PDA

Visualizza Versione Completa : Monumento...



§SilverSurfer§
18/07/2005, 11:23
Ieri come quasi tutte le domeniche, decido di andare sulla splendida SS125 nonostante la temperatura più adatta alla spiaggia che alla moto, all'andata "normale" sauna dentro al giubbotto con niagara interno, tappa al solito bar per ripristinare i liquidi 8) , pranzo a Villasimius (con annesso montaggio gazebo) visto che faceva freschino, finito di pranzare alle 15 circa... Ok dico... è l'ora migliore... perchè dopo una settimana di lavoro e di uso cittadino della moto la gomma anteriore somiglia più ad una tapparella arrotolata che ad un pneumatico, è sempre l'ora migliore :twisted: . Percorro la strada che da Villasimius mi porta alla 125 in spensieratezza fino ad arrivare all'inizio delle curve, ho qualche sardomobile davanti e piano piano inizio a lasciarle alle mie spalle, attraverso un rettilineo dove fanno pausa 2 Gixer, salutino con la mano e continuo divertendomi abbastanza. Il caldo è terrificante, faccio tappa nel bar di inizio tragitto (San Gregorio, ndr) birretta fresca e go, indietro finchè riesco a drenare sudore. Percorro la strada a ritroso incrociando qualche collega, arrivo nuovamente al rettilineo dei Gix e loro sono ancora li, arrivo all'altro bar con la scorta di liquidi esaurita, quindi tolgo giubbotto, strizzo i guantini, entro prendo da bere, esco mi siedo all'ombra e osservo uno sputter Gilera parcheggiato li fuori con delle belle gommine, una bella linea bei dischi... vabbè c'era n'anima, divagavo tra me e me, faccio un paio di telefonate prima di tornare verso casa. Esce il proprietario dello sputter con zavorra al seguito, lancia sguardo a "pesare" la motina, si caschizzano e partono. Finisco la mia birra fumo cicca, mi infilo lo scafandro e inizio il rientro. Caldo caldo caldo, l'asfalto è quasi molle.... arrivo in zona Gixer e eccoli si sono mossi! Decido di stabilire entro quanti decimi di secondo scompariranno alla mia vista a velocità smodata :oops: . Hanno davanti lo sputterista visto prima, lo sorpassano elegantemente in rettilineo, io non resisto e lo sorpasso esternamente in curva per raccordare la successiva e avvicinarmi alle 2 supernova :twisted: . Sono distanti e la piccolina ulula... mi avvicino, osservo la guida dei due : il primo fluido e preciso il secondo meno, :roll: lascio che la piccola ululi ancora :twisted:. Ci separano un paio di sardomobili, curva a destra con parete di granito a destra e strapiombo sulla sinistra, non vedo cosa c'è più avanti, scalo e metto modalità polso destro micrometrico ON (per evitare il calcio in colon o on off) esco abbastanza in alto (so tipo plinto :oops: quindi a 9/10000 giri mi sembra altino) sorpasso le sardomobili nella successiva a sin e apro finchè ce n'è in uscita con le Gix davanti. Al momento di prendere la corda comincio ad appesantire il posteriore con un MONUMENTO di cacca :shock: essì perchè la piccola si alleggerisce sollevandosi di pochi cm sbacchettando paurosamente non faccio nulla se non evitare di aprire ulteriormente e lascio che la piccola sfoghi nel rettilineo... appoggio soft III° e via verso la prossima curva. Altro paio di sardomobili e ho metabolizzato l'accaduto, altro sorpasso e in uscita dovrei essere sulla targa del secondo Gixer... ma la mia vena artistica non è ancora esaurita e do una ritoccatina al MONUMENTO di cacca aggiungendo e togliendo particolari insignificanti : si la motina risbacchetta ma stavolta in maniera più lieve e inizia a stamparsi un ghigno dentro al casco :twisted: se non che il secondo Gix non mi da spazio e sono lunghetto rischio di fare uno scambio di giubbini al volo e mentre mi avvicino sempre di più sento la frizione che canta : No Fermon No cry (Bob Marley; ndr), saltella tutto e ho strizzato tutto il freno sono in zona rossa bloccaggio ant. e non posso fare altro che ripassare mentalmente i modelli di motine con frizione anti saltellamento, ma giusto così en passant, mentre rifinisco (indovinate cosa? :D ) il MONUMENTO...
Dopo tutto ciò la domanda mi sorge spontanea..... sono uno scultore? 8) no no.. perchè ha sbacchettato in quel modo nonostante NON mi sia aggrappato al manubrio?

