PDA

Visualizza Versione Completa : Foglio rosa



canario71
18/07/2005, 10:53
Ciao a tutti,
ho appena fatto l'iscrizione per avere la patente A3 avendo la patente B, vorrei sapere se con il foglio rosa posso girare tranquillamente oppure se è probabile la multa (so che in teoria non potrei girare su strade trafficate e allontanarmi troppo da casa)... Grazie mille...

Smilla
18/07/2005, 11:09
La normativa parla di esercitarsi solo in luoghi poco frequentati.
Faccio l'avvocato del diavolo: potresti avere la tua moto presso un tuo amico/parente in Toscana, prendere la tua bella macchina, raggiungerlo e poi andare ad esercitarsi in Toscana. Il CdS non te lo vieta. Però sei lontano da casa. :oops: E allora? :roll: :lol: 8)
Il problema peggiore è che tante assicurazioni non coprono la guida col foglio rosa. :shock: In caso di incidente sono grossi guai. :?

Art. 122
(Esercitazioni di guida)

(...)
5. Le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore sono consentite in luoghi poco frequentati.
(...)

Sanzione = 71 euro tutte le volte che ti fermeranno e constateranno che il posto era troppo trafficato per l’esercitazione alla guida.

canario71
18/07/2005, 11:20
La normativa parla di esercitarsi solo in luoghi poco frequentati.
Faccio l'avvocato del diavolo: potresti avere la tua moto presso un tuo amico/parente in Toscana, prendere la tua bella macchina, raggiungerlo e poi andare ad esercitarsi in Toscana. Il CdS non te lo vieta. Però sei lontano da casa. :oops: E allora? :roll: :lol: 8)
Il problema peggiore è che tante assicurazioni non coprono la guida col foglio rosa. :shock: In caso di incidente sono grossi guai. :?

Art. 122
(Esercitazioni di guida)

(...)
5. Le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore sono consentite in luoghi poco frequentati.
(...)

Sanzione = 71 euro tutte le volte che ti fermeranno e constateranno che il posto era troppo trafficato per l’esercitazione alla guida.Grazie mille cara sei stata molto esauriente...
Comunque credo che qualche volta correrò il rischio... La tentazione è troppo forte :twisted:

chattanooga
18/07/2005, 20:14
Il problema secondo me è definire con esattezza cosa si intende per strade poco trafficate: se io abito in città in una zona di forte passaggio o in un paese di villeggiatura e ho il foglio rosa a luglio o agosto come posso utilizzare la mia moto per esercitarmi?
Giro di notte o mi faccio portare la moto in qualche zona industriale o in campagna?
Secondo me la normativa è poco o per nulla chiara, alla fine chi ti ferma può fare quello che vuole o quasi....
Una persona col foglio rosa potrebbe quindi girare anche su autostrade o extraurbane primarie purchè quando sono poco trafficate?

tia
18/07/2005, 20:28
Il problema secondo me è definire con esattezza cosa si intende per strade poco trafficate: se io abito in città in una zona di forte passaggio o in un paese di villeggiatura e ho il foglio rosa a luglio o agosto come posso utilizzare la mia moto per esercitarmi?
Giro di notte o mi faccio portare la moto in qualche zona industriale o in campagna?
Secondo me la normativa è poco o per nulla chiara, alla fine chi ti ferma può fare quello che vuole o quasi....


dura la vita dell' utonto

chattanooga
19/07/2005, 23:53
Spiegati meglio...

Temucin
20/07/2005, 00:08
CHaTTaNOoGa mitico dal tennesee

io con foglio rosa ho sempre girato in zone semi/trafficate... cmq è bello ogni tanto farsi patrocinare dall'avvocato del diavolo!! :lol: 8) :mrgreen:

And_reW
22/08/2005, 14:31
La scorsa settimana in località Spoleto (pg) dove poi lavoro, sono stato fermato dalla polizia stradale, ero alla guida della mia fz6 fazer con il foglio rosa perchè gli esami li ho fra qualche gg...
Cmq mi hanno contestato questa ***** di guida in strade troppo trafficate (e a dir la verità ho fatto presente al vigile in questione di voltarsi e guardarsi intorno... non c'era un anima viva!!!) quindi palesemente voleva solo rompermi i coglioni e aumentare le già gonfie casse delle amministrazioni comunali, che nn sanno far altro che rubare soldi ai noialtri poveracci -.-
In sostanza cmq dopo circa mezz'ora di tira e molla dove piu volte ho fatto presente al vigile con la dovuta cortesia che praticamente avrei fatto 75 miliardi di ricorsi e che nn esistevano gli estremi x la sanzione, questo simpatico buontempone m'ha mandato via con la solita frase di rito... "per stavolta vada pure ma la prossima volta nn sarà cosi" ma ********** và -.-
Mi scuso se nel forum sono presenti degli agenti di Polizia CC o Vigili Urbani, però purtroppo troppo spesso vi trovate circondati da colleghi che nn capiscono un *****!!! scusate il linguaggio ma me serviva uno sfogo personale :)
Lamps! :P