PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Il motore soffoca...

GorgonautA
14/07/2005, 17:32
Mi e' capitata una cosa strana: alcune volte il motore sembra soffocato, fatica a prendere giri e ha un suono cupo....la sensazione e' come quando stai per rimanere a secco, e il motore cerca di succhiare benza e lotta per non spegnersi. Solo che qui se apro il gas la moto prende giri, meno brillante del solito ma senza ulteriori problemi. :shock:
Non mi capita sempre, e quando capita se mi fermo un po' al minimo e do' qualche sgasata poi passa.
Che puo' essere? Il filtro pieno di schifezze o un problema ai carburatori?
Oppure un pieno con benzina zozza? :twisted:
Ditemi che non e' grave!!
Devo fare a breve il tagliando dei 10k, non vorrei avere brutte sorprese...

gigimanetta
14/07/2005, 17:56
Recentemente hai alzato il serbatoio???

vir28
14/07/2005, 19:34
Mi e' capitata una cosa strana: alcune volte il motore sembra soffocato, fatica a prendere giri e ha un suono cupo....la sensazione e' come quando stai per rimanere a secco, e il motore cerca di succhiare benza e lotta per non spegnersi. Solo che qui se apro il gas la moto prende giri, meno brillante del solito ma senza ulteriori problemi. :shock:
Non mi capita sempre, e quando capita se mi fermo un po' al minimo e do' qualche sgasata poi passa.
Che puo' essere? Il filtro pieno di schifezze o un problema ai carburatori?
Oppure un pieno con benzina zozza? :twisted:
Ditemi che non e' grave!!
Devo fare a breve il tagliando dei 10k, non vorrei avere brutte sorprese...

Puzza dallo scarico? E il minimo in quel momento è regolare?

Il rumore che diventa cupo allo scarico è uno dei sintomi del tps, e il fatto che sia pigro è perchè viene sballata la carburazione... :D

alfaomega
14/07/2005, 19:38

Il rumore che diventa cupo allo scarico è uno dei sintomi del tps, e il fatto che sia pigro è perchè viene sballata la carburazione... :D
ok, ma Gorgonauta c'ha la ina 2003 a carburatori... ;)

mò non è che pure se faccio una puzza è colpa del TPS :P :P :P ;) ;) ;)

dadoelella
14/07/2005, 20:50
O è questione di alimentazione (carburatori sporchi, carburazione/sincronizzazione, benza sporca o presenza di acqua nella benza, filtro aria intasato, filtro benza intasato). O di accensione (bobina, cavi candele, pippette, o le stesse candele che sono ormai alla frutta).

GorgonautA
15/07/2005, 08:19
Recentemente non ho alzato il serbatoio (e anche se ovviamente so il motivo della tua domanda, vorresti gentilmente spiegarlo per i poveri ignoranti che non capiscono... :lol: )
Non penso sia un problema di accensione o candele, in ogni caso il minimo e' regolare....
Il fatto che la sensazione sia quella di essere rimasto a secco mi farebbe propendere per benzina schifosa o filtro sporco...
Comunque lo faro' presente al tagliando, sperando che non se ne approfittino per dirmi una cosa tipo "Allora, mi devi 200 per il tagliando, poi c'e' stato un problemino per quel comportamento strano.....ho dovuto cambiare bobina, carburatori, valvole, serbatoio, scarico....sono 5000 euro..." :evil:

ciuffetto76
15/07/2005, 08:23
Prova a dargli una bella strigliata :twisted: poi vedi se lo fà ancora sodomizzala :mrgreen:

vir28
15/07/2005, 08:32

Ma non era specificato nel titolo che moto aveva..... :oops:

Le tue puzze no, ma con i problemi del tps dallo scarico esce uno schifo.... 8) :lol:

Realbiker
15/07/2005, 08:45
Parentesi riflessiva:

Se mettete nel titolo di che moto si tratta è più facile per tutti dare una risposta; :D
Il tps ce l'ha anche il 1000 anche se è a carbutatori... penso ci sia anche sul 600 ma lo escludo da questi problemi. :D

Per me si tratta di un problema di alimentazione... io controllerei tutto ciò che parte dal serbatoio e arriva ai carburatori quindi pompa benzina, cannette varie, sfiati otturati.... ti è capitato recentemente di rimanere molto in riserva? magari si è infilata qualche impurità che distrurba l'alimentazione.... già che ci sei quarda anche la scatola del filtro dell'aria anche se non credo arrivi da lì.. se mancasse aria ti darebbe l'effetto di andare in giro con lo starter tirato.
Saluti

elekim
15/07/2005, 09:00

Ma non era specificato nel titolo che moto aveva..... :oops:

Le tue puzze no, ma con i problemi del tps dallo scarico esce uno schifo.... 8) :lol:
fin dal lontano 1998 è presente il TPS (appollaiato sul lato DX del gruppo carburatori) anche se non sono stati segnalati particolari problemi o le epidemie che si sono verificare sulle FZ6.
Per le soluzioni al problema di Gorgonauta , quoto Realbiker :wink:
Per le puzze di Alfaomega :roll: ........ non saprei davvero :wink:

Zorro
15/07/2005, 09:20
[leggermente OT]
Ma il TPS sulle Ine a carburatori a che serviva?

ciuffetto76
15/07/2005, 14:13
[leggermente OT]
Ma il TPS sulle Ine a carburatori a che serviva?In base a quanto sono aperte le farfalle dei carburatori, regola l'accensione delle candele :wink:

Zeb68
15/07/2005, 14:21
E' successo anche a me e ........cambiate le candele , risolto il problema !! 8)
ciao Montella :wink:

Zorro
16/07/2005, 12:23
In base a quanto sono aperte le farfalle dei carburatori, regola l'accensione delle candele :wink:

Grassie 8)