Illuminatemi pls :wink:


Questo quanto successo ieri, oggi esattamente mezz'ora prima di questa mia modifica (alle 15,30) mi ha lasciato per la seconda volta il TPS. Vorrei che i moderatori non spostassero questo post perchè ho avuto una doppia porzione di çulo e sinceramente mi sto cagando sotto solo al pensiero se il TPS bis fosse successo ieri durante le fasi raccontate nel post... Oggi andavo al lavoro tranquillo tranquillo (anche se non vuol dir nulla).... ieri no... Scusate lo sfogo ma sono molto più spaventato oggi di ieri... grande delusione per l'acquisto, rischio troppo elevato ah si sabato ho ricevuto la lettera Yamaha di indagine soddisfazione clienti... non ho parole e quelle che ho le metterò nero su bianco per mamma Yamaha. Le parole del meccanico del concessionario lasciano intendere che non c'è nessuna intenzione di fare lettere di richiamo (ci speravo un po' quando ho visto la lettera) sono state queste : "Portamela domattina apro e controllo il numero del pezzo per vedere che non sia dei vecchi"..... quindi in Yamaha sanno tutto.. a voi le conclusioni

Aaron79
18/07/2005, 11:46
m,mmhh...per ora ti posso dire che uno dei modelli di motine con frizione antisaltellamento è...

LA MIA SUZUKONA SV1000S :) ;) 8)

ocreatur
18/07/2005, 12:16
Ma che te sei fumato :?: :mrgreen:
Mi sa che il caldo e la birra hanno giocato brutti scherzi :wink:

gigimanetta
18/07/2005, 12:27
Precarica un pò il mono , L'avantreno è leggerino se non è sostenuto dal mono è normale , anche a me ( che ho le sospensioni cambiate ) una volta in sorpasso con dei dossetti mi si è alzata di mezzo metro e il manubrio sbacchettava ma la moto andava dritta .......

Ciao
GG

§SilverSurfer§
18/07/2005, 12:41
Precarica un pò il mono , L'avantreno è leggerino se non è sostenuto dal mono è normale , anche a me ( che ho le sospensioni cambiate ) una volta in sorpasso con dei dossetti mi si è alzata di mezzo metro e il manubrio sbacchettava ma la moto andava dritta .......

Aggiungo na tacca... ( - mejo na tacca che altra cacca - dice il saggio) :mrgreen:
Thx GG

fox68
18/07/2005, 17:51
raga,a leggere d'un fiato il resoconto mi stavo facendo la pipi addosso dal ridere,ma ho smesso quando sei giunto al tps.........il mio incubo peggiore,altro che rambo.
cmq hai avuto un gran bel ****.
lamps fox

ps:visto che assomigli a mingo potresti andare a striscia la notizia :mrgreen:

§SilverSurfer§
18/07/2005, 18:12
ma ho smesso quando sei giunto al tps.........


Pensa a me... stavo ancora tirando il più classico dei sospiri di sollievo... :roll:



cmq hai avuto un gran bel ****.


Si grande grande 3 favori in 2 giorni... dovrò accendere un cero da qualche parte.. ma che dico un cero? Un falò? Dippiiiiiùù....... che si legge in mezzo alle fiamme?concessionaria yamaha :twisted:

Cipper
18/07/2005, 18:26
Spero di non trovarti mai x la mia strada!! La birra bevitela a casa tua quando la moto è parcheggiata :violent_019: !!

§SilverSurfer§
18/07/2005, 18:47
Spero di non trovarti mai x la mia strada!! La birra bevitela a casa tua quando la moto è parcheggiata !!

