PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per guida in pista



digitalboy
10/07/2005, 23:12
Premetto una cosa. Sono un neofita e non vado a girare a Monza per vedere che tempo riesco a staccare.

Lo scopo è quello di conoscere la moto in condizioni di sicurezza.

In strada essendo io un pivello non so mai se posso piegare di più, se la moto mi darà dei segnali quando arriva al limite.

La paura di tutti gli ostacoli che incontriamo per strada mi impedisce di concentrarmi sulla guida e sulle sensazioni che la moto trasmette al pilota.

Quello che voglio chiedere sono consigli non par andare veloce ma per "sentire" meglio la moto.

E' difficile da spiegare ma spero che mi possiate capire. E' frustrante non sapere se e cosa si sta sbagliando e, soprattutto, come interpretare i segnali della moto.

Io per esempio non capisco mai cosa faccia la gomma davanti (quella di primo equipaggiamento Dunlop 252). Questo mi mette sempre molta soggezione e mi impedisce di essere più fluido soprattutto in entrata nelle curve a destra.

Ogni suggerimento sarà molto gradito.

Lampsssss

digitalboy
11/07/2005, 16:54
Non c'è proprio nessuno che voglia darmi una mano?????

Aaron79
11/07/2005, 17:06
consiglio: cambia il titolo magari in [Consigli per guida in pista]...vedrai che arriveranno ;)

digitalboy
11/07/2005, 17:09
Hai ragione, così e meglio. Speriamo

Lampsssssss

renato
11/07/2005, 17:17
Io ad esempio a Monza non ci vado a girare..... troppo veloce.. domenica sarò ad Adria per qualche turno, se vuoi venire..... ci possiamo aggregare!





ciaoooooo

digitalboy
12/07/2005, 15:30
@ Renato.

Lo farei volentieri ma Adria è un pò lontano per una cosa in giornata.

renato
12/07/2005, 15:38
@ Renato.

Lo farei volentieri ma Adria è un pò lontano per una cosa in giornata.

e perchè mai???? :shock: :shock: io vado al mattino e torno la sera, non è poi così lontana!






ciaoooooooo

NatZan
13/07/2005, 10:52
1) cambia gomme... passa alle D208 e vedrai