PDA

Visualizza Versione Completa : Ferie a Marostica



Alerabbo
14/07/2005, 10:31
Settimana prox (penso da martedì) sarò a Marostica per qualche giorno di ferie in attesa del fazersorriso. Pensavo tra mercoledì e venerdì di fare un giretto in quella zona solo mattina o solo pomeriggio. A parte i colli berici e altopiano di Asiago mi sapete consigliare qualche altro posto?

Se poi si vuole aggregare qualcuno....

asterix
14/07/2005, 11:56
i colli lessini sono stupendi e l'asfalto è quasi sempre ottimo, se sali a san giorgio è uno spettacolo di strada, i colli berici in confronto fanno schifo :wink:

un bel giro passa per grezzana sali al passo fittazze di sega scendi a rovereto sali a folgaria per serrada passii per passo coe e fai tonezza e arsiero :wink:

Alerabbo
14/07/2005, 13:31
Grazie per il momento.

Alerabbo
15/07/2005, 08:31
Bene o male a Marostica ci sono di casa perchè alloggio in una casa dei suoceri e quindi ogni anno ci faccio un salto.
Asolo vista l'anno scorso e confermo che merita, villa Maser ci penserò quest'anno.
Thanks.

asterix
15/07/2005, 08:56
stai attento che sulla nuova gasparona da un anno a questa parte (o forse di più) hanno montato autovelox fissi :wink:

Zeb68
15/07/2005, 09:48
ciao Ale ,
allora ti ho buttato giù un tracciatino più turistico che da smanettone .
Per uno che vuole fare stradine poco conosciute.

Marostica-Piovene , direzione Arsiero ma per i paesini di Meda,Seghe di velo, carini e poco battuti.
Da Arsiero punti Posina , entrerai in una vallata verde e tranquillissima , praticamente qui il tempo si è fermato. :lol:

Al centro di Posina vai a fare il Passo della Borcola , un passo lento quasi per supermotard , stradina sporca soprattutto a scendere ,ma una volta nella vita bisogna farlo.

Giù a Terragnolo puoi sfogarti per Serrada (ocio ai 2 semafori del paesino con telecamera)

Prendi poi per le Vezzene e vai piano che ad un certo punto sulla sinistra troverai una stradina detta anche " dei Strada dei Cacciatori dell'Imperatore" KaiserJagerstrasse, o na roba del genere!! LA strada è infame stretta e bastarda, tutta in discesa da 1°-2° marcia, ma ad un certo punto avrai una vista sui Laghi di Levico e Caldonazzo da paura , un fotografo come te apprezzerà di certo.

Scendi ai suddetti laghi e prendi per Calceranica,Bosentino e ti fai la Valsorda e la Fricca torni nel Vicentino ed invece di tornare a Piovene ti fai le scalette di Pedescala per salire sull'altipiano e poi viaaaaaaaaaa

Per quanto concerne farti compagnia ....... non dico niente , ma non si sa mai nella vita . :wink:
Il mio cell è trequattrosette/quindicisedici463 8)

Zeb68
15/07/2005, 10:41
Percorso nr. 2 (con macchina fotografica obbligatoria appresso)

Punti Schio ed il Pian delle Fugazze , giù ad Anghebeni giri a sinistra e ti fai la Sinistra di Leno (detta anche S.Anna) giù fino a Rovereto.

Prendi le indicazioni Lago di Garda arrivato a Mori , ad un certo punto troverai sulla sinistra un stradone con indicazioni Brentonico , da qui spara a 1000 che la strada è una cannonata .

Arrivato alla cima sulla sinistra scendi ad Avio , passi il cavalcavia dell'auto-brennero e punti il paesello di Sdruzzina, sulla destra la stradina tortuosa con vista sulla Val D'adige (non segnata neanche da autoroute) che porta dritto sui monti Lessini e precisamente al Passo delle Fittanze .

Arrivato in cima , punta Malga S.Giorgio e poi devi arrivare ad Altissimo , Selva di Trissino e giù a CastelGomberto passerai colline e contrade dove i contadini girano col trattore ........ non fare il monoruota :lol: . Fai il passo di Priabona , passi per casa mia (Malo) bevi na birra e punti verso Marostica ubriaco :wink:

e poi non dire che non ti voglio bene :hat_002: 8)

Alerabbo
15/07/2005, 16:48
Da domani sono in ferie, ho tempo per studiere entrambi i percorsi e decidere quale fare, ti farò sapere se mettere una birretta in fresco anche per me.

Per il momento grazie.

tia
15/07/2005, 22:24
UAU che due bei giretti che gli hai organizzato Zeb.. mi sa che me ne approprio.. ne ho due palle di seguire il mio fratellino con i piedi sulla targa su e giù dai colli berici... :roll:

Zeb68
18/07/2005, 10:14
.........e pensa che io sono quello che del gruppo Nord-est che ....si perde sempre !! :mrgreen:


ma scusa Tia , tu giri anche nel Vicentino ??

tia
18/07/2005, 10:21
Si, spesso. i miei fratelli abitano a vicenza. io "spesso" sono giù.