)

Allora adesso non ti rimane che farmela provare!!! :) 8) :lol:

vinvic
09/07/2005, 11:39
Allora adesso non ti rimane che farmela provare!!!

E qual' e' il problema;
L' importante e' che mi sottoscrivi una scrittura privata con relativa assunzione di responsabilità. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aaron79
09/07/2005, 11:49
Allora adesso non ti rimane che farmela provare!!!

E qual' e' il problema;
L' importante e' che mi sottoscrivi una scrittura privata con relativa assunzione di responsabilità. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questa si che si chiama amicizia :) :lol: 8)

Franky
09/07/2005, 11:49
Complimenti, davvero un bel risultato :shock:
Ma forse mi sono perso qualcosa, che modifiche hai fatto per arrivare dagli 85 di serie ai 95 di prima?

Temucin
09/07/2005, 11:57
la domanda sorge spontanea.. erogazione dai bassi ai medi è più fluida? l'effetto on/off (se era presente prima) ora lo senti o è sparito?

mitico vincè 8) :lol:

vinvic
09/07/2005, 12:21
Rispondo un po' a tutti ;
La moto :
1)In configurazione standard eroga alla ruota : 84,63 Cv

2)Con scarichi Leo senza catalizzatore+Db-killer +filtro Bmc : 90,43
3)Con scarichi Leo senza Catalizzaore, senza Db-K, +Filtro Bmc :92,63 cv

4)Con scarichi Leo senza catalizzatore con Db-Killer+Filtro Bmc+Centralina (1° Mappatura) : 95cv

5)Ultimo step
In toto il Punto 4 ma con nuova mappatura centralina 100,5 cv :mrgreen:
In toto il punto 4 ma senza db-killer 103cv :mrgreen:

Insomma con scarichi Leo, centralina Rapid Bike e filtro BMC ho guadagnato 18cv in piu' effettivi scaricati a terra ....

Franky
09/07/2005, 12:24
Rispondo un po' a tutti ;
La moto :
1)In configurazione standard eroga alla ruota : 84,63 Cv

2)Con scarichi Leo senza catalizzatore+Db-killer +filtro Bmc : 90,43

3)Con scarichi Leo senza Catalizzaore, senza Db-K, +Filtro Bmc :92,63 cv

4)Con scarichi Leo senza catalizzatore con Db-Killer+Filtro Bmc+Centralina (1° Mappatura) : 95cv

5)Ultimo step
In toto il Punto 4 ma con nuova mappatura centralina 100,5 cv :mrgreen:
In toto il punto 4 ma senza db-killer 103cv :mrgreen:
Beh, sto tipo è un mago :mrgreen:
Facci vedere i grafici per capire quanto migliora l'erogazione ai medi regimi 8)
Buon divertimento con la moto nuova! :D

vinvic
09/07/2005, 12:27
Beh, sto tipo è un mago

Bhe lui e' riuscito a far funzionare a dovere la centralina regalandomi altri 5cv in configurazione Omologata ; ben 8cv senza db-killer

Cmq si e' bravo;
Fate una cosa ; andate su Google e scrivete Gianfranco Rivieccio e vedete cosa esce.............. :mrgreen:

http://www.heymotard.it/2aTdS2003.htm

tommysound
11/07/2005, 09:40
mi sa che di contro avrai un aumento considerevole di consumi......

gigimanetta
11/07/2005, 09:58
Bene sia Rapid Bike allora ......... :wink:

vinvic
11/07/2005, 10:01
mi sa che di contro avrai un aumento considerevole di consumi......

Ti sapro' dire dopo quest' estate.

L' anno scorso in Croazia sono riuscito a percorrere 350 Km riserva esclusa. a velocita' costante fra i 70 90 km/h ...con picchi di 110 Km/h.

Ci riprovo ; e' chiaro che per raggiungere questi tot km/h il polso destro non deve lavorare ...... :wink: !!

SfAzATO
11/07/2005, 10:19
L'effetto on/off si è accentuato, è sparito o è uguale?

vinvic
11/07/2005, 10:24
L'effetto on/off si è accentuato, è sparito o è uguale?

