PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Spegnimento a caldo..



nibbler
19/07/2005, 10:55
Non so se dipende dal tps o cosa...
La mia INA e del 2005 quindi non dovrebbe avere problemi di TPS giudicate voi.

Una giornata intera nel caotico traffico di Roma, fermo in tangenziale tra le auto impossibilitato a svicolare, più di mezz'ora per fare 500 mt!!! Alternando tra folle e prima... motore ipercaldo, serbatoio bollente, la benzina che bolliva...
Uscito da questo marasma prendo l'autostrada e sembra tutto ok...
Arrivato al casello però, non tiene il minimo... riaccendo, resta accesa ma... appena do gas... si spegne... aspetto qualche secondo e poi riesco a partire...
Parcheggio, si riposa per mezz'ora e poi nessun problema, neanche nei giorni successivi, col caldo, ma senza fare folle-prima-folle soltanto guida nel normale traffico cittadino e qualche pieghetta qua e là:shock:

Pensate sia un semplice problema di motore ingolfato come per tutti i motori del mondo o dipende dal nostro maledetto TPS??? :?

Qualcuno con la INA del 2005 ha provato ciò??? :roll:

Nazran
19/07/2005, 11:02
Purtroppo anche alcune FZ6 2005 hanno avuto problemi di TPS.

Dai sintomi SEMBRA si tratti di TPS ma ovviamente aspetterei per vedere se il problema si ripresenta.

marce
19/07/2005, 11:04
Purtroppo anche alcune FZ6 2005 hanno avuto problemi di TPS.

Dai sintomi SEMBRA si tratti di TPS ma ovviamente aspetterei per vedere se il problema si ripresenta.
quoto!!!

nibbler
19/07/2005, 11:16
Ho avvisato or ora il mio mecca e, a scanso di equivoci, senza attendere se il problema si ripete o no, ha già ordinato il nuovo TPS e, in garanzia, lo cambia in ogni caso.. speriamo arrivi prima delle ferie :?

marce
19/07/2005, 11:19
Ho avvisato or ora il mio mecca e, a scanso di equivoci, senza attendere se il problema si ripete o no, ha già ordinato il nuovo TPS e, in garanzia, lo cambia in ogni caso.. speriamo arrivi prima delle ferie :?
che ****...sappi che non tutti i meccanici sono così scrupolosi!!!

nibbler
19/07/2005, 11:24
Ho avvisato or ora il mio mecca e, a scanso di equivoci, senza attendere se il problema si ripete o no, ha già ordinato il nuovo TPS e, in garanzia, lo cambia in ogni caso.. speriamo arrivi prima delle ferie :?
che ****...sappi che non tutti i meccanici sono così scrupolosi!!!

Infatti, proprio perchè lo conoscevo, ho acquistato la moto a 60 km da casa..
La scocciatura è lasciare la moto per fare il lavoro tornare col treno, riandare col treno... però vista la gentilezza e la competenza sia del conce che del mecca sono sacrifici che faccio volentieri ;-)
Vista l'aria che gira in quanto a competenza e gentilezza... :-D

marce
19/07/2005, 11:26
Ho avvisato or ora il mio mecca e, a scanso di equivoci, senza attendere se il problema si ripete o no, ha già ordinato il nuovo TPS e, in garanzia, lo cambia in ogni caso.. speriamo arrivi prima delle ferie :?
che ****...sappi che non tutti i meccanici sono così scrupolosi!!!

Infatti, proprio perchè lo conoscevo, ho acquistato la moto a 60 km da casa..
La scocciatura è lasciare la moto per fare il lavoro tornare col treno, riandare col treno... però vista la gentilezza e la competenza sia del conce che del mecca sono sacrifici che faccio volentieri ;-)
Vista l'aria che gira in quanto a competenza e gentilezza... :-D
quello è il minimo!!!

§SilverSurfer§
19/07/2005, 11:31
Ho avvisato or ora il mio mecca e, a scanso di equivoci, senza attendere se il problema si ripete o no, ha già ordinato il nuovo TPS e, in garanzia, lo cambia in ogni caso.. speriamo arrivi prima delle ferie :?

Il tuo meccanico ha tutelato la tua sicurezza, è stato decisamente onesto
complimenti! :wink:

nibbler
19/07/2005, 17:43
Dopo aver letto tutto il luuuungo post sul TPS posso cmq dire che secondo me il mio caso debba rientrare più in un problema di surriscaldamento della benza (il serbatoio era intoccabile) e quindi di semplice ingolfamento che non nel malfunzionamento del TPS.
Inoltre mi sono dimenticato di dire che ero in riservissima!!!! :roll: Magari pescava male? :| Se si ripresenta (speriamo di no sgratt...sgratt... :shock: ) vi faccio sapere.
Cmq, visto che devo far cambiare l'olio, e vista la disponibilità del conce, faccio ugualmente cambiare anche il suddetto.... ;-)

vinvic
19/07/2005, 17:54
Cmq, visto che devo far cambiare l'olio, e vista la disponibilità del conce, faccio ugualmente cambiare anche il suddetto....

:
che dire.......se il problema non si presenta ...no!!

MKTAMA
19/07/2005, 17:59
Direi che se ti si è semplicemente spenta a caldo non è un problema di TPS. Se così fosse avresti avuto altri sintomi (tipo motore che borbotta paurosamente et similia), te lo dice uno che ha cambiato il TPS 2 volte. :mrgreen: Ad ogni modo cambialo pure, sempre che nn ne bekki uno difettoso :lol: :lol: mentre quello di adesso era a posto. Un problema di pescaggio non credo, direi piuttosto un surriscaldamento :wink:
Lamps

nibbler
20/07/2005, 08:08
Direi che se ti si è semplicemente spenta a caldo non è un problema di TPS. Se così fosse avresti avuto altri sintomi (tipo motore che borbotta paurosamente et similia),
In effetti questo non l'ho mai notato... :roll:


Ad ogni modo cambialo pure, sempre che nn ne bekki uno difettoso :lol: :lol: mentre quello di adesso era a posto.
...infatti è proprio questa la mia paura :?

Grazie a tutti per le "dritte"... (per le pieghe ci penso io :lol: ) :wink: