PDA

Visualizza Versione Completa : grattatina ai paramotore....



oscar
18/07/2005, 09:14
ieri pomeriggio ho deciso di lavare la motina...e mentre la insaponavo, mi sono accorto che il tampone sinistro non era + rotondo :? ..vado con la mano a controllare e mi sono accorto che era limato :shock: , la sorpresa è stata grande...mi capita spesso di toccare con le pedane e quindi quando montai i paramotori (originali) vedendoli posizionati cosi in basso chiesi al conce. ma lui mi assicurò che le mie paure erano infondate...ora non so cosa fare...li tolgo ? li taglio in diagonale ? cambio stile di guida o...cambio moto :roll:

§SilverSurfer§
18/07/2005, 09:26
Cambia conce 8)

oscar
18/07/2005, 09:37
Cambia conce 8)

:lol: si ma ormai li ho montati :wink:

mattomatte
19/07/2005, 17:20
Potresti dargli una limata come ha fatto Stan prima di venderli a me 8) 8) 8) 8)



http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10360/TAMPONE.JPG

Amsicora
19/07/2005, 17:29
Da quel che so i tamponi sulla ina FZS (ante 2004) toccano con le pedane o prima, infatti, come mattomatte, c'è chi li lima per non farli toccare a terra.
Sono concepiti così, non ti spaventare :wink:

luke_magic
19/07/2005, 22:24
sulla mia tocco prima le pedane.............i tamponi nonostante vigorose grattate sono intonsi........nel dubbio vai di lima!

oscar
20/07/2005, 09:27
mi dispiace tagliarli :( ....preferisco cambiare stile di guida :wink:

luke_magic
20/07/2005, 16:31
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

marce
20/07/2005, 16:56
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

mattomatte
20/07/2005, 17:01
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

No si parla dei tamponi paramotore come si vedono sulla foto della mia Ina nel msg precedente.......sono quei "cosi" che sporgono in basso sotto al radiatore......vedi che è limato??

marce
20/07/2005, 17:14
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

No si parla dei tamponi paramotore come si vedono sulla foto della mia Ina nel msg precedente.......sono quei "cosi" che sporgono in basso sotto al radiatore......vedi che è limato??
Ah ora l'ho visto...SCUSA...ma non avevo capito una sega, perchè nella foto non li vedevo!!!

oscar
21/07/2005, 11:17
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

no...quelli si limano da soli :wink:

ObeliX
21/07/2005, 11:27
Limali, toccare con i tamponi non è salutare in quanto c'è il rischio che facciano da perno ed alzino la ruota davanti. Non ricordo chi ma l'hanno scorso a qualcuno è successo.
Cmq se li limi puoi sempre dire che pieghi a tal punto da averli consumati :D

lamps

oscar
21/07/2005, 11:58
Limali, toccare con i tamponi non è salutare in quanto c'è il rischio che facciano da perno ed alzino la ruota davanti. Non ricordo chi ma l'hanno scorso a qualcuno è successo.
Cmq se li limi puoi sempre dire che pieghi a tal punto da averli consumati :D

lamps

è questa la mia paura...che possano fare da perno e farmi cadere :cry: comunque preferisco guidare + tranquillo e lasciarli integri :wink:

marce
21/07/2005, 12:03
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

no...quelli si limano da soli :wink:
:wink_006: :wink:

oscar
21/07/2005, 12:06
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

no...quelli si limano da soli :wink:
:wink_006: :wink:

comunque è un limite della fazerona, tocca troppo presto a terra :?

marce
21/07/2005, 12:11
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

no...quelli si limano da soli :wink:
:wink_006: :wink:

comunque è un limite della fazerona, tocca troppo presto a terra :?
Il mio nuovo problema...mentre prima mi toccava in ingresso di curva mi destabilizza ma la gestisco....tempo fa mi ha toccato in uscita di curva con la moto in piega nel momento che stavo per riaprire il gas!!!!

oscar
21/07/2005, 12:19
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

no...quelli si limano da soli :wink:
:wink_006: :wink:

comunque è un limite della fazerona, tocca troppo presto a terra :?
Il mio nuovo problema...mentre prima mi toccava in ingresso di curva mi destabilizza ma la gestisco....tempo fa mi ha toccato in uscita di curva con la moto in piega nel momento che stavo per riaprire il gas!!!!

questo mi succedeva prima di indurire il mono...la moto si abbassava e quindi toccavo i piolini, poi ho indurito il mono e ora tocco anche con i paramotore :cry:

marce
21/07/2005, 12:40
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

no...quelli si limano da soli :wink:
:wink_006: :wink:

comunque è un limite della fazerona, tocca troppo presto a terra :?
Il mio nuovo problema...mentre prima mi toccava in ingresso di curva mi destabilizza ma la gestisco....tempo fa mi ha toccato in uscita di curva con la moto in piega nel momento che stavo per riaprire il gas!!!!

questo mi succedeva prima di indurire il mono...la moto si abbassava e quindi toccavo i piolini, poi ho indurito il mono e ora tocco anche con i paramotore :cry:

ma parli del mono originale?
a quanto l'hai portato?
a me hanno consigliato a 3 ma non ho ancora provato? che dici!?!?

luke_magic
21/07/2005, 16:21
io avevo tutto chiuso davanti e dietro e grattavo lo stesso..............a detra ho rimosso il pirulino..............

oscar
21/07/2005, 17:06
e perderti il divertimento.......?
lima i tamponi che è meglio! 8)

ma parlate dei"pirulini" sotto le pedane?

no...quelli si limano da soli :wink:
:wink_006: :wink:

comunque è un limite della fazerona, tocca troppo presto a terra :?
Il mio nuovo problema...mentre prima mi toccava in ingresso di curva mi destabilizza ma la gestisco....tempo fa mi ha toccato in uscita di curva con la moto in piega nel momento che stavo per riaprire il gas!!!!

questo mi succedeva prima di indurire il mono...la moto si abbassava e quindi toccavo i piolini, poi ho indurito il mono e ora tocco anche con i paramotore :cry:

ma parli del mono originale?
a quanto l'hai portato?
a me hanno consigliato a 3 ma non ho ancora provato? che dici!?!?

non posso aiutarti...perchè facevo una relogazione alla volta e andavo a provarla...e quindi non ho idea su quanto sia regolato :roll:

stan
01/08/2005, 13:04
A me toccava prima la pedana, ma in pista, con i pirulini delle pedane smontati, un paio di volte me la sono vista brutta, e quindi, visto che era già consumato dall'asfalto, li ho limati un altro po' con una mola, con il risultato che ha illustrato mattomatte :wink:

Comunque io una limatina la darei, perché è abbastanza pericoloso toccarli.

P.S.: sulla FZS il problema è solo a sx, dove il tampone sporge di più; a dx tocca prima lo scarico.