PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Rumore metallico in coppia

zizou
12/07/2005, 11:57
La mia fz6n 2005 ha prcorso circa 4000km.
Ultimamente una cosa strana, quando la tiro un po, vicino agli 8000-9000 giri sento uno strano rumore metallico, come un ciotolio di roba metallica appunto. Volevo chiedere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e se si di che cosa si tratta.

kuintomoro
12/07/2005, 12:11
non so di che si tratti... cmq io ho la ina2004 e ho lo stesso rumore, piu basso pero' gia dai 7000 comincia a gracchiare :!: credo che sia normale visto che lo fa senza problemi da piu di 22.000 km. 8)

Saeba77
12/07/2005, 12:35
anche a me fa lo stesso rumore

digitalboy
12/07/2005, 14:07
Lo fa anche la mia. A me sembra che sia un lamierino che vibra ad un determinato numero di giri.

Avrei sempre voluto ficcare il naso per vedere cosa vibra ma poi non ho mai avuto tempo.

Birillo
12/07/2005, 14:32
Anche la mia lo fa, ma già dai 1000km, appena ho finito il rodaggio l'ho tirata e l'ho sentito subito. Non so cosa sia ma dubito sia un problema...o almeno spero :D

One
12/07/2005, 15:21
NOn è che, come peraltro abbiamo riscontrato già in molti, è la griglia pararadiatore, quella in plastica, che si muove e vi fà quel rumore ?!? Provate a spessorarla in modo da nn farla ballare e magari quel rumore sparisce :roll:

XeeL
12/07/2005, 22:24
Io ho notato che un rumore metallico simile proviene per la precisione dal fermo che tiene bloccate le pedane passeggero...

Se provate al minimo a far salire di giri il motore e poi tenete tra le dita uno di questi fermi noterete che il rumore si attenua molto...

Potrebbe essere un ipotesi, fatemi sapere se anche voi riscontrate quanto notato da me :wink:

Dready
23/07/2005, 21:55
Confermo: per me è la griglia pararadiatore!! Dopo giorni e giorni passati a cercare di capire da dove provenisse questa maleddettissima vibrazione che col tempo diventa sempre più fastidiosa, l'altro giorno ho notato che questa griglia è fissata in modo ignobile :evil: . Ma come si può pretendere che un pezzo di plastica vicino al motore possa rimanere fermo solo con un punto di fissaggio (elastico per di più) e con un incastro nella parte superiore con gioco di circa 1cm??? :shock:

shaker
29/07/2005, 14:14
Basterebbe che un registrato del forum che ha montato un pararadiatore, faccia una prova e il gioco sarebbe fatto. Anche la mia lo fa, ho chiesto al concessionario e anche lui ha ipotizzato il gioco della plastica del radiatore.
Che detto tra noi oltre che fisssato male non si capisce a cosa serva, se intendevano fargli fare la funzione di convogliatore si sono sprecati!

fobiax
29/07/2005, 18:59
a volte si sente la catena di distribuzione...
la frizione è a bagno d'olio e non a secco come ducati (la nostra non ciottola, ma ha ingombri maggiori)...

Dready
30/07/2005, 12:53
La funzione della griglia non è quella di convogliatore, anche perchè non mi sembra che in quella posizione serva, ma dovrebbe essere quela di protezione contro gli urti di pietre grosse.