Perchè tu scherzi vero?.... :shock: non so se hai letto qualche fumetto di Alan Ford dove si parlava di Superciuck mentre davi un occhio al forum... ma ti garantisco che 0,33 + 0,33 di birra non variano di una virgola il mio modo (cessoso) di guidare, tengo il cervello acceso sempre e co 40° non evapora il mio neurone... non guido per mettere in crisi gli altri se rischio (involontariamente) evito caxxate dove c'è la possibilità di coinvolgere altri. Se i post lunghi sono troppo per te vai oltre sennò leggi meglio. Ma dopo sta battutona valuto il tuo livello d'intelligenza e mi chiedo, ammesso che io possa aver risentito della birra (l'alito? :shock: ) a me dopo un po' sarebbe passato.... ma a te?

tia
18/07/2005, 19:46
:occasions_008:
facciamoci altre due birrette và silver... poi rifacciamo cagliari villasimius,
:occasions_008:
villasimius cagliari
vediamo chi molla primo..

eheheh al limite pisolo sull'erba

§SilverSurfer§
18/07/2005, 21:30
facciamoci altre due birrette và silver... poi rifacciamo cagliari villasimius,

villasimius cagliari
vediamo chi molla primo..

eheheh al limite pisolo sull'erba


Magari na sera di vena poetica perchè no?... dovremmo essere almeno in 3 però.. io te e l'autista :mrgreen: altrimenti mollo in partenza... strada pericolosa e ipertrafficata da fare con motina solo in inverno sobri, o con motina rigorosamente spenta da portare a spinta (mollo già adesso) 8) sennò il rischio è di pisolare in scarpata con tutta la motina senza averlo preventivato


ammesso che io possa aver risentito della birra (l'alito? ) a me dopo un po' sarebbe passato.... ma a te?

questo era riferito al fatto che se uno beve poi gli passa, se uno ha il neurone irraggiungibile o spento no..... non faccio gare di bevute o similari, se bevo è per pura voglia/piacere di bere qualcosa, non di berne n'autobotte :wink:
concludendo mai bevuto alla guida di una moto, per bevuto non intendo il bicchiere di vino o il litro di birra ma quantità che possano intaccare almeno un minimo i riflessi e lucidità :occasions_016: mo vedo le farfalle di ottone e tudda la stansa ghe cira..... Icck

MKTAMA
19/07/2005, 15:21
Posso modestamente consigliarti una cosa?? :? :? :?










































LA PROX VOLTA METTITI IL PANNOLONE :twisted: :twisted: :lol: :lol: 8) :D :D :mrgreen: :mrgreen:

§SilverSurfer§
19/07/2005, 15:38
LA PROX VOLTA METTITI IL PANNOLONE

:mrgreen: :shock: :mrgreen:

tia
19/07/2005, 16:41
Uh.. frainteso?? non voglio ne gara di bevute ma giro in moto con sosta bire..
na bira al bar...

comunque ognuno tenga strette le sue mutande per sicurezza.. si sa mai, la velocità e il caldo con la birra possono fare strani scherzi.

consiglio mutanda di cemento rinforzata con stecche d'amianto!

§SilverSurfer§
19/07/2005, 20:10
Uh.. frainteso?? non voglio ne gara di bevute ma giro in moto con sosta bire..
na bira al bar...

Assolutamente no.. non ti ho frainteso, è che ho dovuto specificare per evitare altri ulteriori fraintendimenti come accaduto con Cipper. Tutto qui 8)

Cipper
21/07/2005, 14:30
Scusami se ho frainteso, il fatto è che in giro si vede di tutto!!
2 sabati fà tornavo da un concerto alle 2.30 di notte (orario per me insolito da qualche anno), avevo davanti a me un tipo con una clio
che andava a zig zag per una strada statale io gli ho fatto gli abbaglianti
3-4 volte poi io per fortuna ho girato ..... :shock:
Scusami ancora..... e :occasions_008:

§SilverSurfer§
21/07/2005, 18:35
Np tranquillo :occasions_008: ci beviamo qualcosa sopra :angry_002: