PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Si è spenta improvvisamente



Davide99
12/07/2005, 11:13
Ciao a Tutti.

Scrivo per un problema che si è presentato stamani sulla mia INA del 99.

Mentre andavo, in fase di decelarazione si è spenta improvvisamente. Ho provato a farla ripartire ma non da segni di vita, o meglio, il motorino di avviamento attacca, il motore gira ma non parte. Ho notato che accendendo il quadro non si accende la spia rossa dell'olio e quando premo il pulsant di start non si accendono le spie della riserva e le altre che fanno il check all'avviamento. Ne deduco che è sicuramente un pronblema di alimentazione elettrica ma controllando i fusibili sotto la sella sono tutti ok. Stasera spero di poter perderci un po' di tempo e fare i controlli del caso con il tester ed il manuale di officina.

A qualcuno è capitata la stessa cosa e puo' darmi una dritta su dove intervenire e controllare?

Grazie. Lamps a tutti

Amsicora
12/07/2005, 11:28
Strano, quando il motorino di avviamento gira lo fa bene? non sia mai che è la batteria scarica. Provare a metterla in moto a strappo? :roll:

Davide99
14/07/2005, 08:06
Non c'è nessuno che sa darmi ulteriori indicazioni ?

Sabato mattina apro tutta la moto e mi metto ad indagare (pick-up volano, interruittori vari,...centralina...)

E soprattutto: nella zona di Firenze c'è qualcuno che è disposto a prestarmi la centralina per una sostituzione volante onde evitare di ordinarla (780,00 Euri !!!) e magari il difetto è nascosto da qualche altra parte????

AIUTO !!!!!!!!