PDA

Visualizza Versione Completa : Una quotazione per una Fiat 500 del 1971



mattomatte
18/07/2005, 12:55
......Chi mi aiuta??? :D :D

Mia zia deve dar via una Fiat 500 F del 1971 con soli 70.000 km, uniproprietario...

...mio zio che purtroppo non c'è piu, la teneva come un gioiellino, sempre box, veramente ottima sotto tutti i punti di vista, usata sempre nelle tranquille strade Umbre....è ferma da 3 anni e con le gomme posteriori un po screpolate, non ho provato ad accenderla ma il clacson ancora suona bello forte :lol: .....l'ultima revisione è del 2003 esito regoalare....(ma scaduta a giugno)

Gli hanno offerto 800 euro, e me sinceramente sembrano pochi considerando che ruoteclassiche la valuta grosso modo il doppio.....

Chi mi sa fare una quotazione piu attendibile??? :wink: :wink:

Bruno
18/07/2005, 14:35
Non ti so dire, ma io sinceramente per quella somma la terrei :roll: credo possa valere sicuramente qualche euro in piu. :wink:

MartePower
18/07/2005, 15:23
chiedi via e-mail a skill :wink:

alfaomega
18/07/2005, 15:37
cavolo..... se riuscissi a convincere mio padre a prendersela.... :!: :!: :!:
l'ho sempre sognata e quando la nostra l'abbiamo data via ero troppo piccolo per capire qualcosa e oppormi :evil:

prova a iscriverti nel forum del sito che ho in firma [tra l'altro scusa ma non ho avuto tempo di chiederti quelle info, fai la tua richiesta in "tecnica e assistenza" e sicuramente ti risponderanno], c'è una sezione dedicata alle auto storiche e vari utenti, tra i loro pezzi da collezione, hanno anche dei cinquini...

mattomatte
18/07/2005, 15:51
cavolo..... se riuscissi a convincere mio padre a prendersela.... :!: :!: :!:
l'ho sempre sognata e quando la nostra l'abbiamo data via ero troppo piccolo per capire qualcosa e oppormi :evil:

prova a iscriverti nel forum del sito che ho in firma [tra l'altro scusa ma non ho avuto tempo di chiederti quelle info, fai la tua richiesta in "tecnica e assistenza" e sicuramente ti risponderanno], c'è una sezione dedicata alle auto storiche e vari utenti, tra i loro pezzi da collezione, hanno anche dei cinquini...

Grazie, appena ho un'attimo provo :wink: :wink:

Forse stà 500 la prendo io :oops: :oops: ......sapendo quando ci teneva mio zio mi fa male vederla ferma.....mi ricordo ancora quando da piccolo ci salivo e mi diceva che la sua 500 era una versione speciale dato che superata una certa velocità aprendo gli sportelli riusciva anche a volare :lol: :lol: :lol:

Bei ricordi............. :cry: :cry:

dadomail
18/07/2005, 16:09
io fossi in te la prenderei...x motivi sentimentali e poi costa poco niente a livello di bollo e assicurazione...sara' considerata storica ormai...magari col tempo la personalizzi...non darla via.. :| :(

mattomatte
18/07/2005, 16:49
io fossi in te la prenderei...x motivi sentimentali e poi costa poco niente a livello di bollo e assicurazione...sara' considerata storica ormai...magari col tempo la personalizzi...non darla via.. :| :(

Non paga il bolloe l'assucurazione è già agevolata come veicolo storico avendo superato i 30 anni......il problema è che non saprei dove metterla non avendo spazio nel box.... :cry: :cry:

dadomail
18/07/2005, 16:54
io fossi in te la prenderei...x motivi sentimentali e poi costa poco niente a livello di bollo e assicurazione...sara' considerata storica ormai...magari col tempo la personalizzi...non darla via.. :| :(

Non paga il bolloe l'assucurazione è già agevolata come veicolo storico avendo superato i 30 anni......il problema è che non saprei dove metterla non avendo spazio nel box.... :cry: :cry:

be' vicino alla libreria che hai nella foto della firma ci dovrebbe stare... :wink: :D

mattomatte
18/07/2005, 17:41
io fossi in te la prenderei...x motivi sentimentali e poi costa poco niente a livello di bollo e assicurazione...sara' considerata storica ormai...magari col tempo la personalizzi...non darla via.. :| :(

Non paga il bolloe l'assucurazione è già agevolata come veicolo storico avendo superato i 30 anni......il problema è che non saprei dove metterla non avendo spazio nel box.... :cry: :cry:

be' vicino alla libreria che hai nella foto della firma ci dovrebbe stare... :wink: :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mattomatte
18/07/2005, 17:52
Ho dato un'occhiata su autoscout....se ne trovano di tutti i prezzi....penso che quella di mia zia grosso modo ne valga almeno 1600/1800....