Bhe' che ti devo dire...molto probabilmente cambio poco; ma se devo dirti la verità dovresti provarla personalemente..................perche' io anche in configurazione standard ci avevo fatto il polso.....nel senso che so come attutirlo!!!

vinvic
11/07/2005, 10:29
Bene sia Rapid Bike allora ......... :wink:

Senza ombra di dubbio;

Ma tu pena che questo stesso meccanico aveva fatto in precedenza una fz6 2004 sempre con filtro e scarichi Leo;

Il picco di potenza massima era praticamente lo stesso del mio (sui 94-95 ).
La curva di erogazione era nettamente migliore della mia in molti punti;

Pero' la mia era mappata male......ed aveva la stessa potenza.................con la rimappatura non c' e' piu' storia;

E l' aspetto piu' nudo e crudo e che per strada si sente e come;
Moto molto pulita nell' erogazione .......quell' orrendo appiattimento intorno ai 7000giri....un lontano ricordo.............e l' entrata in coppia ora si nota ancor di piu' ............e la moto ora sale ancor di piu' come una TROIA.... stendendo per bene ed in meno tempo anche la 5° e la 6°!!!

gigimanetta
11/07/2005, 10:45
Hai scaricato anche il software dove si possono vedere e variare i valori ????
Naturalmente fai un bel salvataggio di quella mappatura :wink: :D :D
Non a breve , ma tra qualche mese POTREBBE servire anche a me .... :wink:

Un Salutone
Gigi

Aaron79
11/07/2005, 10:55

Un Salutone
Gigi

Bene bene, allora hai scelto il tuo regalo di compleanno Maestro eh!?!? :)

vinvic
11/07/2005, 11:05

Un Salutone
Gigi
Magari Maestro.... fosse un giochino come la power commander.
L'installatore ha criptato la mappatura, in modo che nessuno possa copiarla o modificarla.

gigimanetta
11/07/2005, 11:15

Un Salutone
Gigi
Magari Maestro.... fosse un giochino come la power commender.
L'istallatore ha criptato la mappatura, in modo che nessuno possa copiarla o modificarla.

Azzarola se gli dici che la vuoi modificare tu ????
Nun ce crede immagino ....
Ho capito devo sborsare ....... :cry: :cry:

Bye
GG

gigimanetta
11/07/2005, 11:16

Un Salutone
Gigi

Bene bene, allora hai scelto il tuo regalo di compleanno Maestro eh!?!? :)

Ho una lista che è sempre TROPPO lunga ..... :cry: :wink: :D :D

Bye
GG

tommysound
11/07/2005, 11:27
quanto ti ha chiesto x la rimappatura???????

vinvic
11/07/2005, 11:35
quanto ti ha chiesto x la rimappatura???????

200 Bucce :shock: :shock: (ha lavorato un po' anche sulla forcella in quanto mi ha messo le nuove boccole e le rondelle per le pinze; ma questa voce non e' segnata nell' importo).

Mi disse: "Facciamo cosi se ti faccio uscire altri 6-7 Cv ed oltre al riscontro sul banco ...vai a provarla e mi confermi la differenza , mi dai tu a me 200Euro"......................"Altrimenti ti pago le spese per essere venuto fin qua"!!

gigimanetta
11/07/2005, 11:44
100,5 cavalli alla ruota sono circa 113 all'albero....!!!!! :o :o :D :D

tommysound
11/07/2005, 12:04
...e l'affidabilita' del motore??? voglio dire....ora che hai tirato il coniglio fuori dal cappello....come siridurra' il coniglio???

vinvic
11/07/2005, 12:07

Esatto :lol: :lol:

senza db-killer tocchiamo i 115 all' albero; anche se a noi interessano quelli scaricati a terra........insomma quelli a disposizione per la mano dx :wink: :wink:
Gli altri quelli all' albero li lasciamo li ..........servono solo per le cartelle stampa!!!

gigimanetta
11/07/2005, 12:19

Esatto :lol: :lol:

senza db-killer tocchiamo i 115 all' albero; anche se a noi interessano quelli scaricati a terra........insomma quelli a disposizione per la mano dx :wink: :wink:
Gli altri quelli all' albero li lasciamo li ..........servono solo per le cartelle stampa!!!

Certo rilevavo solo che il motore è MOOLTO prestante :wink: !!!

Bye
GG

tommysound
11/07/2005, 12:22
un mio amico ha letto su internet che una celica rimappata andava a palla...pero' ha grippato!!!!

tommysound
11/07/2005, 12:22
un mio amico ha letto su internet che una celica rimappata andava a palla...pero' ha grippato!!!!

gigimanetta
11/07/2005, 12:30

Bisogna vedere molti parametri , non è che TUTTI i motori rimappati grippano .....
Di base i nostri motori sono molto resistenti , pensa per esempio come vengono usati in pista in confronto all'uso che ne facciamo noi su strada anche quando si tiricchia un pò , praticamente li "usiamo" al 50% delle possibilità se non meno ....

Bye
GG

kuintomoro
11/07/2005, 15:35
vinvic dove si trova questo preparatore? 8) :roll: :mrgreen:

vinvic
12/07/2005, 10:41
vinvic dove si trova questo preparatore? 8) :roll: :mrgreen:

Torre annunziata nord (Na) Rivieccio moto!!

kuintomoro
12/07/2005, 12:08
me lo segno, grazie :wink:

bob67
12/07/2005, 12:13
Vinvic se un mito. Che invidia prima o poi ci arrivo al tuo livello anche se onestamente il tuning ha subito una frenata perche' aspetto di vedere la nuova ONA. Comunque oggi al tagliando molle WP ed olio piu' duro montate.

GianniFZ6
12/07/2005, 15:11
Vinvic l'uscita dell'autostrada è Torre Annunziata Nord ma poi bisogna proseguire verso Torre del Greco!

Hispanico
12/07/2005, 15:56
Vinvic l'uscita dell'autostrada è Torre Annunziata Nord ma poi bisogna proseguire verso Torre del Greco!

Esatto.

vinvic
12/07/2005, 16:17

Esatto esci a Torre Annunziata Nord; ti fai la corsia di uscita dalla autostrada; giri a destra; arrivi ad un' incrocio e giri a destra ...costeggiando il tribunale; prosegui diritto ....all' incirca per 1Km; si trova sulla destra ad affaccio strada!!!
Per qualsiasi cosa chiedi di Gianfranco Rivieccio e di che sei un mio amico (dici Vincenzo Vicinanza quello della centralina Rapid sulla fazer);
Lui mi ha detto di fargli pubblicità e che cosi' facendo sia io che coloro che si presentano come miei amici hanno un trattamento particolare!!!

Matteo74
12/07/2005, 16:26
Vinvic,
appena finiscola ona apro un 3d solo per noi due: FZS1000 Matteo74 Vs. FZ6 Vinvic
Lo scopo è solo quello di vedere chi di noi due è più folle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eternity Vs Pussycat

Nemmeno nel Wrestling Smack Down ci sono due lottatrici così acconciate :mrgreen:

See you later 8)

vinvic
12/07/2005, 17:21
Nemmeno nel Wrestling Smack Down ci sono due lottatrici così acconciate

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Queste cose vanno sussurrate.............altrimenti qua ci rinchiudono............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Matteo va Bene il confronto;

In un famoso film (Non ricordo Se Rambo...bho) L' attore " disse: " Io non ho paura ok .........ok ...... Tu non sei Nessuno Ok"........................ sei solo chiacchiere e distintivo .......Ok ok"....................Sto Scherzando eh...!!!

Cmq a dirla tutta compa' tu dovresti fare il confronto con una Pari Cilindrata...........magari con PIANOSCARANO :D :D ...............e li so Ca@@i!!

Hai mai visto la sua moto?
Ahhhhhh quei Cerchi.......... :shock: :shock: :shock:

cmq: a quando il confronto?

LAMPS compa'

kuintomoro
12/07/2005, 18:15
"..sei solo chiacchere e distintivo!!!... sei solo chiacchere e distintivo.." Gli intoccabili Robert deniro (al capone) lo strilla in faccia a Kevin costner (fbi) :wink:

Matteo74
12/07/2005, 22:08
Nemmeno nel Wrestling Smack Down ci sono due lottatrici così acconciate

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Queste cose vanno sussurrate.............altrimenti qua ci rinchiudono............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Matteo va Bene il confronto;

In un famoso film (Non ricordo Se Rambo...bho) L' attore " disse: " Io non ho paura ok .........ok ...... Tu non sei Nessuno Ok"........................ sei solo chiacchiere e distintivo .......Ok ok"....................Sto Scherzando eh...!!!

Cmq a dirla tutta compa' tu dovresti fare il confronto con una Pari Cilindrata...........magari con PIANOSCARANO :D :D ...............e li so Ca@@i!!

Hai mai visto la sua moto?
Ahhhhhh quei Cerchi.......... :shock: :shock: :shock:

cmq: a quando il confronto?

LAMPS compa'

Il confronbto è sul tuning e non suklle prestazioni. In realtà è un pretesto per vedere quanti malati saltan fuori dal confronto tra noi due, vedrai che ben presto il 3d si trasformerà in un megaraduno di scimmiati del tuning :shock:

non ho mai visto la Ona di pianoscarano.... qualcuno ha foto?

Per quanto riguasrda la mia ona sto aspettando le piastre di sterzo dalla Styl& Performance che mi fanno disperare!!!!

Ormai ho tutti i pezzi verniciati in casa e attendo solo il rimontaggio. spero di farcela per fine mese Luglio.

vinvic
13/07/2005, 01:36
non ho mai visto la Ona di pianoscarano.... qualcuno ha foto?

Ho un cd con tutte le foto della sua Moto (me l oinvio tempo fa via posta perche' non riusciva a postarle sul sito)................................impressionante!!! :shock:

vinvic
14/07/2005, 09:14
Ecco i valori del grafico