Ho notato che nelle auto storiche targa+documenti originali contano molto, e a vantaggio della 500 in oggetto c'è anche il discorso che ha avuto un solo proprietario.......

http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=28&model=15160&fuel=1&eurofrom=&euroto=5000&hpfrom=&hpto=&yearfrom=1960&yearto=1975&radius=&zip=Da+CAP&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova

§SilverSurfer§
18/07/2005, 18:58
Valuta il mercato estero c'è da stupirsi... qualcuno ci ha fatto un po' di soldi, ma se puoi tienila o consiglia di tenerla, non è una macchina vecchia è un simbolo :wink:
fai una prova su ebay al limite

Bodo
19/07/2005, 16:53
Sono un cinquecentista da oltre 3 anni! :wink:
Sto proprio adesso facendo dei lavoretti all'impianto elettrico!
La mia è una F del 70 e l'ho pagata 1.400.000 lire passaggio compreso! :wink:
F del 71....se fosse TUTTA originale potrebbe avere una quotazione alta ma per TUTTA intendo proprio TUTTA...da omologazione ASI...e potrebbe anche andare su 3-4.000 euro! :wink:
Se è una F delle tante direi che 1.000 più il passaggio sarebbe quello che io sarei disposto a pagare se fossi un acquirente! :wink:
Occhio che il mercato cambia molto da zona a zona...dalle mie parti con un po' di fortuna si trovano dei gioiellini magari dimenticati in un fienile! :shock:
E' difficile comunque fare una stima così solo a parole...io almeno dovrei vedere i fondi e un altro paio di punti critici! Il motore non è un problema...con 50 euro si trova completo da qualche sfattino...il problema è la carrozzeria e il telaio! :wink: Purtroppo il ferro era molto usato e la ruggine è un osso duro da far fuori! :wink:

mattomatte
19/07/2005, 17:33
Sono un cinquecentista da oltre 3 anni! :wink:
Sto proprio adesso facendo dei lavoretti all'impianto elettrico!
La mia è una F del 70 e l'ho pagata 1.400.000 lire passaggio compreso! :wink:
F del 71....se fosse TUTTA originale potrebbe avere una quotazione alta ma per TUTTA intendo proprio TUTTA...da omologazione ASI...e potrebbe anche andare su 3-4.000 euro! :wink:
Se è una F delle tante direi che 1.000 più il passaggio sarebbe quello che io sarei disposto a pagare se fossi un acquirente! :wink:
Occhio che il mercato cambia molto da zona a zona...dalle mie parti con un po' di fortuna si trovano dei gioiellini magari dimenticati in un fienile! :shock:
E' difficile comunque fare una stima così solo a parole...io almeno dovrei vedere i fondi e un altro paio di punti critici! Il motore non è un problema...con 50 euro si trova completo da qualche sfattino...il problema è la carrozzeria e il telaio! :wink: Purtroppo il ferro era molto usato e la ruggine è un osso duro da far fuori! :wink:

L'auto è sempre stata usata con molta attenzione, e come ho detto sempre tenuta in box, sui km sono sicuro dato che appunto era di mio zio.....come faccio a capire se i fondi stanno bene??......e la "ruzza" dove si annida di solito???

La prox volta che vado faccio delle foto!! :D :D

Bodo
21/07/2005, 16:38
Per vedere se i fondi sono apposto sdraiati sotto la macchina e comincia a picchiare piano piano mi raccomando con un martellino...se il suono è a vuoto oppure casca della ruggine c'è molta probabilità che i fondi siano da rifare! :roll:
Non è niente di preoccupante succede spesso che vadano rifatti!
I punti critici sono: i fondi :P , l'interno del cofano anteriore dove sta la batteria (non c'è uno scolo per l'acqua :shock: ), dove finisce il profilino cromato del tetto sul posteriore della macchina...spesso vengono fuori delle bolle, sotto i piedi del guidatore (prova ad alzare i tappettini e la carrozzeria...io avvo un buchetto lì che ho tappato con della vetroresina!), i parafanghi (prova a guardarli dal sotto...prima vanno puliti bene perchè saranno pieni di fango o almeno solitamente è così...sia anteriori che posteriori!)

Aspetto le foto! 8) :wink:

mattomatte
21/07/2005, 16:53
Grazie Bodo per le dritte!! :wink: :wink:

Appena riesco a liberarmi (la 500 è a 200km da casa mia) farò subito delle foto dettagliate..... :D :D :D